lunedì 18 luglio 2011

BUONE VACANZE da ROLLING-BALLS

Anche Rolling-Balls chiude i battenti per l'estate. Una lunga pausa visto il nostro non-stakanovismo e con questo post auguriamo a tutti i lettori del blog una buona estate!!!

Andrea&Simone
read more...

domenica 17 luglio 2011

USA, GIOCATORI DEL REAL MADRID INVESTONO CON UNA GOLF CART UNA RAGAZZA (VIDEO)

Il Real Madrid di Mourinho, in attesa degli ultimi botti di mercato, prepara la stagione alle porte nel ritiro americano.
Una tourneè, quella delle 'merengues', fatta naturalmente non solo di lavoro fisico ed amichevoli, ma anche di passatempi, come il golf. E, a giudicare dal video, anche di incidenti.
I giocatori del Real infatti, mentre si spostano sulle golf cart (macchine utilizzate propriamente per gli spostamenti nei campi da golf), investono una ragazza imprudente.
Per fortuna nulla di grave per la giovane, nonostante l'omissione di soccorso da parte dei 'galacticos'.

GUARDA IL VIDEO

read more...

ITALIA, BUFFON COMMETTE 'PAPERA' IN BORSA E PAGA 65.000 € DI MULTA

'Papera' di Gigi Buffon a Piazza Affari. Il portierone della Juventus e' stato sanzionato dalla Consob con una multa di 65 mila euro per aver violato la normativa sulla comunicazione del superamento delle soglie rilevanti in societa' quotate.
Il calciatore ha infatti comunicato con grave ritardo all''arbitro dei mercati' il superamento delle soglie del 2%, 5% e 10% nel capitale di Zucchi.
Buffon, evidentemente più a suo agio tra i legni che tra le norme del testo unico della finanza, si è difeso sostenendo di aver agito senza alcun fine elusivo e affermando di essersi completamente affidato al suo intermediario avendo «piena e totale fiducia nella certezza che eventuali incombenze normative sarebbero state da questi conosciute e tempestivamente segnalate».
La Consob, riconoscendo l'assenza di dolo nella condotta di Buffon, ha evitato di estrarre il cartellino rosso (la multa massima per le tre violazioni era di 3,5 milioni di euro) e si è limitata ad infliggere tre sanzioni per un valore complessivo di poco superiore al minimo edittale.
read more...

sabato 16 luglio 2011

INGHILTERRA, HITZLSPERGER CORRE A 170 KM L'ORA ' PER CERCARE SQUADRA'

Incredibile quanto successo a Thomas Hitzlsperger, ex centrocampista di Lazio, nonchè di Stoccarda, Aston Villa e West Ham. Il 29enne tedesco è stato fermato il 9 aprile scorso nel Suffolk mentre filava ad oltre 170 km l'ora, ad oltre 70 km l'ora più del consentito.
Risultato? Il centrocampista non è finito in prigione e non si è visto ritirare la patente, ma ha dovuto scontare una multa di sole 850 sterline e una penalizzazione di 6 punti.
Il motivo? Perchè l’auto (con relativa patente) gli serve per girare il paese alla ricerca di una nuova squadra. Proprio così, per la giuria il fatto che il centrocampista sia senza squadra è considerato un buon pretesto per scorazzare ad alta velocità in strada. Naturalmente imbestialite le associazioni per la sicurezza stradale.
read more...

BRASILE: RICOSTRUITA LA CASA NATALE DI PELÈ, DIVENTERA' UN MUSEO

La casa dove nacque Pelè, nella cittadina di Tres Coracoes nello stato di Minas Gerais, è in corso di ricostruzione nella via che porta il suo nome e sarà pronta tra due mesi. Della casa si conosceva solo l'ubicazione, mentre non esiste nessuna foto o qualsiasi descrizione.
L'artista Fernando Ortiz, che ha promosso l'iniziativa, si è basato sulla descrizione di parenti di 'O Reì. Anche se i genitori dell'ex fuoriclasse erano persone umili, la casa era grande, con quattro stanze da letto e un salotto molto ampio.
Ortiz ha proposto il progetto a Pelè sei anni fa, ma solo adesso ha ottenuto grazie ad alcuni sponsor i 138 mila real (62 mila euro) necessari per la ricostruzione con materiali più simili possibile a quelli dell'originale. La casa sarà inaugurata alla presenza di Pelè, che cederà alcuni oggetti di famiglia per l'arredamento, il 23 settembre prossimo. Dovrebbe diventare una sorta di 'museo' del miglior giocatore nella storia del calcio.
read more...

INGHILTERRA, GOL CON TRIS DI TACCO PER BENAYOUN IN AMICHEVOLE (VIDEO)

Riparte la stagione del Chelsea, quest'anno firmato Villas Boas. Naturalmente è presto per le gare ufficiali, ma i blues danno già spettacolo in amichevole.
Basta vedere il numero effettuato da Benayoun contro il Wycombe Wanderers, formazione che milita nella League One.
L'israeliano ha impressionato tutti con un numero d'alta scuola: due colpi di tacco al volo per portarsi avanti il pallone e infine pallonetto per scavalcare il portiere, naturalmente di tacco.
Alla fine il Chelsea ha vinto 3-0 l'amichevole. grazie ai gol, oltre che di Benayoun, di Torres e Rajkovic.

GUARDA IL VIDEO

read more...

venerdì 15 luglio 2011

USA, BECKHAM FA GOL DIRETTAMENTE DA CALCIO D'ANGOLO (VIDEO)

Se in Europa David Beckham è sulle prime pagine dei giornali per il primo fiocco rosa in famiglia e per il nome alquanto bizzarro (Harper Seven) dato alla neonata, negli Usa si parla dello 'Spice Boy' per una prodezza balistica.
Beckham infatti nel corso del match tra i suoi Los Angeles Galaxy e la squadra di Chicago si è reso autore di un gol direttamente da calcio d'angolo.
Il solito destro a giro del campione inglese ha colto di sorpresa tutti i giocatori avversari, compreso il portiere. Un ottimo motivo in più per Beckham per festeggiare la venuta al mondo di Harper Seven.

GUARDA IL VIDEO

read more...

