martedì 24 agosto 2010

ROLLING-BALLS TORNA A SETTEMBRE

Anche l'infaticabile staff di Rolling-Balls va in ferie. Ma torneremo tra una settimana appena: il primo settembre saremo nuovamente pronti ad allietarvi con il lato leggero del mondo del pallone.

Sparsi per i lidi romani, abruzzesi, emiliani, calabresi e siciliani cercheremo di temprarci per affrontare la nuova stagione calcistica e non solo.

Con l'augurio di trascorrere buone vacanze ( per chi le prosegue, si appresta a cominciarle o le ha ancora in programma) vi salutiamo e a prestissimo.

Bacioni!
Andrea/'Brooks' - Davidone/'Mel' - Simone/'Prisco'
read more...

ITALIA, UN QUINTALE DI MARRONI AL PRIMO GOL IN SERIE A

In vista dell'inizio del campionato di serie A, anche quest'anno la Pro Loco di Pederobba, in collaborazione con l'associazione produttori, ha messo in palio un premio per il giocatore che realizzerà il primo gol del torneo.
Si tratta di un quintale di 'marroni', «che si distinguono dalla normale castagna - viene spiegato - per la maggior pezzatura e per le proprie qualità organolettiche».
Nelle precedenti edizioni il premio è andato rispettivamente al bomber dell'Udinese Totò Di Natale (2008) e a Giampaolo Pazzini (2009), attaccante della Sampdoria.
read more...

lunedì 23 agosto 2010

ITALIA: TROPPE BESTEMMIE IN CAMPO, IL PARROCO SFRATTA LA SQUADRA

Troppe bestemmie sul campo da calcio cosi' il parroco di Sant'Elena, nel Padovano, ha sfrattato la squadra locale.
Ufficialmente lo stop agli allenamenti sarebbe causato dai lavori di ristrutturazione, ma don Domenico Zaggia non nasconde che all'origine della decisione ci siano le troppe parolacce.
Il presidente del Calcio Sant'Elena commenta, "la carita' cristiana insegna il perdono, se abbiamo sbagliato, non ci sembra giusto che a pagare siano pochi ragazzi".


read more...

PARAGUAY, PORTIERE IN CAMPO VESTITO DA BATMAN (VIDEO)

Il team del Guarani batte 2-0 i più titolati avversati del River Plate nel match di Copa Sudamericana. Un risultato che non sorprende se si va a vedere chi difendeva i pali della formazione paraguayana: un autentico supereroe, Batman, il celebre uomo pipistrello.
Sì, perchè così è sceso in campo l'estremo difensore uruguayano Paul Aurrecochea, col simbolo della creazione della DC Comics sulla divisa, al posto del logo del club o dello sponsor.
Il portiere, galvanizzato dal travestimento, ha chiuso tutti i varchi agli avversari rimanendo imbattuto per l'intero match con interventi degni note e parate decisive.
Un autentico burlone il buon Aurrecochea che non è nuovo nell'indossare casacche poco convenzionali. In passato il portiere ha infatti spesso attinto al mondo dei fumetti e dei cartoons. Ha giocato con la divisa di Spiderman e con maglie raffiguranti la Pantera Rosa, Mickey Mouse e Krusty il Clown

GUARDA IL VIDEO

read more...

ITALIA, TOTTI IN SPIAGGIA REGALA 200 EURO AD UN AMBULANTE

A volte troppo insistenti o fastidiosi mentre si è sdraiati a prendere il sole, in ogni caso sempre simpatici e cordiali i tanti venditori ambulanti che girano per le spiagge con la loro mercanzia in esposizione.
Si tratti di bibite, capi d'abbigliamento, prodotti alimentari o occhiali da sole che vengono proposti a tutti coloro che passano la mattinata sul litorale e sotto l'ombrellone.
Tra i bagnanti, a Sabaudia, si è registrata anche la presenza di Francesco Totti con la famiglia, nella stessa località dove erano le presenti le ormai tristemente famose 'coatte di Ostia'.
Come svela la trasmissione Bikini su Canale 5, passa il carrello delle granite e il Capitano dei giallorossi si avvicina per esaudire i desideri dei piccoli Cristian e Chanel ma non solo, facendo felice anche l'esercente.
Al momento di pagare le bevande ghiacciate Totti tira fuori una banconota da duecento euro, mancia extra all'ambulante con annesso augurio di trascorrere una buona estate.

GUARDA QUI IL VIDEO E IL SERVIZIO COMPLETO

http://www.video.mediaset.it/video/bikini/clip/178476/totti-un-calippo-e-na-bira.html
read more...

SPAGNA, MOU BACCHETTA BENZEMA: "ALLE 10 DORMI, ALLE 11 PURE, DOVREMMO ALLENARCI A MEZZOGIORNO PER TE"

È Karim Benzema il primo bersaglio di Josè Mourinho al Real Madrid. L'attaccante francese, scrive il quotidiano spagnolo Marca, è stato rimproverato dal tecnico portoghese in allenamento giovedì scorso a Valdebedas.
«Se dipendesse da te dovrei cominciare l'allenamento a mezzogiorno, perchè alle dieci stai dormendo e alle undici ancora non ti sei svegliato», avrebbe detto Mourinho rivolgendosi al francese.
Alla sfuriata dello Special One avrebbero assistito anche diversi compagni di squadra di Benzema. Secondo il tecnico di Setubal il francese non starebbe dando il massimo in allenamento.
read more...

BRASILE: PELE’ TESTIMONIAL IN BORSA, ALTI E BASSI DEI TITOLI COME LA CARRIERA

Pele' e' diventato il testimonial della Borsa di San Paolo. Il sessantanovenne ex campione carioca ha lanciato una campagna (al via alla fine di agosto) che prevede spot in cui la sua carriera e' assimilata all'andamento dei titoli, dall'esordio in Coppa del mondo nel 1958 all'infortunio del 1966 passando per le magie e i migliori gol.
La campagna pubblicitaria (via radio, televisione e internet) dovrebbe avere un grande impatto tra la popolazione vista la passione smodata per il calcio e la discesa in campo di un autentica leggenda come O’ Rey.
L’obiettivo è quello di far salire il numero di coloro che parteciperanno in Borsa entro il 2015. Si punta a raggiungere i 5 milioni, decuplicando la quota attuale di investitori
read more...

domenica 22 agosto 2010

BRASILE: RONALDO SU TWITTER, "IL MIO CORPO CHIEDE FERIE ETERNE"

Avevano destato stupore le fotografie di Ronaldo alla ripresa degli allenamenti col Corinthias, difficoltà negli scatti ed evidente sovrappeso.
E l'ex campione di Inter e Real Madrid aveva già dichiarato ai cronisti di come il suo corpo stesse ormai cedendo sotto il peso dei chili e degli anni, ma le parole rilasciate oggi dal fenomeno dalla sua pagina Twitter appaiono davvero come una resa definitiva.
«Vorrei tanto continuare a giocare, ma il mio corpo sta chiedendo ferie eterne». Lo ha scritto oggi sul popolare sito di messaggistica il Fenomeno, in risposta ad un ammiratore del Corinthians che chiedeva quando sarebbe tornato a giocare. Il fuoriclasse, che da mesi non entra in campo, rivela ad un'altra fan di avere un problema al pube, che ha definito «molto doloroso». «Dovrò pur fermarmi, ad un certo momento - ha continuato Ronaldo - Sarà una cosa triste, soprattutto per me»
read more...

