giovedì 31 maggio 2012

BRASILE: FRATELLO RONALDINHO RUBA MAGLIE FLAMENGO

I rapporti tra Ronaldinho ed il Flamengo, che gli deve diversi stipendi, sono sempre più ai ferri corti. Qualche giorno fa, rivela GloboEsporte, il fratello e procuratore dell'attaccante, Ronaldo Assis, è entrato nel negozio della sede del club ed ha infilato in una borsa almeno 25 magliette e diversi altri gadget.
Quando i commessi gli hanno presentato il conto, ha replicato: «Il Flamengo non paga mio fratello e così non pago nemmeno io». Poco dopo, assicura il sito, Assis ha telefonato a Michel Levy, responsabile finanziario della società che, «dopo un'ora e mezza di trattative», ha acconsentito che il procuratore se ne andasse con le magliette e fatto sapere ai commessi di metterle sul suo conto.
Assis, comunque, ha finito anche per comprare, pagandoli, due asciugamani con stampato il volto del fratello. La crisi tra l'ex del Milan e del Barcellona ed il Flamengo è anche alla base, secondo i media, del suo attuale scarso rendimento calcistico. Nonchè, la settimana scorsa, il fatto di essere stato accusato di essersi presentato agli allenamenti con un pò troppo alcool in corpo.
read more...

mercoledì 30 maggio 2012

SVIZZERA: SCAPPELLOTTI IN TESTA AL MINISTRO, GIOCATORE SI SCUSA

Il difensore del Basilea Aleksandar Dragovic si è dovuto scusare formalmente ieri a Berna per aver rifilato tre scappellotti in testa al ministro della Difesa e dello Sport Ueli Maurer dopo la finale di Coppa svizzera.
In un primo tempo, il ministro non aveva voluto dare peso all'episodio, ma una settimana dopo i fatti il giocatore ha rincarato la dose affermando davanti a tifosi: «Questo Ueli Maurer, o come si chiama, potrei scusarmi con lui, ma in realtà faccio molta fatica a scusarmi. Tutti sanno che è stato molto, ma molto divertente».
Frasi che hanno fatto traboccare il vaso e ieri Dragovic si è dovuto recare a Berna per scusarsi personalmente con il ministro. Maurer - afferma una nota del ministero - ha accettato le scuse ed ha auspicato che con ciò si possa considerare chiusa la vicenda. Il ministro ha colto l'occasione per felicitarsi con l'Fc Basilea, campione svizzero e vincitore della Coppa, e formulare auguri per il futuro.
read more...

martedì 29 maggio 2012

SERBIA: LJAJIC NON CANTA INNO, CACCIATO DALLA NAZIONALE

Adem Ljajic, attaccante della Fiorentina, è stato espulso dalla nazionale serba per essersi rifiutato di cantare l'inno prima dell'amichevole di sabato scorso con la Spagna, persa per 2-0. La decisione è stata presa da Sinisa Mihajlovic, neo ct della Serbia ed ex tecnico dei viola, e confermata oggi dalla federcalcio locale.
 «Cantare l'inno nazionale della Serbia prima di un incontro è uno dei punti del codice di condotta che Ljajic, con la sua firma, ha accettato», si legge nel comunicato della Fss.  «Le porte della nazionale non sono chiuse per sempre per Ljajic», ha continuato la Federazione «Ma il giocatore -ha aggiunto- deve informare il tecnico di avere cambiato la sua posizione per poter essere chiamato di nuovo».
Dopo essersi insediato nel suo ruolo di ct Mihajlovic ha stabilito un nuovo codice per i giocatori che prevede l'obbligo di cantare l'inno serbo. Mihajlovic ha incontrato l'altro ieri Ljajic, al quale ha chiesto le ragioni del suo rifiuto. Il giocatore della Fiorentina ha spiegato al tecnico che per «motivi personali» non canterà l'inno serbo nemmeno in futuro e «Mihajlovic gli ha detto di andare a casa», ha reso noto la federcalcio serba, che ha espresso poi «pieno supporto» al nuovo ct.
Ljajic è nato e cresciuto a Novi Pazar, una città a prevalenza musulmana nella regione del Sangiaccato, ai confini con il Kosovo. A più riprese la popolazione locale si è mostrata critica nei confronti del 'centralismo' di Belgrado poco attento alle richieste locali di maggiore autonomia.
Non è la prima volta che il giocatore della Fiorentina ha problemi con i tecnici che lo allenano. Clamoroso, quest'anno, il caso che ha portato al licenziamento in tronco di Delio Rossi da parte della società dei Della Valle: il tecnico aggredì Ljaijc che lo aveva applaudito ironicamente dopo una sostituzione durante la partita di campionato contro il Novara. Per questo motivo Rossi sta scontando una squalifica di tre mesi e il giocatore è stato messo fuori squadra.
read more...