INGHILTERRA: IL MAN CITY VENDE LO STADIO ALL' ETIHAD AIRWAYS PER 241 MILIONI

Il Manchester City ha raggiunto un accordo record con la Etihad Airways, cedendo alla compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti i diritti per il nome dello stadio, che da ora in avanti non si chiamerà più Manchester Stadium ma Etihad Stadium.
In cambio il club allenato da Roberto Mancini riceverà 150 milioni di sterline (241 milioni di dollari) nei prossimi dieci anni, cosa che permetterà al club dello sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan oltre che di rafforzarsi ancora di più sul mercato, anche di adeguarsi ai nuovi parametri di fair play varati dall'Uefa, che entreranno in vigore dalla stagione 2013-14.
Nella presentazione fatta il City ha presentato anche il nuovo jet di proprietà del club, un Airbus A-330 con i colori della squadra. La compagnia aerea ha annunciato anche l'introduzione dal primo agosto di un una nuova tratta aerea tra Manchester e Abu Dhabi con due voli giornalieri. L'accordo commerciale è il più ricco, in termini economici, della storia della Premier e supera quello concluso nel 2006 dall'Arsenal con la Emirates Airways (100 milioni di sterline per 15 anni).
read more...

SVIZZERA, PER IL LOSANNA UNO SPONSOR PER OGNI TEMPO

Il primo tempo con uno sponsor sulla maglia, il secondo con un altro. Con il calcio ai tempi della crisi il Losanna, neo promosso in Super League (Serie A svizzera) ha escogitato questa trovata per il campionato imminente. Il club elvetico, che disputerà la sua prima gara mercoledì 20 contro il Grasshopper, cambierà quindi la casacca nell'intervallo.
La squadra ha due sponsor principali: un supermarket di livello nazionale e la banca locale del cantone Vaud. I due partner saranno quindi in bella evidenza un tempo per uno. Questo cambiamento inedito ha ricevuto l'approvazione della Swiss Football League (la Lega calcio svizzera, che organizza i campionati). Jean-Francois Collet, presidente del Losanna ha così spiegato l'idea: «Il nostro club non dipende da un magnate. La nostra unica possibilità di proseguire la nostra fantastica avventura è di poterci appoggiare su partner di qualità che credono ai nostri valori. L'implicazione a lungo termine dei nostri due sponsor principali ci rincuora e ci permette di aspirare ad un futuro sereno».
La doppia maglia è quindi un ringraziamento. Infatti, benchè il Losanna sia un club di tradizione nel panorama calcistico elvetico, ha attraversato recentemente un periodo difficilissimo. Il club è fallito nel 2002 ed è stato costretto a ripartire dalla quarta serie. Pur militante in Challenge League (Serie B), ha partecipato la scorsa stagione all'Europa League, grazie alla finale di Coppa nazionale raggiunta nel 2010 (e persa 6-0 contro il Basilea campione). Ha fatto molto bene in Europa, superando tre turni preliminari per accedere alla fase a gironi, durante la quale ha anche affrontato il Palermo. Gli sforzi europei gli hanno fatto perdere molti punti in campionato nella prima fase della stagione, ma il girone di ritorno è stato trionfale: il Losanna ha rimontato 13 punti al Lugano per vincere il campionato e ritrovare una Serie A che gli sfuggiva da un decennio.
read more...

giovedì 14 luglio 2011

TURCHIA, NASCE VIDEOGIOCO SUL FENERBAHCE PER FAR EVADERE IL PRESIDENTE

La calciopoli turca sta monopolizzando l'attenzione dei media in Turchia e, oltre a rubare la scena sui giornali a eventi politici di grande rilievo come la fine del boicottaggio dell'opposizione socialdemocratica in parlamento, ha stuzzicato la fantasia di creatori di videogiochi.
Gira infatti su internet, grazie al traino di un sito del quotidiano turco di grande diffusione Hurriyet, un videogioco gratuito che ha per protagonista il presidente del Fenerbahce, Aziz Yildirim, agli arresti nell'ambito dell'inchiesta su 19 partite che si sospetta truccate dello scorso campionato turco.
Il gioco, cui si accede dal sito www.kursun.net/aziz-yildirim-kurtar.html, consiste nel far evadere il presidente della più titolata squadra di calcio turca facendolo rimbalzare oltre il muro di una prigione grazie ad un tappeto elastico da spostare col mouse: se non si è abili, l'occhialuta figurina del 58enne imprenditore nel settore delle costruzioni che guida il Fenerbahce 1998 cade al suolo e l'evasione fallisce.
read more...

INGHILTERRA: BARTON A CASA, NEGATO IL VISTO PER LA SUA FEDINA PENALE

Il Newcastle non potrà contare su Joey Barton per il tour negli Stati Uniti che comincia domenica. Il centrocampista, 'bad boy' del calcio inglese, non ha ottenuto il visto dall'ambasciata statunitense. La squadra partirà domenica è disputerà 3 match in America: il 20 luglio contro lo Sporting Kansas, il 23 contro l'Orlando City e il 26 contro il Columbus Crew
 Barton, che ha una fedina penale non proprio immacolata, dovrà accontentarsi delle amichevoli in Olanda con la squadra riserve del Newcastle. «Purtroppo, per i miei precedenti non mi è stato concesso il visto -dice il giocatore dal sito del club-. Mi dispiace, ma non mi aspetto di essere trattato in maniera diversa rispetto alle altre persone nella mia situazione. Posso solo continuare a migliorare come persona ed è quello che voglio fare».
read more...

COREA SUD, MACCHINA DELLA VERITÀ PER I GIOCATORI SOSPETTATI DI COMBINE

La macchina della verità per smascherare eventuali condotte illecite. Così la Corea del Sud corre ai ripari dopo il dilagare del fenomeno della corruzione e delle scommesse illegali nel massimo campionato. Le autorità locali indagano su una serie di partite su cui è forte il sospetto di combine. Sotto indagine sono finiti giocatori di sei squadre che militano nella K-League, la serie A sudcoreana.
Finora sono stati accusati di combine e corruzione 46 giocatori: secondo gli inquirenti avrebbero intascato somme di denaro in cambio di prestazioni condite da errori in almeno 15 partite dello scorso campionato. Dieci giocatori sono già stati squalificati a vita.
Per arginare il fenomeno, scrive la Bbc, le istituzioni sportive hanno previsto una serie di misure che vanno dall'inasprimento delle sanzioni per club e giocatori all'aumento del salario minimo dei calciatori.
Inoltre, tutti i giocatori sospettati di condotte illecite dovranno sottoporsi al test della macchina della verità. Sono previsti anche seminari obbligatori sulla prevenzione della corruzione: i giocatori che non vi prenderanno parte saranno sospesi. Quanto agli stipendi, la K-League ha previsto di raddoppiare il salario annuale degli atleti, che attualmente è di circa 11mila dollari: meno della metà del reddito medio nazionale.
read more...

mercoledì 13 luglio 2011

CILE, LA NAZIONALE GIOCA E IL SENATO MODIFICA L'ORARIO DEI LAVORI

C'è la partita in tv e il Senato cileno modifica i propri orari. Domani il Cile affronterà il Perù nella terza giornata del Gruppo C della Coppa America in corso in Argentina. «La partita si gioca alle 18.15. La sessione verrà sospesa alle 16. Poi ci lamentiamo se abbiamo una pessima reputazione», dice il senatore socialista Fulvio Rossi dalla propria pagina su Twitter.
La partita in questione, oltretutto, ha un'importanza relativa. Cile e Perù sono già qualificate per i quarti di finale del torneo e domani schiereranno formazioni largamente rimaneggiate.
read more...