INGHILTERRA: FA STRIGLIA CAPELLO, "MISTER MIGLIORI IL SUO INGLESE"

«Mister Capello, migliori il suo inglese». Sarebbe questo l'invito rivolto dalla Football Association al manager dell'Inghilterra, Fabio Capello. Il tecnico friulano, scrive il News of the World, a quasi due anni di distanza dal suo sbarco Oltremanica non ha fatto grandi passi avanti nella conoscenza della lingua.
Nel giorno della sua presentazione come nuovo commissario tecnico della nazionale dei tre leoni, l'allenatore di Pieris pronunciò le sue prime parole in un inglese stentato. Da allora, scrive il domenicale, non è cambiato molto. Anche i giocatori dell'Inghilterra si sarebbero lamentati: le difficoltà di apprendimento del tecnico, a quanto pare, rappresentano un ostacolo non da poco nella comunicazione fra Capello e il gruppo durante gli allenamenti.
Il News of the World fa l'esempio dell'amichevole recentemente vinta dall'Inghilterra contro l'Ungheria. Secondo la ricostruzione, negli spogliatoi dopo l'incontro il ct si sarebbe limitato a frasi generiche del tipo: «Well done, good win, good win». Tradotto: «Ben fatto, bella vittoria». Non a caso Capello si affida ancora all'interprete per parlare con i giocatori.
Da qui, la richiesta fatta dal direttore del Club England, Adrian Bevington, la scorsa settimana: il ct deve rimettersi sui libri per studiare l'inglese, perchè in futuro la federazione si aspetta una comunicazione migliore fra lui e la squadra. Impietoso, il domenicale fa il paragone con un altro tecnico italiano attualmente in Inghilterra, Carlo Ancelotti: l'allenatore del Chelsea dopo poche settimane già parlava in inglese con i suoi giocatori.
read more...

OLANDA: DEBUTTO DA SOGNO, OTTO GOL PER VOSKAMP ALL'ESORDIO (VIDEO)

Bagnare con un gol la prima uscita ufficiale indossando la nuova maglia è il desiderio di tutti i calciatori. Fare una doppietta o essere subito protagonisti è un traguardo impensabile. Immaginate cosa puo' aver provato allora Johan Voskamp, 25enne attaccante olandese appena trasferitosi allo Sparta Rotterdam ( in Liga Jupilerserie, la serie B olandese ).
Nel primo match di campionato contro l'Almere City, il neoacquisto ha dato spettacolo con addirittura 8 reti nel 12-1 finale.
Ad aiutarlo nell'impresa un'avversario davvero scarso e una difesa inesistente visto che quasi tutti i gol sono arrivati con semplice tap-in davanti alla porta. Da segnalare però anche due colpi di testa vincenti del numero 9, forte del suo 'quasi 1,90'.
I paragoni ora si sprecano e tutti aspettano il lungagnone nella prossima sfida in campo. Della serie 'chi ben comincia...'

GUARDA IL VIDEO

read more...

GERMANIA, PER MOHAMAD L'ESPULSIONE PIU' VELOCE DI SEMPRE

87 secondi appena dal fischio di inizio di Colonia-Kaiserslautern, sarà stato per superficialità o per mancanza di concentrazione all'avvio fatto sta che il difensore libanese dei padroni di casa, Youssef Mohamad, è costretto ad atterrare alla disperata l'attaccante avversario involato verso la porta.
Intervento da ultimo uomo e cartellino rosso che sta ad indicare un'espulsione da guiness dei primati: la più rapida della Bundesliga che supera di gran lunga il precedente triste primato di Andreas Ivanschitz, centocampista del Magonza, cacciato la scorsa primavera dopo 188 secondi di gioco.
Per la cronaca, In inferiorità numerica in pratica per l'intero match, il Colonia è anche riusciuto a passare in vantaggio all'ottavo minuto salvo poi cedere nel finale, sconfitto per 3-1
read more...

INGHILTERRA: ECCESSO DI VELOCITA’ PER JOE COLE, RISCHIA RITIRO PATENTE

Nuova disavventura in strada per il centrocampista inglese Joe Cole. Il calciatore deve far fronte ad una notifica per eccesso di velocità risalente allo scorso 19 novembre quando era stato beccato dall’autovelox a 169 chilometri orari, con limite fermo a 113.
In mancanza di contestazione immediata il talentuoso neoacquisto del Liverpool è stato raggiunto a casa dalla sanzione che rischia di influire in maniera determinante sulla sua licenza di guida.
Data l’indisciplina di Cole al volante, gli erano rimasti prima dell’infrazione solo sei punti sulla patente che quindi, ora, è a rischio ritiro.
read more...

sabato 21 agosto 2010

COLOMBIA, ALLENATORE USA ETILOMETRO PER I SUOI GIOCATORI (VIDEO)

Come tenere a stecchetto i propri calciatori dediti al bere e al divertimento? Un metodo innovativo è quello adottato da Diego Umana, allenatore dell'Atletico Junior, che ha deciso di sottoporre al test dell'alcol i suoi ragazzi ogni mattina prima dell'allenamento.
Il provvedimento arriva dopo che alcuni dei giocatori del team colombiano, tra i quali Haider Palacio, Carlos Bacca e Roman Torres, sono stati ripresi da un telefonino ubriachi in un locale a Barranquilla.
Nel video si vedono i tre a petto nudo mentre ballano e bevono incuranti della seduta mattutina in programma il giorno seguente.
Il vecchio allenatore, Umana, spiega allora la sua trovata per tenere sotto controllo i tesserati: "D'ora in avanti userò un etilometro affinchè non si ripeta più uno spettacolo del genere, è stato terribile. Quando si è sotto contratto per un club, bisogna avere rispetto per la società e per i tifosi".

GUARDA IL VIDEO

read more...

SERBIA, CALCIATORE PUO' MANGIARE DURANTE IL RAMADAN

Aveva fatto scalpore qualche giorno fa la notizia del licenziamento del giocatore Karimi appartenente allo Steel Azin, sorpreso a cibarsi durante il Ramadan .
Dalla Serbia arriva invece un provvedimento opposto e più comprensivo: Aval Isah è stato autorizzato dal mufti della capitale serba a mangiare durante il periodo di digiuno imposto dalla sua religione.
Come riferisce l'agenzia Beta, il calciatore ghanese della Stella Rossa Belgrado - musulmano praticante che è anche parte integrante della nazionale del suo paese - è stato sostituito la scorsa settimana a metà di una partita per via di un forte stato di debolezza.
Per questo i dirigenti della Stella Rossa, preoccupati, si sono rivolti al mufti per avere un suo parere. "Il mufti lo ha autorizzato a mangiare qualcosa nel caso non dovesse sentirsi bene in occasione di una partita", ha detto il portavoce della squadra belgradese Marko Nikolovski.
read more...

ITALIA: TIFOSI OSPITI 'AMICI' A TARANTO, BIGLIETTI A 50 CENTESIMI

In occasione della gara di domenica prossima Taranto-Ternana, valida per la prima giornata del campionato di Prima Divisione-Girone B, i tifosi ospiti potranno acquistare il tagliando per l'ingresso allo stadio 'Erasmo Iacovone' al prezzo simbolico di 50 centesimi.
«Il progetto calcio del presidente Enzo D'Addario - si spiega in una nota della società rossoblù - ha tra i suoi principali obiettivi quello di fare del pallone un biglietto da visita per questa splendida terra e un volano per la sua promozione. L'Associazione sportiva Taranto Calcio intende così riproporre per la stagione sportiva 2010/2011 i gesti di concreta amicizia e di fraterna accoglienza riservati ai tifosi ospiti». «Ciò - conclude la dirigenza - con l'auspicio che il rettangolo di gioco possa davvero diventare non solo teatro di un serrato confronto agonistico, ma anche strumento per creare condizioni di scambio culturale e reciproco rispetto tra terre».
read more...

