Un'iniziativa messa in atto qualche mese fa e che risulta tanto anacronistica quanto degna di nota quella presente sul sito internet dell'Udinese Calcio. Nella home della pagina web della società di Pozzo va selezionata la lingua per accedere ai contenuti.
Tra le possibilità, oltre alle tradizionali opzioni 'italiano', 'inglese' e 'spagnolo', c'è un'iconcina che a prima vista puo' passare inosservata: la versione friulana.
E così cliccando sulla bandierina con aquila gialla e le ali aperte si viene catapultati nel contesto locale: il prin plan (primo piano), viot altris gnovis (per le altre notizie della giornata), la galarie di fotografiis (per dare un'occhiata a qualche scatto) e via dicendo.
sabato 14 agosto 2010
Home Udinese ITALIA: SITO UDINESE, C'E' ANCHE LA VERSIONE IN LINGUA FRIULANA
ITALIA: SITO UDINESE, C'E' ANCHE LA VERSIONE IN LINGUA FRIULANA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti: on "ITALIA: SITO UDINESE, C'E' ANCHE LA VERSIONE IN LINGUA FRIULANA"
Perché anacronistica?
Ciao Fidel,
grazie per il commento, perchè in un'epoca di globalizzazione galoppante anacronistica (e degna di nota) è la scelta di chi valorizza il 'locale'
Quello l'avevo capito, non mi era chiaro se avesse un'accezione positiva o negativa; tralasciando la mia fede calcistica e le mie radici, la reputo un'iniziativa molto valida. In un'epoca in cui tutto rischia l'appiattimento, trovo fondamentale la salvaguardia delle identità.
Forse siamo entrambi d'accordo e stiamo dicendo la stessa cosa.
Accezione estremamente positiva.
Esattamente, siamo d'accordo in toto (di natale, per restare in 'tema udinese'^^ )
Continua a leggerci Fidel
Infatti.
Grandi.
Posta un commento