ITALIA: CORI CONTRO LEONARDO, AMMENDE PER GATTUSO E IL MILAN

Ammende per il Milan e per Rino Gattuso. Lo ha deciso la Commissione disciplinare nazionale, presieduta da Claudio Franchini, al termine della riunione. Gattuso, che dovrà pagare un'ammenda di 13.333 euro come il club, era stato deferito «per avere proferito pubblicamente espressioni lesive della reputazione» di Leonardo, ex allenatore dell'Inter, «intonando un coro offensivo e ingiurioso» dopo la gara pareggiata 0-0 sul campo della Roma nella penultima giornata di campionato.
Cliccando qui il video degli insulti del centrocampista.
read more...

ARGENTINA: INCIDENTE PER MARADONA, FINISCE CONTRO UN BUS

Attimi di paura per Diego Armando Maradona, che nella scorsa notte ha avuto un incidente d'auto insieme alla sua compagna Veronica Ojeda. Il Pibe de Oro ha perso il controllo della macchina, una Honda 4x4, ed è finito contro un bus.
La coppia, fortunatamente, non ha riportato gravi conseguenze. Maradona se l'è cavata con qualche graffio mentre la sua compagna, che secondo alcuni media argentini non aveva la cintura di sicurezza al momento dell'incidente, ha riportato una forte contusione alla schiena. La coppia è stata portata all'ospedale di Ezeiza dove è stata sottoposta a controlli. I medici hanno poi confermato che «le condizioni di entrambi sono buone».
Secondo quanto reso noto dalla polizia l'impatto fra la macchina di Maradona e il pullman è avvenuto a velocità non elevata. «Non è nulla di grave», ha confermato Alfredo Cahe, il medico di Maradona. L'incidente frontale è avvenuto all'incrocio tra le strade Araucaria e Los Talas, vicino alla villa di Ezeiza dove Maradona vive con la sua compagna. Il Pibe de Oro si stava recando a trovare sua madre Dona Tota, ricoverata da circa una settimana in gravi condizioni al Sanatorio Los Arcos, nel barrio Palermo
read more...

martedì 12 luglio 2011

INGHILTERRA: QUARTO FIGLIO IN CASA BECKHAM, ECCO HARPER SEVEN

David e Victoria Beckham sono oggi diventati genitori per la quarta volta: la ex 'Spice Girl', secondo quanto ha reso noto l'emittente britannica 'SkyNews', ha dato alla luce una bambina al Sinai Hospital di Los Angeles, in California, dove la coppia vive da quando l'ex stella del Manchester United gioca nella locale squadra dei LA Galaxy.
Il portavoce del calciatore Simon Oliveira ha fatto sapere su Twitter che la piccola sta bene e che David e Victoria sono «estasiati». Dovevano chiamare la bambina Simon in quanto entrambi 'fan' di Simon e Garfunkel, il popolare duo folk-rock americano. I Becks però hanno cambiato rotta e scelto il non meno discutibile Harper Seven.
La coppia è sposata dal 1999 e ha altri tre figli: Brooklyn, 11 anni, Romeo, 8, e Cruz 5. «Non vedono l'ora di dare il benvenuto a casa alla loro sorellina», ha detto Oliveira. La scorsa settimana David Beckham aveva fotografato Victoria con il suo pancione e 'postato' la foto su Facebook. All'inizio di un week end che per lui resterà indimenticabile, inoltre, venerdi il calciatore era tra quanti hanno dato il benvenuto a Los Angeles a William e Kate, il duca e la duchessa di Cambridge alla loro prima visita ufficiale negli Usa. E ieri, alla vigilia della domenica in cui è diventato nuovamente papà, ha giocato con i suoi LA Galaxy segnando il gol della vittoria.
read more...

MOZAMBICO, IL MILAN E BERLUSCONI 'VINCONO' FRANCOBOLLI IN AFRICA

Il Milan è ancora in attesa del promesso francobollo italiano per la vittoria nel campionato (in coppia con i rivali storici dell'Inter per la loro vittoria in Coppa Italia), ma intanto la squadra «vince» francobolli in Africa e da questo continente arriva anche un francobollo per Silvio Berlusconi in qualità di presidente della società calcistica.
Già in maggio un paese africano (la Guinea Bissau) aveva emesso un foglietto di francobolli per celebrare il nuovo scudetto del Milan; adesso si è inserito il Mozambico. L'ex colonia portoghese, infatti, ha emesso sei francobolli dedicati a famosi giocatori del Milan (Kilpin, De vecchi, Nordhal, Rivera, Baresi e Maldini) e li ha accompagnati con un foglietto al cui centro campeggia il francobollo per Berlusconi.
Oltre ad alcune immagini sorridenti del premier, sul foglietto - le cui immagini sono state diffuse dal sito filatelico specializzato «vaccari news» - compare anche la scritta in italiano: «il club più titolato del mondo», chiaro segno che le poste del paese africano hanno programmato l'emissione con l'occhio rivolto al mercato filatelico italiano e alle schiere dei tifosi milanisti.
Anche il programma filatelico italiano prevedeva per giugno l'uscita di tre francobolli calcistici: ma intanto è uscito solo il francobollo dedicato agli arbitri, mentre i francobolli dedicati a Milan ed Inter (che già negli anni passati sono stati celebrati con francobolli) sono stati rinviati ad un generico «luglio», con data da stabilire.
read more...

INGHILTERRA: TROPPE MULTE, ORA BALOTELLI IN AUTO CON L'AUTISTA

Convinto probabilmente dalle troppe multe prese a Manchester Mario Balotelli ha deciso di assumere un autista. Secondo il tabloid 'Sun', SuperMario avrebbe già accumulato oltre 11 mila euro di contravvenzioni nel suo primo anno inglese: per divieto di sosta soprattutto, ma anche per divieto di accesso e altre infrazioni del codice stradale.
Uno stillicidio di multe che lo ha spinto ad affidarsi ad uno chauffeur di professione a tempo pieno. Così da qualche giorno Balotelli gira per Manchester a bordo di una Mercedes grigio metallizzato e non si deve più preoccupare di trovare parcheggio.
Ma l'infinito elenco di multe non è l'unica preoccupazione dell'azzurro: la sua Maserati bianca è stata più volte presa di mira dai vandali. Da qui la decisione di trovarle un garage e non lasciarla più in strada.
read more...

lunedì 11 luglio 2011

COPPA AMERICA, TIFOSI E STAMPA IRONICI: "MENEZES, METTI MARTA!"