ITALIA, SMS MAFIOSI IN TV DURANTE ‘QUELLI CHE IL CALCIO’

Oltre ai consueti commenti ‘pallonari’ dei telespettatori, sfottò e complimenti per la trasmissione c’erano veri e propri messaggi cifrati ai boss mafiosi che scorrevano in sovrimpressione nel corso del contenitore domenicale di ‘Quelli che il calcio’.
Uno stratagemma che consentiva la comunicazione ai detenuti in regime di 41bis attraverso messaggi insospettabili, come “Tutto ok, Paolo” comprensibili, ovviamente, solo dai destinatari
E' quanto ha riferito l'ex procuratore nazionale antimafia aggiunto, Enzo Macrì, nel corso di un'audizione alla Commissione parlamentare antimafia.
La Rai e i responsabili di ‘Quelli che il calcio’ sono subito intervenuti per precisare la loro totale estraneità alla vicenda: «Raitrade ha affidato alla società NeoNetwork la gestione del controllo degli sms. Tale società opera il controllo attraverso un software che elimina tutte le espressioni volgari e sceglie, o in base al programma o su indicazione degli autori, gli sms da mandare in onda».
read more...

INGHILTERRA, FIDANZATA DI A.COLE SU TWITTER: "OTTIMA PRESTAZIONE, MI MANCHI PICCOLO”

Sarah Purnell ne combina un’altra delle sue, ma stavolta è una svista più innocente delle precedenti. La ballerina di lapdance che ha fatto separare il terzino sinistro del Chelsea Ashley Cole dalla moglie Cheryl, è una vera e propria maniaca di Twitter.
Sul web aveva già raccontato del primo incontro col calciatore e del rapporto avuto in casa sua, nel Surrey, in assenza della moglie, rivelando piccanti predilezioni sessuali di Cole. Questo aveva provocato il divorzio del calciatore.
La donna, in coppia con Ashley dallo scorso maggio, recentemente ha reso partecipi tutti i suoi amici dell’incontro con Cole, avvenuto sabato sera al May Fair Hotel di Londra. Lo ha fatto tramite il sistema di messaggistica istantanea su internet con una serie di ‘cinguettii’ dal suo profilo. Ha così definito «eccezionalmente buona» la prestazione sessuale del suo compagno, e «molto emozionante » la nottata trascorsa.
Un nuovo messaggio imbarazzante per l’esterno dell'Inghilterra di Fabio Capello che, nel corso dei Mondiali sudafricani, fece sollevare il paese per un sms partito dal suo BackBarry in cui sosteneva di odiare tutta la nazione.
Un momento di tenerezza, comunque, a chiudere il resoconto della Purnell: un «miss u babe xx» (“mi manchi piccolino”), sempre e rigorosamente scritto via Twitter
read more...

venerdì 20 agosto 2010

POLPO PAUL COME BECKHAM: SPONSOR PER I MONDIALI INGLESI DEL 2018

Il polpo Paul torna in 'campo', stavolta per sponsorizzare la candidatura dell'Inghilterra ai Mondiali di calcio del 2018.
Il cefalopode, diventato una star internazionale dopo avere indovinato i risultati di otto partite su otto nella recente rassegna iridata in Sudafrica, diventa ufficialmente sostenitore della candidatura dell'Inghilterra ai Mondiali in programma fra otto anni.
Secondo una delle versioni circolate sulle sue origini, l'oracolo dell'acquario Sea Life di Oberhausen sarebbe nato in Inghilterra, a Weymuth, nel 2008.
Da qui, la decisione annunciata oggi in un comunicato di unirsi ad altre celebrità del calibro di David Beckham, Rio Ferdinand, Lewis Hamilton, Noel Gallagher e Sting per aiutare l'Inghilterra a realizzare il sogno Mondiali.
Il polpo Paul, insomma, rinuncia ai pronostici ma non alla notorietà. «Sta scrivendo un libro, è il volto di numerosi prodotti ed è coinvolto in molte altre attività», spiega Chris Davis, il suo portavoce. «Ma essendo nato in Inghilterra, ha deciso di supportare la candidatura inglese per i Mondiali», aggiunge.
read more...

SERBIA, SI MANGIA GOL SOTTO PORTA E AMMETTE: "NON SO COME HO FATTO A SBAGLIARE" (VIDEO)

Un erroraccio che Aleksandar Jevtic, attaccante della Stella Rossa, non scorderà tanto facilmente come lui stesso ha ammesso: "Non mi chiedete niente. Non so come ho fatto a non segnare, mi sono avvicinato male alla palla e mi è scivolata sulla gamba. Penso e spero che sia qualcosa che capita una volta nella vita".
Il gol mancato è costato la vittoria alla sua squadra, fermata 0-0 dal FK Smederevo nella prima giornata del campionato.
Sugli sviluppi di un calcio d'angolo una sponda in mezzo all'area ha indirizzato la palla verso Jevtic che, solo soletto, doveva ribadire in rete da pochi passi. Sarà stata la frenesia del momento, la scarsa coordinazione, la paura di sbagliare... tanto è che la punta è riuscita a calciare a lato da posizione favorevolissima tra gli insulti e la disperazione dei tifosi.

GUARDA IL VIDEO

read more...

FRANCIA: GATTUSO COL ‘PINOCCHIETTO’, NON ENTRA IN UN LOCALE - FRANCE, GATTUSO CAN'T ENTER IN A PUB FOR HIS TROUSERS

Cartellino rosso per Rino Gattuso. Stavolta non si tratta però della sanzione per un intervento troppo vigoroso del centrocampista, ma quanto successo all’ingresso di un noto locale del Principato di Monaco la sera di Ferragosto.
Ringhio era insieme ad alcuni amici e alla moglie, ma il monito che si è sentito rivolgere all’ingresso del Jimmy’z è stato più o meno il seguente: “I suoi accompagnatori vanno bene, ma lei non può entrare”. Motivo: il calciatore indossava i classici pantaloni a pinocchietto (lunghi fino a poco sotto il ginocchio, con polpacci scoperti), non contemplati dai gestori della discoteca.
Il direttore si è avvicinato al mediano campione del Mondo proponendo persino un paio di jeans con cui cambiarsi ma Gattuso, stupito e adirato per l’inconveniente, ha declinato l’invito e deciso di dirigersi altrove
read more...

CHAMPIONS: SEGNA E SI METTE KIPPAH, L'ARBITRO LO AMMONISCE (VIDEO)

Ha segnato e poi, pazzo di gioia, si è messo in testa una kippah rossa, il copricapo usato correntemente dagli ebrei osservanti maschi all'interno dei luoghi di culto, per poi inginocchiarsi in mezzo al campo. Per questo è stato ammonito dall'arbitro, e adesso si scusa e vuole precisare.
È successo nel corso di Salisburgo-Hapoel Tel Aviv, match dei playoff di Champions League in cui gli ospiti si sono imposti per 3-2. A segnare la terza rete della sua squadra, quella decisiva, è stato l'attaccante israeliano Itay Shechter che poi ha festeggiato con la kippah e per questo si è visto sventolare in faccia il cartellino giallo dall'arbitro portoghese Pedro Preon‡a.
Il regolamento Uefa, come anche quello della Fifa, punisce infatti, qualora vengano commessi, gli atti in cui nel corso di una partita viene manifestata in modo esplicito la propria fede religiosa, essendo il calcio, secondo i vertici dirigenziali della stessa Uefa, uno sport che deve rimanere apolitico ed areligioso.
«Ma io non volevo provocare nessuno, e tanto meno avevo secondi fini - ha spiegato Shechter, intervistato dall'edizione online del quotidiano 'Jewish Chronicle' - È successo semplicemente che all'aeroporto un tifoso mi ha dato una kippah con i colori (rosso e bianco) e lo stemma della nostra squadra. Allora - ha continuato Shechter - mi sono detto che me la sarei portata in campo, infilata in un calzettone, e che se Dio mi avesse permesso di segnare me la sarei messa in testa e avrei detto 'Shema Yisrael' (inizio dell'orazione giudaica n.d.r.). Non volevo provocare, ma in quel momento ho solo pensato a quanto sarebbe stato felice tutto il popolo giudeo a casa, guardando il match in televisione».
Il 'Jewish Chronicle' riporta anche le parole del tecnico dell'Hapoel, Eli Guttman, che ha difeso il suo giocatore: «io non ho alcun problema se un giocatore cristiano si fa il segno della croce dopo aver segnato un gol - ha sottolineato -. Non capisco quindi perchè Schechter non possa pregare come meglio crede».
L'Hapoel non ha ancora deciso se fare ricorso all'Uefa per far cancellare l'ammonizione, ma secondo il giornale avrebbe comunque deciso di far confezionare ventimila kippah come quella di Shechter e di farle distribuire martedì prossimo allo stadio, in occasione della partita di ritorno contro il Salisburgo

GUARDA IL VIDEO


read more...