lunedì 28 maggio 2012

ITALIA: DEL PIERO LANCIA OCCHIALI ADP10, PER IL MILAN I BISCOTTI DEL PRINCIPE WILLIAM

Sempre forti e curiosi i legami tra calcio e sponsor. Alessandro Del Piero ha lanciato una nuova linea di occhiali sportivi tecnici. Si chiama «ADP10» ed è il frutto della partnership tra il capitano della Juventus e Italia Indipendent, l'azienda di Lapo Elkann, specializzata in questo settore.
«Sono occhiali sexy, estetici e dinamici. Unici, come Del Piero» è la definizione di Lapo. «Ci siamo uniti ad Alex e al suo staff - aggiunge - per sviluppare il prodotto migliore per il suo mondo con le migliori tecnologie brevettate da Italia Indipendent, frutto di una costante ricerca sui materiali». Le novità riguardano la montatura che è termosensibile, ovvero al crescere della temperatura cambia colore, e le lenti fotocromatiche.
Una torta a tinte rossonere farcita con cioccolato e biscotti, proprio come quella che il principe William un anno fa ha scelto a fianco della torta nuziale nel giorno delle nozze con Kate Middleton, è servita per festeggiare invece il contratto di partnership fra il Milan e McVitiès Digestive.
Il marchio dei biscotti preferiti dal duca di Cambridge, che produrrà anche la torta per il giubileo della regina Elisabetta, entrando per la prima volta nel mondo del calcio ha scelto di affiancarsi al Milan. «È un contratto annuale, ma dopo questo fidanzamento speriamo ci sia un matrimonio duraturo», ha sottolineato l'ad rossonero Adriano Galliani presentando il primo nuovo sponsor per la stagione 2012/13.
read more...

venerdì 25 maggio 2012

ITALIA: CALCIO BALILLA TROPPO RUMOROSO, IL SINDACO LO VIETA

Gli schiamazzi degli appassionati del calcio Balilla causano disturbo alla quiete pubblica e, così, il sindaco emette apposita ordinanza per regolamentarne il gioco, soprattutto nelle ore notturne (un po' come successo a Bergamo qualche tempo fa).
Accade a Teggiano, in provincia di Salerno. Le lamentele arrivate al primo cittadino, Michele Di Candia, sembrano essere state tante. E così, lui per fermare i rumori molesti causati, appunto dai giocatori di calcio Balilla, ha firmato un'apposita ordinanza di divieto assoluto del gioco.
Non si gioca dal primo aprile al 30 settembre dopo le ore 22,00 e dall'1 ottobre al 31 marzo dopo le ore 20,00. Coloro che non rispetteranno l'ordinanza potranno incorrere, oltre che in una sanzione pecuniaria, anche nell'applicazione dell'art. 659 del Codice Penale che prevede l'arresto fino a tre mesi.
read more...

giovedì 24 maggio 2012

ARGENTINA: FINTO MARADONA A LAVARE IN SPOT PER UNA BIRRA INGLESE, E' POLEMICA (VIDEO)