Meno male che c'era Fred, questa nazionale non va. È il commento a caldo della stampa brasiliana, dopo il sofferto pareggio (2-2) della partita della 'Selecao' contro il Paraguay nella Coppa America.
«Ancora una volta male, il Brasile strappa un pareggio sul finale. Fred ha brillato, evitando quella che sarebbe stata una vessazione», afferma senza nascondere la propria delusione il portale sportivo Lance!.
Lo stesso Lance sottolinea d'altra parte il disappunto della 'torcida' presente allo stadio 'Mario Kempes' di Cordoba, che ironicamente ha invitato il ct Mano Menezes con un «Mano, metti Marta» a inserire nella 'Selecao' proprio Marta, star della nazionale brasiliana di calcio femminile.
Anche il commento di Globoesporte è impietoso: «pessima partita della squadra di Menezes», sottolinea il sito, ricordando che l'ultima volta che il Brasile non era riuscito a vincere le prime due partite della Coppa America è stato nel 1993. Il quotidiano O Globo ha infine sottolineato la partita del giocatore del Fluminense, Fred (autore del gol del pareggio che ha salvato il Brasile), mentre Folha de Sao Paulo mette in evidenza la prestazione di Jadson, autore del primo gol brasiliano.
read more...

ITALIA: EL SHAARAWY PROMOSSO, ALLA MATURITÀ 60/100

Promosso sui campi da calcio e sui banchi di scuola. Stephan El Shaarawy, il campioncino appena acquistato dal Milan, ha superato l'esame di maturità all'istituto Boselli di Savona.
La votazione, 60/100, non è delle migliori, ma è quanto basta per un ragazzo che nell'ultimo anno si è diviso tra la serie B con il Padova, dove ha militato prima che il Genoa lo cedesse al Milan, nazionale e studio.
«Per Stephan non è stato facile - racconta mamma Lucia - è stato un periodo di grande stress. Era teso per gli esami, nel borsone da calcio portava sempre anche i libri». Ora per il giovane attaccante sono previsti un paio di giorni di riposo prima del ritiro con il Milan e del grande salto nel calcio che conta.
read more...

COPPA AMERICA, IL VENEZUELA VINCE E CHAVEZ FA FESTA SU TWITTER

Il Venezuela vince e il presidente Hugo Chavez fa festa su Twitter. La 'Vinotinto' ha battuto 1-0 l'Ecuador nella seconda giornata del Gruppo B della Coppa America e, con 4 punti, si è portata al comando del girone.
Chavez, reduce da un intervento chirurgico subito a Cuba, ha commentato la partita dalla propria pagina sul social network (chavezcandanga) ed è letteralmente esploso («Gooooooooooooooooooooooooooooooooooooooollllllllllll!!!!!!») quando Cesar Gonzalez ha realizzato la rete decisiva al 61'.
«Bravo Venezuela, onore all'Ecuador», ha concluso Chavez al triplice fischio finale.
read more...

sabato 9 luglio 2011

COREA: SCANDALO SCOMMESSE, ARRESTATI 46 GIOCATORI

Sono 50 le persone arrestate in Corea del Sud nell'ambito di un'inchiesta che ha portato alla luce un 'giro' di partite di calcio della K-League, ovvero la massima serie, truccate per favorire scommettitori, che corrompevano in particolare giocatori.
La maggior parte delle persone fermate sono proprio calciatori, ben 46, e ciò sta mettendo in seria difficoltà le squadre che in questo fine settimana devono scendere in campo ed ora si trovano a corto di effettivi. È il caso del Sangmu Phoenix, che ha visto finire in carcere 9 suoi elementi, o del Daejon Citizen privato di 8 giocatori.
L'inchiesta riguarda 15 match disputati da giugno ad ottobre dell'anno scorso. Il procuratore di Changwon, che conduce l'inchiesta, ha spiegato che «è bene chiarire come questo scandalo riguardi non giocatori di secondo piano, e riserve, ma gente lautamente pagata e che fa parte anche della nazionale». Fra coloro che sono finiti nei guai c'è ad esempio il 28enne Chiu Sing-kuk, finora 26 presenze con la maglia della nazionale. A questa vicenda del calcioscommesse sembrerebbe legato anche il suicidio di un calciatore verificatosi nei giorni scorsi
read more...

COPPA AMERICA: BRASILE, PER VINCERE ECCO IL PASTORE EVANGELICO

Deluso dalla prestazione dei suoi contro il Venezuela, il ct del Brasile Mano Menezes sta studiando eventuali cambiamenti per la formazione da opporre al coriaceo Paraguay. Contro Lucas Barrios e compagni sarà obbligatorio tornare alla vittoria, e per caricarsi la Selecao è tornata ad una vecchia abitudine. Per la prima volta da quando è in carica Menezes è infatti riapparso un vecchio frequentatore dei ritiri 'oroverdè, il pastore evangelico Anselmo Alves, a lungo 'predicatore' in seno alla Selecao, fin dal 2002, ed aggregato in pianta stabile (ma a spese di alcuni giocatori e della Chiesa di cui fa parte, e non della Cbf) alla comitiva brasiliana in occasione dei Mondiali in Sudafrica.
Menezes dopo essere diventato ct ha proibito manifestazioni di qualsiasi culto religioso in seno alla Selecao, e quindi anche la presenza in ritiro di rappresentanti dei vari culti, ma ciò non ha impedito ad Alves di presentarsi al bar dell'albergo dove alloggia il Brasile.
Qui si è intrattenuto con Lucio, anche lui evangelico ed amico del Pastore da anni, e i due hanno anche pregato insieme: il bar è infatti considerato un luogo pubblico e quindi non facente parte del ritiro della squadra. Ora Alves cercherà di incontrare anche altri calciatori, «per mostrare loro quale sia la via migliore», fra i quali non c'è però Kakà, a sua volta evangelico ed altro grande amico del Pastore. Ma il Brasile, grazie alle preghiere, può tornare a vincere anche senza l'ex Pallone d'oro rossonero.
read more...