ITALIA, SENATORE USA SPONSORIZZA DILETTANTI PISANI E CRESCE COMMERCIO CON LE ISOLE VERGINI

Un senatore americano sponsorizzerà una squadra calcistica di dilettanti della provincia di Pisa. Si tratta di Wayne James, 49 anni, parlamentare delle Isole Vergini che stamani sbarcherà in Italia per raggiungere Montescudaio, paese di 1.800 abitanti in provincia di Pisa.
L'idea del finanziamento, come riferito dai giornali locali, è venuta a James (che sarà anche presidente onorario) dopo un processo lungo alcuni mesi e terminato con il gemellaggio tra l'arcipelago caraibico e il borgo della maremma pisana, avvenuto il 4 luglio.
«Montescudaio è un caso più unico che raro per questo tipo di rapporti - spiega il sindaco Aurelio Pellegrini - Per i cittadini è una forma di arricchimento e di confronto culturale. Ci sono poi anche la valenza turistica e commerciale di questi rapporti». Infatti, in attesa che domani il senatore James renda più chiare le ragioni del finanziamento alla squadra di calcio, che milita nel campionato regionale di Promozione, di certo c'è che, dall'autunno scorso, gli affari commerciali tra Montescudaio e le Isole Vergini si sono fatti sempre più stretti con uno scambio di qualità: il vino del consorzio doc di Montescudaio viene importato in America, il rum caraibico arriva in Toscana.
Nel weekend, dunque, sarà ufficializzata la sponsorizzazione da 50mila dollari per la squadra, arrivata dopo essere stata approvata del Senato delle Isole Vergini.
Quest'oggi a Livorno James spiegherà i motivi della sua decisione. Sabato, poi, visiterà Montescudaio: prima andrà al piccolo stadio 'Florio Niccolai' e poi assisterà alla prima uscita stagionale della squadra. Gran finale in serata con la presentazione ufficiale delle maglie del Montescudaio sulle quali sarà scritto anche 'Us Virgin Islands'. Al senatore James sarà consegnata una maglia speciale con la scritta 'President'.
read more...

giovedì 19 agosto 2010

INGHILTERRA: VUVUZELA NEL VOCABOLARIO, DA OGGI SULL'OXFORD DICTIONARY

Dopo avere stordito gli appassionati di calcio in Sudafrica durante i recenti Mondiali, ed essere state bandite in diversi stadi europei ( tra cui Inghilterra, Germania e Turchia ) l'ormai celebre vuvuzela si appresta a fare il suo ingresso in uno dei dizionari più prestigiosi al mondo.
L'Oxford Dictionary ha infatti reso noto che la parola 'vuvuzela' sarà inserita nella nuova edizione del vocabolario in lingua inglese pubblicata oggi.
Il nome della popolare trombetta, che durante la kermesse iridata ha sollevato anche molte critiche, è uno degli oltre 2mila nuovi termini che entreranno a far parte dell'Oxford Dictionary: è definita come uno strumento di plastica «a forma di trombetta» che emette «un rumore molto forte quando viene suonata».
read more...

ITALIA: AEREO TIFOSI ASCOLI: "CUCU', L'ANCONA NON C'E PIU'"

Sfottò aereo dei tifosi dell'Ascoli nei confronti dell'Ancona calcio, precipitata dalla serie B all'Ecellenza: nel pomeriggio un piccolo aereo decollato dall'aeroporto di Fano ha sorvolato il capoluogo delle Marche e la riviera del Conero trascinando uno striscione con la scritta «Cucù, l'Ancona non c'è più».
L'iniziativa, che ricalca quella analoga del 18 luglio scorso dei tifosi laziali contro la Roma («Non è successo. Oh noo! As Roma zero tituli») è stata promossa da un gruppo di supporter bianconeri. Indignate le reazioni dei tifosi dell'Ancona, che hanno tempestato di mail e telefonate di protesta i quotidiani locali.
read more...

FRANCIA, ZAHIA D. ACCOLTA DA STAR A SAINT TROPEZ

La baby-escort Zahia D., che ha messo nei guai i calciatori francesi Franck Ribery e Karim Benzema, è stata accolta come una star a Saint-Tropez, sulla Costa Azzurra, dove sta trascorrendo le vacanze con un amico.
La giovane è stata seguita da una folla di curiosi mentre faceva shopping in una boutique chic della nota città balneare. Una foto pubblicata dal sito del quotidiano Le Parisien mostra diverse decine di persone «incollate» alla vetrina e alla porta di ingresso del negozio dove si trovava la giovane.
Il giornale scrive poi che Zahia, che indossava un miniabito molto sexy, una volta «svaligiato» il negozio, è uscita nascondendo il volto dietro enormi occhiali da sole e alla folta capigliatura biondo platino. La giovane ha quindi raggiunto la sua automobile protetta da un grosso body guard e seguita dai flash dei suoi «ammiratori».
La biondissima Zahia Dehar, 18 anni lo scorso febbraio, ha fatto tremare il calcio francese. A causa dei rapporti a pagamento avuti con lei quando ancora era minorenne, Ribery e Benzema sono finiti sotto inchiesta per istigazione alla prostituzione minorile.
read more...

ITALIA, FINISCE DOPO 100 ANNI LA MACUMBA GENOANA DEL FERRARIS

C’è chi crede ciecamente, chi le ritiene solo sciocchezze, chi nel dubbio .. non si sa mai. Oggi, 19 agosto 2010 è una data storica per il Grifone: finisce la macumba che colpì il Genoa Cricket and Football Club cento anni fa. “Non vincerete nulla per un secolo! Non vedrai più la luce delle vittorie così come io non vedo più la luce del sole”, questa la maledizione lanciata il 19 agosto 1910 dalla manente di Villa Piantelli.
Sul prato del futuro Luigi Ferraris non avrebbe dovuto sorgere un impianto per le partite di calcio ( e infatti da settembre per ironia della sorte il Marassi comincerà ad ospitare anche matrimoni e cerimonie ), sebbene il terreno fosse stato acquistato per questa ragione. Il marchese Musso Piantelli, socio del club, costruì lo stadio senza tener conto dei possedimenti dei vicini, togliendo la luce al terreno di una contadina che così, impossibilitata ad usufruire del suo appezzamento, lanciò il rabbioso monito contro i rossoblu.
L’avvenimento è passato alla storia come la ‘fatwa dell’orto’ e si è spesso fatto riferimento ad essa per spiegare strani avvenimenti successi intorno all’area dello stadio.
In realtà, sulla sponda genoana sono arrivati tre scudetti in questi cento anni. Certo, forse sono state di più le delusioni tra campionati persi all’ultimo, retrocessioni, perdite dolorose e via dicendo.
read more...