Un Diego Armando Maradona ripreso di spalle ma ben riconoscibile. Maglia biancoceleste della nazionale, ricci neri e ramazza in mano, pulisce i pavimenti di una fantomatica 'fan academy' in uno spot della birra Carlsberg per l'Inghilterra.
Immagini che hanno scatenato le ire sui social network argentini ed i risentiti commenti di molti media locali. A rinfocolare i sentimenti antibritannici è stato il famoso marchio di birra, sponsor ufficiale della nazionale inglese e dell'imminente Europeo di calcio, che ha lanciato l'incriminato spot di un minuto e cinque secondi. Nel promo sfilano popolari star sportive come Bobby Charlton, Peter Shilton, Stuart Pearce, Ian Wright e Linford Christie (medaglia d'oro nei 100 metri piani alle Olimpiadi del 1992).
E per qualche secondo appare anche il simil-Maradona, mestamente intento a spazzare l'atrio. Agli improperi anti-inglesi, soprattutto via twitter, si sono aggiunti i media, per i quali lo spot è una piccata risposta a quello mandato recentemente in onda dal governo con un atleta che corre lungo le strade dell'arcipelago delle Falkland-Malvine, «allenandosi su suolo argentino per competere su suolo britannico» nelle prossime Olimpiadi di Londra.

GUARDA IL VIDEO
read more...

mercoledì 23 maggio 2012

BRASILE: RONALDINHO ARRIVA UBRIACO ALL'ALLENAMENTO

Ancora guai per Ronaldinho: il giocatore del Flamengo mercoledì scorso si sarebbe presentato al primo allenamento di preparazione in vista dell'inizio del campionato di serie A brasiliano, mostrando «evidenti segnali di ubriachezza», come riportato da Tv Globo, 'Globoesporte' e 'RedeTv'.
Secondo i media locali, l'ex milanista - recentemente escluso dal ct della 'Selecao' Mano Menezes dalla lista dei preconvocati per le Olimpiadi di Londra - sarebbe arrivato all'allenamento in programma alle 9.30 circondato dalle sue guardie del corpo per nascondere lo stato di ebbrezza in cui si trovava e avrebbe chiesto di non prendere parte alla seduta lamentando dolori muscolari.
La dirigenza del Flamengo non avrebbe affatto gradito l'atteggiamento del suo n.10 ed è toccato al neo direttore generale Zinho, campione del mondo ad Usa '94, cercare di placare gli animi e mediare con il giocatore per convincerlo a scendere regolarmente in campo.
Ronaldinho ha accettato ma, mentre gli altri compagni di squadra disputavano la consueta partitella, è rimasto sotto la pioggia, correndo da solo attorno al terreno di gioco.
Il riaccendersi delle polemiche attorno al 'Gaucho' è oggetto di discussione tra i suoi compagni e motivo di forte irritazione da parte dei dirigenti, delusi per la mancanza di senso del dovere del capitano del team. Ma un pò tutti, dentro la società carioca, si sono stancati di parlare sempre dello stesso argomento. «Sono qui da appena tre mesi e già mi sono stufato di dover rispondere su Ronaldinho - ha detto, spazientito, il tecnico Joel Santana nell'ultima conferenza stampa -. Come posso rispondere io su un giocatore che è stato campione del mondo, premiato con il Pallone d'Oro ed è diventato ricco? È lui che deve spiegare a voi giornalisti perchè non sta andando bene in campo».
read more...