ITALIA, NUOVE MAGLIE INTER: LEGGERA, A IMPATTO ZERO, CON MATERIALI RICICLATI

Presentata la nuova maglia dell'Inter per la stagione 2011/2012. La divisa da gioco è caratterizzata da un design raffinato e contemporaneo, dall'utilizzo di tessuti realizzati con materiali riciclati per ridurre l'impatto ambientale e offre una serie di benefici in grado di migliorare le prestazioni dei giocatori. «Fascino, stile e tradizione. La nuova Collezione FC Internazionale ed in particolare la prima maglia nerazzurra sono un tributo all'eleganza e all'eccellenza sartoriale che hanno reso Milano famosa in tutto il mondo - ha dichiarato Andrea Rossi, General Manager di Nike Italy - Il costante impegno nell'innovazione tecnologica ha consentito la realizzazione di un prodotto ecosostenibile ed estremamente leggero: la nuova maglia avrà un peso inferiore del 13 % rispetto alle divise precedenti».
«È oramai una piacevole tradizione il lancio della nuova maglia che Nike realizza per la nostra Inter - ha dichiarato il Presidente di FC Internazionale Massimo Moratti - È un momento particolare e affascinante, è l'inizio di una nuova stagione per tutti noi e in particolare per i tifosi, che indosseranno sempre più volentieri la maglia ufficiale per sottolineare il senso di appartenenza nerazzurro. Inter e Nike, che sia ancora una volta un insieme vincente»
read more...

venerdì 8 luglio 2011

SPAGNA, PARCO DI MADRID DEDICATO ALLA NAZIONALE CAMPIONE DEL MONDO

La nazionale spagnola di calcio campione del mondo in Sudafrica 2010 avrà, a partire dal prossimo lunedì a Madrid, un parco a lei dedicato. Il luogo scelto è all'interno della «Explanada del Rey», dove la Spagna ha celebrato la conquista del titolo mondiale.
Il parco 'Selecciòn española, campeona del mundo', come sarà chiamato a partire dalla prossima settimana, sarà inaugurato dal sindaco di Madrid, Alberto Ruiz-Gallardòn, giusto un anno dopo la conquista della Coppa del Mondo
read more...

GERMANIA, TRE GIOCATORI DEL KAISERSLAUTERN FERMATI UBRIACHI E DOPO UN INCIDENTE IN UN 'BORDELLO'

La polizia tedesca ha fermato in un 'bordello' tre giocatori del Kaiserslautern, che si erano dati alla fuga, completamente ubriachi, dopo aver mandato a sbattere la loro auto contro un'altra automobile. «Viaggiavano ubriachi. C'è stato un incidente al quale hanno assistito diversi testimoni», ha spiegato alla dpa il pubblico ministero superiore del Tribunale di Kaiserslautern, Paul Schneider.
Secondo il quotidiano «Bild» si tratta del portiere Tobìas Sippel, 23 anni, e dei centrocampisti Thanos Petsos ed Ivo Ilicevic, di 20 e 24 anni.
I tre sono stati ad una festa la notte di sabato e dopo aver bevuto diversi bicchieri, in una nota discoteca della città, hanno deciso di andare in un bordello con l'auto di Sippel. Ma quando stavano per arrivare sono andati a sbattere contro un altro veicolo che era parcheggiato per strada. A loro volta hanno parcheggiato l'auto a pochi metri di distanza e sono entrati nella casa d'appuntamenti. Un vicino che aveva assistito all'incidente ha chiamato la polizia che è accorsa sul luogo solo dopo alcuni minuti ed ha prelevato i tre giocatori dal bordello.
Il Kaiserslautern, club tedesco che milita in Bundesliga, mantiene per il momento la prudenza. «Abbiamo sentito le accuse, ma non confermiamo nè a smentiamo nulla, nè facciamo nessun tipo di commento», ha detto questa mattina il portavoce, Christian Grube.
read more...

SPAGNA, 60 MILA EURO PER SPOSARSI AL CAMP NOU

Forse il sogno di ogni tifoso del Barca, ma certo non alla portata di tutti: sposarsi al Camp Nou costa 60 mila euro, spiega il quotidiano spagnolo 20Minutos. Due giovani aficionados, Ivan e Ingrid, hanno previsto di tenere nel celebre stadio dei campioni di Spagna e d'Europa la festa di matrimonio sabato prossimo.
Spenderanno in tutto 60mila euro. Già 1500 solo per affittare per 75 minuti le Coppe di Liga e di Champions 2011, appena conquistate dagli uomini di Pep Guardiola, o altri 700 per fare risuonare nel Camp Nou le note dell'inno blaugrana.
I 250 invitati alle nozze disporranno dello stadio da quasi 100mila posti per brindare, pranzare e ballare. I due promessi sposi si dichiarano felici e promettono di restituire intatte le coppe del Barca. Meno soddisfatto, secondo il quotidiano, sarebbe invece il padre della ragazza, convinto tifoso del Real Madrid.
read more...

giovedì 7 luglio 2011

INGHILTERRA: MAGLIETTA CON ARMI PER BALOTELLI, NUOVA POLEMICA

Nuova stagione e nuove polemiche per Mario Balotelli che si è presentato al primo giorno di ritiro del Manchester City con indosso una maglietta che inneggia - questa l'accusa - alle armi e alla violenza.
È una t-shirt controversa, prontamente censurata da un'associazione che lotta contro la diffusione dei coltelli. «SuperMario cattivo maestro»: così è stato censurata la leggerezza dell'azzurro. La maglietta sotto accusa ha stampato in nero un coltello, una pistola ed una mitraglietta, ed in rosso un paio di labbra femminili sanguinanti.
Una scelta discutibile, di certo evitabile, secondo Gary Trowsdale, direttore del 'Damilola Taylor Trust'. «Sono episodi spiacevoli ma che ormai non mi sorprendono più - ha detto Trowsdale nel corso di un'intervista al tabloid Sun -. Questi giocatori devono capire che sono visti come esempi dai più giovani e dovrebbero comportarsi da adulti responsabili». Trowsdale ha anche chiesto l'intervento dell'associazione calciatori perchè trovi il modo di sanzionare questi comportamenti.
read more...

GERMANIA, GIOCATRICI AFRICANE SI DILEGUANO DOPO TORNEO

Spariti, di notte, alla scadenza del visto di soggiorno provvisorio per la Germania: 14 persone, tra giocatrici e accompagnatori di due squadre africane di calcio femminile, hanno fatto perdere le loro tracce lo scorso giovedì a Berlino.
Le ragazze, provenienti dal Camerun e dal Togo, erano arrivate nella capitale tedesca da poche settimane per partecipare a 'Discover Footbal', un torneo 'multiculturale' parallelo ai Mondiali di calcio femminili. Alcune delle giocatrici, secondo quanto riporta il tabloid Bild, sono sieropositive e, probabilmente, aspirano a cure migliori di quelle che avrebbero nel loro Paese.
Il torneo 'Discover Football' si è concluso lunedì con la vittoria delle brasiliane dell'Estrella Sport, che hanno battuto 4:1 le finaliste ruandesi dell'Esperance
read more...