ITALIA: CRESPO IMPRENDITORE, IL BOMBER PUNTA ALLA RETE… TELEFONICA

Verrà presentata oggi presso la sala stampa del Tardini la Footballtel, nuova compagnia telefonica di proprietà di Hernan Crespo.
L’attaccante argentino 35enne, ancora sotto contratto col club ducale, si butta così nel mondo dell’imprenditoria e lo fa con una trovata insolita per un calciatore: la creazione di un operatore di telefonia fissa e mobile e internet.
E si mormora che Crespo abbia voluto fare un regalo speciale ai suoi tifosi: un’offerta vantaggiosissima per l’abbonamento riservata ai tifosi gialloblu.
Alla conferenza di oggi parteciperanno anche il responsabile tecnico della nuova società Matteo Abrile e il presidente del Parma calcio Tommaso Ghirardi.

«Tutto nasce - ha spiegato poi nell' incontro stampa l' attaccante - dall'idea di regalare qualcosa ai tifosi del Parma, non soltanto con le prestazioni in campo. Volevamo aiutare, anche a livello economico, la nostra gente. Credo che possa essere un servizio molto valido. Chiaramente io continuo a fare con orgoglio il calciatore e il desiderio è quello di segnare tanto, ma se c'è la possibilità di dare qualcosa ai nostri tifosi credo sia importante farlo».
«Hernan ha avuto tanto dalla città di Parma e adesso lui vuole contraccambiare facendo sì l' imprenditore, ma anche dando vita ad iniziative positive per la città e la nostra tifoseria», ha detto Ghirardi
read more...

mercoledì 18 agosto 2010

ISLANDA: NUOVE ESULTANZE DELLO STJARNAN, PISCINA E CANOTTAGGIO (VIDEO)

Ormai un po' tutti sono diventati tifosi dello Stjarnan e non sono solo i tifosi 'storici' del club islandese a trepidare per un gol dei propri beniamini.
Così alla lista di esultanze creative inscenate dai calciatori della formazione di Garðabær, si aggiungono sempre nuove trovate.
Tutto era cominciato con la pesca di un compagno di squadra, passando per bicilette umane e altre mille diavolerie. Nell'ultima sfida di campionato contro l'Haukar si torna alle origini: l'acqua.
La prima marcatura è la trasformazione di un calcio di rigore da parte del numero dieci Halldor Orri ( l'uomo-pesce nel vecchio sketch ). Il giocatore segna dal dischetto e poi usa un compagno-trampolino per tuffarsi sul prato verde e dare ampie bracciate a terra.
Ma non finisce qui perchè il match si è concluso con la vittoria per 5-0 e quindi ampio spazio alla fantasia dei calciatori-coreografi. Sul rettangolo verede è stato posisbile osservare anche un'improvvisata imbarcazione ed esercizi di canottaggio per gli islandesi che non si son fatti mancare nulla.

GUARDA IL VIDEO

read more...

CINA: PICCHIA COMPAGNO DI SQUADRA PER AVER GIOCATO MALE, SOSPESO DAL CLUB

Lo Shandong Luneng, club di serie A cinese, ha punito il suo ex capitano Jiao Zhe, reo di aver insultato e picchiato un compagno al termine di una partita, con l'esclusione dalla prima squadra, la sospensione dello stipendio e una multa di 30.000 yuan (circa 3.500 euro).
Lo hanno reso noto oggi i media locali. Jiao, 29 anni, ex nazionale, ha aggredito nello spogliatoio lo scorso fine settimana il giovane difensore Zhang Chi dopo che la loro squadra aveva vinto a Chongqing per 2-1.
«Non è solo questione di espellerlo e poi richiamarlo. Stavolta dobbiamo dargli una lezione, non posso dire quando (l'esclusione) finirà», ha detto l'allenatore del club, Han Gongzheng, al Quotidiano della Gioventì di Pechino.
Secondo il sito Sohu.com, Jiao, terzino destro, se l'è presa con Zhang accusandolo di aver giocato male, ed ha considerato il suo silenzio una mancanza di rispetto. L'ex nazionale non è nuovo a intemperanze. L'anno scorso - precisa Sohu.com - fu privato della fascia di capitano per aver insultato i tifosi, mentre all'inizio di questa stagione è stato escluso per diverse partire per aver contestato l'allenatore e picchiato suoi compagni in allenamento.
Da qualche anno anche in Cina ha cominciato a diffondersi la violenza nel calcio, sia in campo sia fuori. Tra gli esempi più recenti: nello scorso fine settimana, dopo il pareggio per 1-1 tra Hangzhou Greentown e Shanghai Shenhua, i tifosi delle due squadre se le sono date di santa ragione. Nella gigantesca rissa - afferma un sito di supporter Shenhua - vi sono stati «centinaia» di feriti. Mentre nel derby di Dalian una donna è scesa fin dagli spalti per picchiare l'arbitro con calci e pugni
read more...

AUSTRALIA: PALLONETTO BEFFA IL PORTIERE, MA E' AUTOGOL (VIDEO)

La corsa disperata per chiudere il contropiede avversario, il tentativo di spazzare via il pallone, l'intervento risolutore e i complimenti di tifosi e compagni di reparto. Ma qualcosa va storto a Ben Kantarovski, difensore dei Newcastle Jets: la sfera arriva all'improvviso sul suo sinistro che calcia ma trova una traiettoia tanto perfetta quanto indesiderata.
Ne esce fuori un pallonetto che si infila alle spalle del portiere, incredulo, per la disperazione della squadra dello sfortunato calciatore che rimane a guardarsi intorno con le mani tra i capelli.
Il danno è ormai fatto e a dieci minuti dalla fine del match gli avversari, il Melbourne Heart, raggiungono il pareggio e sfuma la vittoria dei padroni di casa.
Resta però lo straordinario gesto tecnico, un cucchiaio in piena regola che sta facendo il giro del mondo. Un gol da non raccontare ai nipotini ( o almeno non raccontare proprio tutto ).

GUARDA IL VIDEO

read more...

ITALIA: AMAURI IN DIVIETO DI SOSTA, DENUNCIATO PER OLTRAGGIO A CARABINIERE

Il centravanti della Juventus, Amauri, è stato denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Moncalieri per oltraggio a pubblico ufficiale.
Il giocatore, ieri sera, all'uscita da un locale nella cittadina dell'hinterland torinese, si è visto contestare una infrazione di divieto di sosta.
Secondo la versione dei militari, il giocatore brasiliano avrebbe reagito in modo scomposto, fino al punto da indurre il responsabile del servizio a denunciarlo per oltraggio.
Non è la prima volta che un giocatore bianconero ha rapporti difficili con le forze dell'ordine. Qualche mese fa fu David Trezeguet a fornire false generalità alla polizia che fermò in strada la sua Bmw.

Stringata ma dura la replica della Juventus. Scrive la società bianconera sul proprio sito: «La Juventus, dopo essersi confrontata con il suo tesserato De Oliveira Amauri, prende atto delle dichiarazioni del calciatore. La società ribadisce il rispetto e la collaborazione con le istituzioni, cui tutti i propri tesserati si devono adeguare».
Il giocatore, dal canto suo, ha provveduto, sempre dal sito bianconero, ad ammettere l'accaduto e scusarsi così: «Sono profondamente dispiaciuto di quanto accaduto ieri sera. In seguito ad una contestazione per divieto di sosta di fronte ad un ristorante, mia moglie ed io siamo stati coinvolti in un episodio spiacevole insieme con alcuni rappresentanti dell'Arma dei Carabinieri, un'importante istituzione italiana, per la quale nutro il massimo rispetto e con la quale provvederà a ricomporre l'accaduto».
read more...

INGHILTERRA, COLPISCI LA TRAVERSA PER IL PORTSMOUTH

'Strike Bar', colpisci la traversa e puoi diventare ricco. E' questo il nuovo concorso per rimpinguare le casse del Portsmouth che andrà in scena negli intervalli in ogni gara casalinga della nuova stagione.
Qualsiasi tifoso che voglia partecipare (età minima 16 anni) dovrà iscriversi all'iniziativa sul sito apposito e recarsi allo stadio col suo biglietto. Pagando un extra sul tagliando (circa 1,5 sterline) avrà la possibilità di mettersi alla prova con la sfera di cuoio: calciare da metà campo e colpire la traversa. Saranno sorteggaiti per scendere in campo coloro che risponderanno ad una semplicissima domanda sul club.
Il rischio è quello di una figuraccia davanti all'intero stadio, tiri fiacchi, lisci, palloni calciati in fallo laterale.
L'occasione è però ghiotta, nel caso in cui l'abile tiratore riuscisse a centrare la traversa si assicurerebbe 100mila sterline. Inoltre sono previsti premi aggiuntivi per obiettivi selezionati (buchi inseriti nel pannello tra i pali).
Un'iniziativa che sicuramente porterà soldi a Glen Hoddle, il patron dei Pompeys nel tentativo di risollevare il club che vive da tempo una difficile situazione economica. Il 60% del totale degli introiti - tra internet e botteghini - andrà al Portsmouth.
Solo se i supporter presenti al Fratton Park si riveleranno cecchini micidiali l'iniziativa rischierà di essere un disastro per le casse della società. Magari però, potrebbero essere ingaggiati in squadra talentuosi sconosciuti dal pubblico.
read more...

martedì 17 agosto 2010

SPAGNA: SALDI REAL, VENDE GIOCATORE A 100 EURO

Delle spese folli del Real ne eravamo già tutti a conoscenza. Tra i record dei record il passaggio di Cristiano Ronaldo, un anno fa, ai blancos per quasi cento milioni di euro e i tanti miliardi sperperati per i suoi assi. Come se non bastassero le cessioni a prezzo scontato di campioni come Sneijder e Robben, le merengues fanno ancora parlare di sè per gli affari in uscita: in questa sessione di mercato il centrocampista 24enne Marcos Tébar è stato ceduto al Girona per la modica cifra di cento euro.
Una somma simbolica per il giocatore proveniente dalle giovanili del club, che dopo 12 anni nella Capitale iberica è stato visionato da Mourinho e 'regalato' al primo offerente.
Delusione che traspare dalle parole del ragazzo: "Mi sarebbe piaciuto che la Cantera del Real fosse come quella del Barça. Se il tecnico ha deciso che io dovessi stare fuori, allora il trasferimento è la cosa migliore per me: io voglio giocare".
La cessione prevede inoltre una contropzione del Real che nelle prossiem due stagioni potrebbe riportare alla base il centrocampista sperando che nel frattempo, il prezzo del suo cartellino lieviti, aggiungendo almeno qualche banconota in più
read more...

ITALIA, CERCI LITIGA CON LO SKIPPER E PASSA LA NOTTE IN STRADA

Le vacanze del calciatore della Roma Alessio Cerci sono state funestate da una curiosa disavventura con lo skipper romeno di una società bulgara dalla quale il 23enne aveva noleggiato, insieme con alcuni amici, per 10mila euro uno yacht Ferretti di 15 metri per una crociera tra le isole del golfo di Napoli.
Secondo quanto ha riferito ai carabinieri, dopo avere effettuato una gita a Capri nel pomeriggio di lunedì, la comitiva era rimasta bloccata perchè non aveva trovato un ormeggio sull'isola. Lo skipper aveva così scelto di ormeggiare nel porto turistico di Marina di Stabia con l’impegno di andare a riprendere gli ospiti ad una certa ora della notte. Quando alle due l'attaccante della Roma lo ha chiamato per essere prelevato per poi dormire a bordo dello yacht, lo skipper gli ha risposto che voleva dormire e che sarebbe andato a riprenderlo la mattina seguente. Il giocatore ha così trascorso la notte all'addiaccio, sui moli del porto turistico di Capri.
La mattina seguente alla richiesta di spiegazione da parte di Cerci del perché non fosse andato a riprenderli la notte precedente, il comandante ha risposto sostenendo di aver anche lui il diritto di dormire e ne è nata un'accesa discussione con scambi di insulti tra i passeggeri e lo skipper, che ad un certo punto ha preso i bagagli degli ospiti e li ha sbarcati dallo yacht dicendo che non avrebbe proseguito la crociera e avrebbe fatto rientro da solo al porto di partenza di Ostia.
Per calmare gli animi sono intervenuti i carabinieri. Ma a Cerci e ai suoi amici non è restato che raggiungere sconsolati Mergellina dove hanno preso l'aliscafo della Snav per Ponza.
read more...

FRANCIA: 18 TURNI DI SQUALIFICA PER ANELKA, PUNITI ANCHE EVRA, RIBERY E TOULALAN

La commissione disciplinare della Federcalcio francese ha deciso di squalificare Nicolas Anelka per 18 partite della Nazionale, in seguito al suo comportamento in occasione dei Mondiali in Sudafrica.
La commissione ha punito anche tre degli altri quattro deferiti, anche se in modo più lieve: 5 partite di squalifica per Patrice Evra (che durante i Mondiali era il capitano dei Bleus), 3 per Franck Ribery (vicecapitano) e una per Jeremy Toulalan (che ha redatto il comunicato con cui i giocatori annunciavano l'intenzione di non partecipare all'ultimo allenamento per protesta contro l'allora ct Raymond Domenech).
Nessuna sanzione invece per Eric Abidal, che aveva chiesto a Domenech di non farlo scendere in campo nell'ultimo match della Francia ai Mondiali, contro i padroni di casa del Sudafrica.
read more...

INGHILTERRA, IL "SUN" ALLA RICERCA DI UN PICCOLO FAN DEL BLACKPOOL

La prima giornata della Premier inglese va in archivio, con poche sorprese. Da segnalare forse la netta vittoria esterna (4-0) del Blackpool sul Wigan. Una vittoria per altro nella prima divisione inglese attesa dai tifosi dei Seasiders da ben 39 anni.
Ma piuttosto che l'atteso risultato il popolarissimo giornale inglese 'The Sun' sta facendo una spasmodica ricerca di un bambino, con cresta, adesivi sulla faccia e abbigliamento tutto in orange.
E' stato visto per l'ultima volta allo stadio fare gestacci alla tifoseria del Wigan. E sembrerebbe che il Sun sia disposto pure a pagare pur di individuarlo, tanto da creare una pagina apposita per i contatti, con tanto di numero di telefono.
read more...

CINA, DONNA FA INVASIONE DI CAMPO E PICCHIA ARBITRO

Una tifosa di calcio cinese ha fatto un'invasione di campo e ha ripetutamente picchiato l'arbitro durante il derby della sua città. Le sue foto stanno impazzando sui siti e sui blog cinesi.
È successo a Dalian, nella provincia nord orientale cinese del Liaoning. Sul campo dello stadio del Liaoning Normal University si fronteggiavano due squadre della città orientale, la Dalian Aerbin e la Dalian Yteng. Entrambe le squadre giocano nella seconda divisione del campionato cinese e hanno una rivalità storica, condita da sfottò e, raramente, da scontri tra tifosi.
La partita è finita 2-0 per il Dalian Yteng, ma durante il match la tifoseria avversaria ha accusato l'arbitro e i suoi due guardialinee di aver agito in favore dei vincitori, arbitrando a senso unico e concedendo troppo. Sentendosi privata della vittoria ingiustamente, una fan della Dalian Aerbin ha deciso così di fare invasione di campo e si è scagliata con una bottiglietta d'acqua contro l'arbitro.
C'è voluto l'intervento delle forze dell'ordine che hanno dovuto bloccare la donna prima che ferisse seriamente il direttore di gara. La donna è stata accompagnata fuori dagli agenti mentre la partita è stata sospesa per oltre 6 minuti
read more...