ITALIA, PER BUFFON CARRIERA DA MANAGER: PRESENTA IL NUOVO ALLENATORE DELLA CARRARESE

Abbronzato, stanco per il lungo viaggio di ritorno dalla luna di miele con Alena Seredova alle Seychelles, gli sposi sono atterrati a Malpensa, Gigi Buffon non ha voluto mancare alla presentazione di Stefano Sottili, nuovo allenatore della Carrarese di cui, il portiere della Juventus e della Nazionale, è appena diventato 'azionista' attraverso la società di famiglia.
Buffon è stato acclamato dai tifosi azzurri, circa un centinaio che avevano affollato la sala del municipio. Poi gli hanno stretto al collo la sciarpa degli ultras della curva nord, quella curva che ha visto Buffon tifare Carrarese fin da bambino.
Il portiere ha ricordato anche una gara di C1, Carrarese-Reggiana del 1988 quando aveva solo dieci anni: «Io ero in curva, c'era Lippi sulla nostra panchina e si vinse uno a zero».
Buffon poi si è detto orgoglioso di far parte della compagine societaria azzurra e ha lanciato una stoccata all'imprenditoria locale: «Anche gli industriali del marmo dovrebbero sentirsi in dovere, anzi obbligati, a dare una mano alla squadra della nostra città. Vogliamo costruire uno zoccolo duro all'interno della Carrarese e c'è bisogno anche dell'aiuto dell'imprenditoria locale».
read more...

mercoledì 6 luglio 2011

CINA, STIPENDIO RECORD PER CONCA AL GUANGZHOU: 10 MILIONI L'ANNO

Dario Leonardo Conca entra di prepotenza nella speciale classifica dei giocatori più pagati, a fianco dei vari Cristiano Ronaldo, Messi e via dicendo. Il giocatore argentino infatti, proclamato come miglior giocatore dell'ultimo campionato brasiliano, è stato ingaggiato in Cina dal Guangzhou Evergrande.
Conca nel nuovo club percepirà 10,2 milioni di euro l'anno, divenendo un giocatore 'paperone'. L'ex trequartista del Fluminense aveva già due volte respinto le avances dei cinesi, costringendoli così ad alzare la posta in palio.
Ma i quattrini non sono di certo un problema per il presidente del Guangzhou, Liu Yongzhou, deciso a fare del proprio club il 'nuovo Chelsea'. Per questo si attendono nuovi colpi di mercato.
read more...

BRASILE, LE TELENOVELAS HANNO LA PRIORITÀ SULLA COPPA AMERICA

Le 'telenovelas' brasiliane hanno potuto più della Coppa America che si disputa in Argentina. Le grandi reti tv di San Paolo hanno fatto valere le proprie ragioni commerciali, imponendo che le partite serali del principale evento calcistico continentale dell'anno avessero inizio nell'orario immediatamente successivo alla conclusione delle maggiori serie televisive.
Sembra essere questo infatti - rilevano i media locali - il principale motivo per cui alcuni degli incontri della 43esima edizione della Coppa America prenderanno il via solo a partire dalle 21:45 ora argentina e brasiliana. I 60 milioni di telespettatori di serie come 'Amor e revolucao' e 'Malhacao', due delle produzioni locali con maggior rating, avrebbero quindi prevalso sui tifosi di Neymar e Ganso, tra cui si annovera l'ex-presidente brasiliano Luiz Inacio Lula Da Silva.
Lo stesso Lula proprio ha avuto la notizia che sarà lui, attraverso la storia della propria vita che lo ha fatto diventare da umile operario e sindacalista a Presidente del Brasile, il tema del samba che la scuola 'Gavioes da Fiel', emanazione diretta dell'omonimo gruppo ultrà del Corinthians, proporrà durante la sfilata del Carnevale paulista del 2012.
read more...

TURCHIA, PRIMA L'ARRESTO POI IL RICOVERO PER IL PRESIDENTE DEL FENERBAHCE

Il presidente del Fenerbahce, Aziz Yildirim, è stato trasportato in un ospedale per un malore, dopo essere stato fermato nel corso di una indagine su partite sospette. Il presidente degli attuali campioni del calcio turco è stato arrestato domenica insieme a quasi 50 persone per sospetti di frode.
Gli arresti sono stati eseguiti in 12 città diverse nel corso di una maxi-operazione e in manette sono finiti presidenti, dirigenti e calciatori di diverse squadre del campionato turco. Uno degli avvocati di Yildrim ha respinto tutte le accuse.
La polizia ha svolto l'indagine sulle partite giocate dal Fenerbhace contro l'Eskisehirspor e il Sivasspor, gare chiave nella corsa al 18esimo titolo del Fenerbhace.
read more...

martedì 5 luglio 2011

COPPA AMERICA, GIOCA IL PARAGUAY E RIAPPARE LA BELLA LARISSA

Gioca il Paraguay ed ecco, puntuale, riapparire Larissa Riquelme. La bella ragazza di Asuncion, diventata famosa durante il 'mundial' sudafricano (leggi qui tutte le notizie sulla Riquelme) dopo una foto con il cellulare infilato nella vertiginosa scollatura, ha assistito a Santa Fè all'esordio in Coppa America della nazionale paraguayana contro l'Ecuador.
Nonostante la temperatura - in Argentina è pieno inverno - la 'fidanzata dei mondialì' ha fatto il tifo per la squadra guarani riproponendo la stessa identica immagine dei mondiali, anche se questa volta protetta da un giubbotto e un cappello.
Il suo smartphone era comunque ben visibile, proprio come quella volta ad Asuncion, così come la canottiera, di dimensioni ridotte, con i colori nazionali. Prima dell'inizio della partita, tra il pubblico sono stati in tanti, grandi e bambini, ad avvicinarsi alla 'linda' Larissa per farsi scattare una foto. Nel caso in cui il Paraguay dovesse vincere la Coppa America, la modella ha già assicurato che è pronta "a posare nuda in mezzo al campo di gioco"
read more...

ITALIA, GUARDIOLA AL PALIO DI SIENA

Il Palio di Siena resta sempre un appuntamento affascinante anche per i meno interessati alle corse di cavalli. Anche Pep Guardiola, in vacanza in Toscana, ha così deciso di seguire la competizione equestre tra le varie contrade di Siena.
In particolare il tecnico del Barcellona ha trovato posto, insieme alla propria famiglia, su uno dei palchetti lungo la curva del Casato.
In tal modo Guardiola and family hanno potuto vedere da vicino la caduta del fantino della casata del Bruco. Per la cronaca il Palio per la Madonna di Provenzano alla fine è stato vinto dalla contrada dell'Oca.
read more...