lunedì 16 agosto 2010

INGHILTERRA, SORELLA DI BECKHAM PRENDE ASSISTENZA SOCIALE DI 200 EURO

David Beckham sarebbe «turbato e sconcertato» nell'apprendere che sua sorella Lynne, 38 anni, ha chiesto e riceve assistenza sociale per le difficili condizioni economiche in cui versa: lo scrive la stampa britannica, dopo che il News of the World ha rivelato che la donna riceve 164 sterline alla settimana di aiuti, pari a circa 200 euro.
La fortuna del calciatore dei Los Angeles Galaxy - che ha 35 anni ed ha giocato diversi mesi nel Milan nelle ultime due stagioni - è valutata attorno ai 125 milioni di sterline (oltre 150 milioni di euro). In aggiunta Lynne, che ha tre figli, vive ora con un nuovo compagno, Kevin Briggs, che avrebbe la fedina penale poco pulita, conosciuto su Facebook.
Una fonte vicina a Beckham dice al Daily Mail che «David non aveva idea che Lynne ricevesse l'assistenza dello Stato. Le ha comprato la casa nell'Essex dove vive (250.000 sterline il costo, scrive la stampa). Si è sempre preocccupato per lei e per i bambini. La ha dato soldi e tutto ciò di cui ha bisogno. Quindi è chiaramente assai turbato e sconcertato». Secondo i giornali Lynne avrebbe avuto problemi dopo la fine del matrimonio con Colin Every, che David ha sempre detestato, specie dopo che nel 1998 si scoprì che vendeva cocaina da casa.
read more...

INGHILTERRA: NUOVA SCAPPATELLA DI CROUCH, CON TRE BIONDE

Peter Crouch ci ricasca. Lo spilungone del Tottenham è stato ribeccato a tradire la bella fidanzata Abbey Clancy. Qualche giorno fa il “News of the world” ha lanciato lo scoop della storia con una procace ragazza squillo da 800 sterline a notte, la diciannovenne Monica Mint.
Ora lo stesso tabloid britannico ha pubblicato particolari piccanti dell'ennesima scappatella di Crouch con tre biondine. Il tutto sarebbe avvenuto in un locale di Juan Les-Pins, nel bel mezzo della vacanza sulla Riviera francese che il giocatore ha fatto lo scorso mese in compagnia della splendida fidanzata, Abbey Clancy.
Con la modella volata a Londra
per un’apparizione televisiva, l'attaccante si è dato alla pazza gioia, abbondando soprattutto con l'alcool. Ho visto Crouch che faceva la sua solita danza-robot per impressionare un gruppo di donne – ha raccontato Jo Elliott, una delle tre biondine con cui il giocatore ci ha provato – e poco dopo un mio amico me lo ha presentato e lui era chiaramente ubriaco. Ad un certo punto, qualcuno ha scattato una foto, allora io gli ho messo una mano attorno alla vita e lui ne ha approfittato per toccarmi. Era un vero sporcaccione. Per cercare di togliermelo di torno, ho spostato il discorso sulla fidanzata, chiedendogli dove fosse Abbey e lui mi ha risposto che non lo sapeva, facendo fra l’altro una faccia orribile. A quel punto, me ne sono andata”.
Ma la notte brava di Crouch è continuata, a giudicare dalle foto scattate da una turista inglese e inviate al tabloid britannico. Peter Crouch è una vera vergogna – ha detto la donna – e quando l’ho visto baciare e abbracciare due ragazze, completamente ubriaco, ho fatto le foto. Se lo merita".

read more...

BRASILE, NEYMAR NEI GUAI PER AVER INSULTATO L'ARBITRO SU TWITTER

Neymar è ancora nella bufera. Il nuovo astro del Santos, cercatissimo dal Chelsea di Ancelotti, non ha giocato contro il Vitoria Bahia, ma è nella bufera per alcuni commenti fatti via Twtter sull'operato dell'arbitro Sandro Ricci, definito «ladrone».
Ora il giocatore del Santos rischia il deferimento ed una squalifica. Il procuratore federale Paulo Schmidt ha infatti ricordato che «ogni espressione ed offesa contro gli arbitri, fatta con qualsiasi mezzo di comunicazione, elettronico o meno, è passibile di punizione». Neymar si è difeso dicendo che il commento non è stato fatto da lui ma da un hacker entrato nel suo profilo.
read more...

RUSSIA, SEMSHOV DA' UNA TESTATA MA LA FA FRANCA (VIDEO)

Nel campionato russo lo Zenit di Spalletti viene bloccato dopo 4 mesi in casa. Finisce 1-1 contro la Dynamo Mosca. Oltre ai gol, la gara si segnala anche per l'eccessivo nervosismo.
Così al 40' Igor Semshov della Dynamo Mosca reagisce rifilando una testata sul petto a Lazovic dello Zenit di San Pietroburgo. Il tutto proprio davanti all' (inadeguato) arbitro Popov che non sanziona in alcun modo il nazionale russo.
Strano a dirsi ma il colpo ricorda quello Zidane diede a Materazzi nella finale dei mondiali di quattro anni fa a Berlino. Per fortuna in quel caso l'arbitro diede il rosso a Zizou.

GUARDA IL VIDEO


read more...

IRAN, KARIMI LICENZIATO DAL CLUB PER NON AVER RISPETTATO IL RAMADAN

Il 31enne Ali Karimi, giocatore in passato anche del Bayern Monaco, è stato licenziato dal suo attuale club per non aver rispettato il precetto del ramadan, cominciato giovedì scorso in tutto l'Iran. Ad annunciare la cacciata del calciatore che in patria è soprannominato il 'Maradona d'Asia' è stato lo Steel Azin, club di Teheran dai colori biancorossi che fino al 2007 si chiamava Ekbatan. Nella nota la società spiega di essere stata «costretta a mettere alla porta uno dei giocatori, Ali Karimi, perchè non ha osservato il precedetto e non ha digiunato durante il ramadan».
L'ex giocatore del Bayern avrebbe anche «insultato i funzionari della federcalcio iraniana ed i dirigenti del club che l'hanno interrogato su questo episodio». Il licenziamento del giocatore arriva dopo che Ali Karimi aveva criticato sul proprio sito personale il d.g. dello Steel Azin, ed ex 'guardiano della rivoluzione', Mostafa Ajorlou, per il modo in cui gestisce il club.
L'agenzia di stampa iraniana Irna cita una fonte anonima interna alla società, secondo cui il proprietario Hossein Hedayati era contrario alla decisione di cacciare Karimi, del quale aveva chiesto la permanenza.
Karimi è il terzo miglior marcatore di sempre nella storia della nazionale iraniana e nel giugno 2009, assieme ad altri suoi colleghi della selezione, era sceso in campo nel match delle qualificazioni mondiali contro la Corea del Sud, con un braccialetto verde per testimoniare appoggio e solidarietà al candidato sconfitto alla elezioni presidenziali, Mir Hossein Moussavi. Durante il periodo del ramadan ai credenti musulmani è vietato mangiare, bere, fumare ed avere rapporti sessuali dall'alba al tramonto del sole.
read more...

domenica 15 agosto 2010

GERMANIA: BALLACK COME TERRY, HA FLIRTATO CON LA FIDANZATA DI LELL

Dopo lo sfasciafamiglie inglese John Terry, arriva il prototipo tedesco, ossia Michael Ballack. Sembra infatti che l'ormai ex capitano della Germania ha avuto una breve relazione con la fidanzata di un suo ex compagno di squadra ai tempi del Batern Monaco, Christian Lell.
E' lo stesso Lell, finito ora in Bundesliga 2 con la maglia dell'Hertha Berlino, a rivelare tutto sul giornale Bild. "Adesso con Daniela va bene, ma Michael ha fatto la sua parte in tutti i miei guai – dichiara Lell - non si è comportato da compagno, ha rovinato la mia tranquillità. Adesso sono nuovamente felice con Daniela. Ballack è convinto di poter fare tutto in Germania”.
Tra parentesi Daniela Aumeier, la fidanzata di Lell, aspetta da sei mesi un bambino e si fanno già maligne congetture.
read more...