GERMANIA: IL DORTMUND CAMPIONE VENDE PRATO DELLO STADIO, 5 EURO A ZOLLA

Il Borussia Dortmund, campione di Germania, ha messo in vendita pezzi del prato dello stadio dove ha vinto il titolo di Bundesliga.
Lo ha annunciato lo stesso club di cui è allenatore Juergen Klopp. Verranno vendute ai tifosi, al prezzo di 5 euro l'una, zolle di prato quadrate, di 25 centimetri di lato.
In tempi di crisi economica generalizzata (soprattutto per società in perdita quali sono le squadre di calcio al vertice) la passione dei tifosi potrebbe davvero dare una mano.
read more...

lunedì 4 luglio 2011

ST. TROPEZ, ROONEY SFOGGIA IL NUOVO LOOK IN VACANZA

Esito positivo per il trapianto di capelli di Wayne Rooney, a giudicare dalle foto che lo ritraggono in vacanza in quel di Saint Tropez.
L'attaccante del Manchester United ha mostrato con disinvoltura ai fotografi il nuovo look, mentre si trova in vacanza con la moglie Coleen ed alcuni amici.
Qualche settimana fa lo stesso centravanti inglese aveva confessato su Twitter, dopo le indiscrezioni del 'Sun', l'avvenuto trapianto di capelli, in quanto già a 25 anni aveva scorto i segni della calvizie.
read more...

ARGENTINA, MESSI PREMIATO DAL COMUNE DI BUENOS AIRES PER IL SUO IMPEGNO SOCIALE

Il Comune di Buenos Aires ha insignito qualche giorno fa Lionel Messi dell'onorificenza di Cittadino Illustre della città, come riconoscimento dell'impegno sociale svolto attraverso l'attività della fondazione che porta il suo nome.
L'onorificenza è stata consegnata a Messi durante una visita delle autorità comunali al complesso sportivo della Federcalcio argentina di Ezeiza, dove la stella del Barcellona si trova in ritiro insieme al resto della Nazionale per la preparazione alla Coppa America.
read more...

HONG KONG, ARRESTATO PER RICICLAGGIO IL PROPRIETARIO DEL BIRMINGHAM CITY

Il proprietario della squadra di calcio del Birmingham City, Carson Yeung, è stato arrestato dalla polizia di Hong Kong per riciclaggio di denaro «sporco». Lo ha annunciato un portavoce della polizia dell'ex-colonia britannica precisando che Yeung, un ex-parrucchiere di 51 anni, è accusato di «aver trattato proprietà che si sa o si sospetta siano state acquistate con i ricavi di operazioni illegali».
Secondo i documenti in possesso della magistratura di tratterebbe di proprietà del valore complessivo di oltre 92 milioni di dollari. La notizia viene dopo che il Birmingham City ha conosciuto nella Premiere League una stagione disastrosa, terminata con la retrocessione.
In un comunicato diffuso dal sito web della società, il presidente Peter Pannu sottolinea che le accuse contro Yeung «non hanno nulla a che vedere» con la situazione del Birmingham e aggiunge che «secondo la legge una persona è innocente fino a quando non è stata dimostrata la sua colpevolezza».
Secondo la stampa britannica il club, che già sarebbe pesantemente indebitato, subirà un ulteriore colpo dalla retrocessione, perdendo decine di milioni di dollari di diritti televisivi. La quotazione alla Borsa di Hong Kong della Birmingham International Holdings Ltd. (Bihl), la compagnia di Yeung proprietaria di una quota del club, è stata sospesa dalle autorità monetarie locali.
read more...

domenica 3 luglio 2011

BRASILE, I MONDIALI 2014 COSTERANNO PIÙ CHE ULTIMI TRE

Il Brasile investirà per la realizzazione dei mondiali del 2014 più che la somma degli investimenti per gli ultimi tre, in Giappone e Corea, in Germania e in Sudafrica. Lo ha rivelato oggi uno studio pubblicato da una commissione del Senato di Brasilia, secondo il quale gli ultimi tre mondiali sono costati complessivamente 30 miliardi di dollari (16, 6 e 8 miliardi rispettivamente).
Il Brasile rischia di spendere - se i costi non lieviteranno ancora di più nei prossimi tre anni - più della metà (40 miliardi di dollari) di quanto si è speso in tutti gli altri mondiali messi insieme (75 miliardi di dollari). Secondo la commissione, è però molto probabile che i valori attuali presi in considerazione vengano ampiamente sforati fino al 2014 e potrebbero superare i 50 miliardi. Il solo stadio Maracanà a Rio de Janeiro, per il riammodernamento e le infrastrutture circostanti, assorbirà almeno un miliardo di dollari.
«Il problema è che il governo brasiliano utilizzerà i mondiali di calcio per riorganizzare e rimodernare il Paese, e visto che si tratta di rifare un pò tutto nei prossimi tre anni, con la fretta e la scadenza fissa tutto finisce per costare cinque volte tanto, e non so nemmeno come ce la faranno davvero», ha commentato Alexandre Guimaraes, che ha coordinato la ricerca.
read more...

UNGHERIA, 3 GIOCATORI E 4 ARBITRI ARRESTATI PER PARTITE TRUCCATE

Sette persone sono state arrestate a Budapest nell'ambito di un'inchiesta su partite di calcio internazionali truccate. Lo hanno annunciato le autorità giudiziarie ungheresi. «Sette persone, di cui tre giocatori - attivi o ritirati - e quattro arbitri in attività, sono state arrestate per il loro ruolo in vicende di partite internazionali truccate», ha detto il portavoce della procura di Budapest, Geza Fazekas.
«Sono accusati di avere - in quanto membri di una organizzazione criminale diretta dall'Estremo Oriente - cercato di influenzare partite per ottenere guadagni importanti in scommesse sportive», ha aggiunto Fazekas. L'accusa è di aver tentato di truccare sei partite, in quattro casi con successo.
Il portavoce ha precisato che i match riguardano le squadre di Finlandia, Ungheria e di Paesi del Sudamerica; e che potrebbero esserci altri arresti. Tre dei quattro arbitri arrestati erano stati sospesi a metà febbraio dalla Fifa. Erano sotto inchiesta per aver arbitrato le amichevoli Estonia-Bulgaria (2-2) e Bolivia-Lettonia (2-1) ad Antalya (Turchia), in cui tutte e sette le reti erano state segnate su rigore.
read more...

COPPA AMERICA, IL BRASILE PROVA I PASSI PER FESTEGGIARE I GOL

Gli attaccanti brasiliani sono fiduciosi di poter esibire presto nuove coreografie per i festeggiamenti dei gol della Nazionale verdeoro nella Coppa America in Argentina. Con Pato, Robinho e Neymar già confermati dal ct Menezes nel tridente offensivo, le reti avversarie difficilmente rimarranno inviolate, ed i brasiliani stanno già esercitandosi con i nuovi passi.
«Questa storia delle coreografie è un affare di cui si occupano soprattutto Robinho e Neymar, che perdono ore a provare i passi in albergo», ha rivelato l'altro attaccante brasiliano Fred. Il 19enne Neymar, giovane astro del Santos già in odore di un milionario trasferimento in Europa, si caratterizza inoltre per la sua originale pettinatura da 'mohicano' a cui dedica particolare cura (mentre allo stadio barbieri fanno tagli gratis ai tifosi del gioiello).
«Ho portato un gel ed una pomata per tenere i capelli dritti e non ci metto più di due minuti», ha confessato Neymar.
read more...

sabato 2 luglio 2011

ARGENTINA, MOLOTOV CONTRO LA CASA DI UN DIRIGENTE DEL RIVER

Non accennano a placarsi le tensioni per la retrocessione del River Plate costretto, per la prima volta in 110 anni di storia, a disputare la serie B argentina. Questa mattina alcuni ignoti hanno gettato una molotov contro la casa di un dirigente del club di Buenos Aires, danneggiando leggermente l'abitazione e la casa adiacente.
«Si tratta di un atto criminale da parte di gente che non ama il club», ha denunciato Daniel Mancusi, proprietario della casa (situata nel quartiere di Villa Urquiza), e membro della Commissione Direttiva presieduta da Daniel Passarella. Il dirigente ha anche denunciato la pubblicazione su internet degli indirizzi di vari dirigenti del River.
«Sono preoccupato. Non credevo che potesse accadere una cosa del genere. Credo che dovremmo avere maggiore tutela da parte dello Stato. Ritengo inoltre che non meritiamo questo trattamento da parte della società in generale. Siamo arrivati al River per dare una mano e purtroppo abbiamo avuto la disgrazia di retrocedere», ha dichiarato Mancusi. L'attacco è solo l'ultima manifestazione del disagio della tifoseria dei Milionarios. Negli incidenti di domenica, dopo il ritorno dello spareggio con il Belgrano, sono rimaste ferite più di 70 persone.
read more...

COPPA AMERICA, TATTICA BOLIVIANA, FERMATO MESSI CON UNA MARCATURA 'A SCALARE'

In vista del debutto nella Coppa America Gustavo Quinteros, ct della Bolivia, aveva pensato a come frenare l'Argentina, soprattutto Lionel Messi. «Marcatura a scalare», era stata la formula annunciata da Quinteros per definire la gabbia tattica che avrebbe cercato di limitare incursioni e conclusioni dell'astro argentino.
Il commissario tecnico della nazionale argentina, Sergio Batista, si era invece detto convinto che «Leo dimostrerà grandi cose in questa Coppa». «Si guadagnerà il riconoscimento che merita anche con la Nazionale», aveva assicurato Batista, facendo riferimento all'unica consacrazione che ancora manca a Messi. Batista aveva manifestato incertezza sulla formula d'attacco a supporto di Messi: «Milito, Tevez, Higuain e Aguero stanno tutti su altissimi livelli, ho un bel problema».
Risultato? La 'marcatura a scalare' ha avuto successo dal momento che la Bolivia ha fermato sull'1-1 i più quotati avversari nella gara di esordio. Messi non ha brillato affatto, calando visibilmente nella ripresa. Un 'bravo' allo stratega sulla panchina boliviana!
read more...

MONDIALI FEMMINILI: KOREA KO CON GLI USA 'PER COLPA DI UN FULMINE'

Nei Mondiali femminili, in corso di svolgimento in Germania, la Corea del Nord ha perso 2-0 con gli Usa. Niente di strano, vista l'indubbia superiorità tecnica delle americane. A stupire è invece la giustificazione data dal ct coreano.
"Abbiamo perso per colpa di un fulmine" ha infatti ammesso al termine dell'incontro di Dresda Kim Min Kwan.
"L’8 giugno, poco prima della nostra partenza per la Germania, durante una partita di allenamento un fulmine si è abbattuto sul campo di gioco ed alcune giocatrici sono rimaste ferite e ricoverate in ospedale. Per questo non sono potute partire con la squadra, che hanno raggiunto soltanto in un secondo momento. Ma ovviamente il nostro team ne è risultato indebolito" ha così giustificato la prestazione delle sue giocatrici il ct coreano.
read more...

venerdì 1 luglio 2011

USA, OBAMA SI PARAGONA A MESSI CON TANTO DI N. 10 (VIDEO)

Il presidente Usa Barack Obama ha ospitato alla Casa Bianca i freschi vincitori della Mls (per intenderci la Serie A americana), ovvero i Colorado Rapids.
Al termine della conferenza di congratulazione, il club ha regalato al residente della Casa Bianca la maglia della stessa società con numero 10 e cognome inciso.
Lo stesso Obama quindi, considerato il numero assegnatogli ("un numero da leader") si è lasciato andare ad un accostamento con un mostro del pallone. "Sono come Messi" ha scherzato Obama, "Siamo proprio a quei livelli".

GUARDA IL VIDEO

read more...

MONDIALI U17: PORTIERE CANADESE PAREGGIA CON UN RINVIO (VIDEO)

Incredibile epilogo nel match dei Mondiali under 17, in corso di svolgimento in Messico, tra Canada e Inghilterra. La nazionale europea è in vantaggio per 2-1 quando mancano 4 minuti alla fine.
Per i canadesi, fermi ancora a quota 0 punti in classifica, perdere significa dire addio ai sogni di gloria. Ecco che allora il portiere del Canada Quilian Roberts si inventa il capolavoro. Un lungo rinvio che con una strana parabola scavalca il collega inglese e si infila in porta.
E' il gol del 2-2. Per Roberts oltre alla soddisfazione del gol rimane anche la certezza di essere stato il primo portiere goleador di un Mondiale under 17.

GUARDA IL VIDEO

read more...

MESSICO, 8 GIOCATORI ESCLUSI DA COPA AMERICA PER FESTINI

La Nazionale del Messico ha escluso otto giocatori colpevoli di aver tenuto un comportamento ''indisciplinato''.
I sette - che avrebbero dovuto partecipare alla Coppa America - hanno permesso ad alcune donne di entrare nelle loro stanze d'albergo, dove poi sono avvenuti dei furti.
La Federcalcio messicana ha punito i giocatori con sei mesi di squalifica ed un'ammenda di 4.170 dollari. La ''violazione del regolamento'' e' avvenuta in un hotel di Quito, in Ecuador, sabato scorso.
Ecco gli 8 esclusi: Jonathan dos Santos (Barcelona B), Nestor Vidrio (Atlas), Israel Jimenez (Tigres), Marco Fabian (Chivas), Jorge Hernandez (Jaguares), Javier Cortes e David Cabrera (Pumas), e Nestor Calderon (Toluca). Al loro posto sono stati convocati Kristian Alvarez (Chivas), Diego de Buen (Pumas), Antonio Gallardo (Chivas), Edgar Pacheco (Tigres), Ulises Davila (Chivas), Carlos Orrantia (Pumas), Alan Pulido (Tigres) e Oswaldo Alanis (Estudiantes).
read more...