MESSICO, IL FANTASIOSO PENALTY DI GONZALEZ (VIDEO) - MEXICO, GONZALEZ'S FUNNY PENALTY

Il fatto è un pò datato ma merita di essere visto o rivisto. Campionato d'Apertura messicano 2006. Si affrontano Puebla de la Franja e Tiburones Rojos de Coatzacoalcos.
Un attaccante del Puebla viene atterrato in area e l’arbitro concede la massima punizione: al momento di tirare Álvaro "Bola" González utilizza una tattica particolare con “effetto sorpresa".
Non sarà spettacolare come quello del talentino spagnolo Ezequiel realizzato con la propria nazionale under 19, ma quello del "Bola" resta un rigore di fantasia e, soprattutto, efficace.






GUARDA IL VIDEO


read more...

EGITTO: NIENTE SERVIZIO MILITARE, METEB 'RAPITO' DALLA FIDANZATA?

Ha giurato: devo fare il servizio militare, questi non mi lasciano partire. Gli hanno risposto: non fare il furbo con noi e torna subito in Belgio. Quella tra l’attaccante egiziano Emad Meteb, 27 anni, e lo Standard Liegi, club belga che l’ha comprato senza però vederlo ancora; è partita come una storia buffa e sta diventando un caso diplomatico.
Lo Standard aspetta, Meteb non si fa vedere. Però fa sapere che deve fare il militare. Vero? Falso? Il ministro egiziano è intervenuto e ha detto: macché, gli abbiamo permesso di slittare il servizio a febbraio. Meteb nega, lo Standard non ce la fa più.
In una intervista rilasciata al quotidiano belga La Derniere Heure, Meteb assicura che non ha abbandonato il suo club, ma che ha viaggiato due giorni in Egitto per visitare un fratello « molto malato ». Ma non dovevi fare il militare? Ah, è vero, ha risposto lui: « quelli dell’esercito mi hanno bloccato ».
Bravi, c’è qualcosa sotto. Forse una donna, la spettacolare fidanzata Yara Naoum, Miss Egitto 2008. Voce di gossip dice che è stata lei a metterlo al muro: o resti qua con me o ti mollo. Sospetto: il sergente Yara, darà altri giorni di punizione a Meteb

(corsport)
read more...

sabato 14 agosto 2010

ITALIA: SITO UDINESE, C'E' ANCHE LA VERSIONE IN LINGUA FRIULANA

Un'iniziativa messa in atto qualche mese fa e che risulta tanto anacronistica quanto degna di nota quella presente sul sito internet dell'Udinese Calcio. Nella home della pagina web della società di Pozzo va selezionata la lingua per accedere ai contenuti.
Tra le possibilità, oltre alle tradizionali opzioni 'italiano', 'inglese' e 'spagnolo', c'è un'iconcina che a prima vista puo' passare inosservata: la versione friulana.
E così cliccando sulla bandierina con aquila gialla e le ali aperte si viene catapultati nel contesto locale: il prin plan (primo piano), viot altris gnovis (per le altre notizie della giornata), la galarie di fotografiis (per dare un'occhiata a qualche scatto) e via dicendo.
read more...

BRASILE, RONALDO SI ALLENA, GIOCA E INGRASSA

Qualche mese fa Ronaldo, quello vero, quello soprannominato il "Fenomeno", in evidente sovrappeso, aveva assicurato compagni e tifosi che si sarebbe impegnato a fondo per recuperare un peso-forma decente. Nonostante allenamenti e sudate però Ronie è ingrassato ancora, a giudicare dalle foto.
Il profilo è quello di un impiegato quarantenne, diviso tra scrivania e divano, e non certo di un calciatore professionista. Eppure l'attaccante del Corinthians continua a giocare, e segnare, nonostante il fisico tarchiato e la lentezza dei movimenti.
D'altronde il tocco di palla è sempre quello del fuoriclasse assoluto. Il problema restano i chili di troppo, come ha ammesso lo stesso Ronaldo sulla sua pagina Twitter. Il centravanti ha anche annunciato che, di qui a 15 giorni, cercherà di tornare ad uno stato di forma accettabile. Vediamo se questa volta ci riuscirà.
read more...

venerdì 13 agosto 2010

ITALIA, RAZZIA DI MAGLIE E TUTE DEL GENOA NEL CENTRO SPORTIVO

Le maglie del nuovo Genoa vanno a ruba. Nel vero senso della parola. Non ci stiamo riferendo all'entusiasmo dei tifosi rossoblu per gli acquisti di gente come Toni, Veloso, Zuculini e via dicendo ma quanto successo nel centro sportivo del club a Pegli.
Secondo quanto riferisce "Il Secolo XIX" sarebbero scomparse dalla sede di allenamento deidcata allo storico Capitano Gianluca Signorini di viale Pio XII, maglie e tute della squadra.
La polizia sospetta di uno o più tifosi che hanno forzato la porta d' ingresso del campo dove si allena il Genoa, si sono introdotti in piena libertà negli spogliatoi e hanno preso gli indumenti della società per poi fuggire senza lasciare traccia.
Non si sa con certezza quando sia avvenuto il furto, probabilmente un mercoledì pomeriggio
read more...

INGHILTERRA: LA STORIA DI BEBE, DA SENZATETTO AL MANCHESTER UNITED (VIDEO)

A volte i sogni diventano realtà e se il talento c'è, prima o poi qualcuno se ne accorgerà. E' il caso di Tiago Manuel Dias Correia, detto 'Bebe', ultimo acquisto del Manchester United. Si tratta di un attaccante portoghese di 20 anni, cresciuto in un orfanotrofio senza aver mai conosciuto i suoi genitori.
Bebe ha trascorso l'adolescenza sulla strada dove ha iniziato a giocare a calcio. Una passione che gli ha permesso prima di rappresentare il Portogallo alla Homeless World Cup, il campionato mondiale dei senzatetto, e poi di trovare una sistemazione presso l'Estrela de Amadora, formazione portoghese di terza divisione.
Poi nel luglio 2010 il passaggio al Vitoria Guimaraes. Quindi su consiglio del ct Queiroz, Ferguson lo ha strappato al Real Madrid di Mourinho versando al Vitoria i 9 milioni di euro previsti dalla clausola di rescissione.
Davvero un gran colpo per lo United, ma soprattutto una bella soddisfazione per Bebe, alla luce della sua storia personale.

GUARDA IL VIDEO


read more...

INGHILTERRA, HACKER ANNUNCIA OZIL SUL SITO DEL MANCHESTER UNITED

Colpaccio dei Red Devils, Mesut Ozil passa al Manchester United, lo annuncia il sito del club di Ferguson. E la corte spietata di Barcellona e Real Madrid che fine ha fatto?
L'arcano è presto svelato, come successo qualche settimana fa con la scheda di Cristiano Lucarelli comparsa sul sito del Napoli prima di qualsiasi annuncio ufficiale. Non c'è ancora nulla di vero.
La scheda del calciatore tedesco messosi in evidenza negli ultimi Mondiali è soltanto opera di un hacker, una bufala in piena regola sul web, durata appena il tempo di accorgersi dell'inconveniente e rimuovere la pagina.
La società ha liquidato il problema come un “malfunzionamento tecnico”. Il futuro di Ozil è ancora incerto, quello dei tifosi di mezzo mondo di più ancora: prima di esultare per un acquisto ricontrollare cento volte.
read more...