martedì 22 maggio 2012

USA: LA CHAMPIONS DEI CAPI, OBAMA TIFA AI RIGORI CHELSEA-BAYERN CON MERKEL E CAMERON

Anche i grandi del mondo si concedono qualche debolezza sportiva. E' successo in occasione della finale di Champions League disputata sabato sera tra Chelsea e Bayern Monaco. A Camp David, al termine del G8 anche Barack Obama, un appassionato di basket e tifosissimo dei Chicago Bulls, ha voluto raggiungere la cancelliera tedesca Angela Merkel, il premier britannico David Cameron, e altri leader per vedere insieme a loro i tempi supplementari e i rigori della gara.
Ovviamente i più coinvolti emotivamente erano proprio i leader di Inghilterra e Germania, infatti i testimoni hanno parlato di un tifo molto acceso, condito anche da espressioni molto colorite, espressioni tipicamente da stadio.
Alla fine grande esultanza di Cameron per la vittoria dei Blues, congratulato dai suoi colleghi, ed espressioni di solidarietà per la Merkel. Per lei quello di Camp David non sembra proprio un G8 da ricordare.
read more...

lunedì 21 maggio 2012

ITALIA: C'È LA COPPA ITALIA, ALL'UNIVERSITÀ DI NAPOLI SI POSTICIPA L'ESAME

A Napoli, si sa, il calcio viene prima di tutto. Anche degli esami universitari, stando a quanto ha scritto in un avviso diretto ai propri corsisti la professoressa Roberta Antonietta Alfano, docente di Sistemi fiscali comparati alla Facoltà di Giurisprudenza della Federico II, che aveva fissato un colloquio lunedì 21 maggio alle 8.45.
«Per mail qualcuno di voi mi ha chiesto - scrive sul sito riservato ai docenti dell'università federiciana - qualora il Napoli vinca la sera prima, di poter arrivare più tardi. Ho detto, in tal caso, a chi proprio ne avesse necessità di presentarsi entro le 11».
Un 'permesso speciale' concesso dalla docente ai soli «tifosi più accaniti» e ai quali prega «di essere in numero esiguo», altrimenti, aggiunge, «qualora foste un numero troppo elevato a voler arrivare più tardi non potrò accontentare nessuno».
Tutto questo per la finale di Coppa Italia, disputata domenica sera dagli azzurri contro la Juventus a Roma, che ha visto l'arrivo di 30mila i tifosi provenienti dal capoluogo partenopeo ad affollare gli spalti dell'Olimpico.
read more...

venerdì 18 maggio 2012

ITALIA: LA JUVE VINCE LO SCUDETTO ANCHE SU FACEBOOK

Quattro squadre di Serie A dominano su Facebook: Juventus, Milan, Inter e Roma. Ma una è più forte delle altre: la Juventus, che bissa così sul social network più seguito il successo conseguito sul campo. BlogMeter, utilizzando il suo strumento proprietario 'Facebook Social Analytics', ha analizzato l'efficacia delle strategie di coinvolgimento su Facebook delle squadre di calcio di serie A e B che possiedono una pagina ufficiale, nel periodo dall'1 aprile al 13 maggio (ultima giornata per la serie A).
Complessivamente le strategie di gestione delle pagine sono abbastanza diversificate, pur con una prevalenza di fotografie. I contenuti si riferiscono generalmente ai risultati sportivi, alle ricorrenze che riguardano i giocatori attuali o alla commemorazione di calciatori del passato.
Utilizzando la metrica del Total Engagement - che misura il coinvolgimento dei fan attraverso la somma del numero di Like ('mi piace'), post, commenti e condivisioni - Blogmeter ha stilato una classifica che vede al primo posto la Juventus, la cui pagina Facebook ha compiuto un anno il 27 aprile: i suoi 3,7 milioni di fan hanno prodotto quasi 2,5 milioni di azioni tra post, commenti e condivisioni.
Gli utenti apprezzano, condividono e commentano in modo incalzante il trionfo della propria squadra sul social network, in media con 46.271 «mi piace», 8.515 condivisioni e 2.689 commenti al giorno. Il video 'CAMPIONI D'ITALIA!!!' è stato il post più coinvolgente in assoluto nel periodo, raggiungendo da solo 168.000 adesioni.
Il Milan, secondo in classifica, ha una pagina Facebook che, primeggia per numero di fan - oltre 10 milioni, con una crescita media di 19.577 al giorno - ma coinvolgimento notevolmente più basso: complessivamente 1.359.000 azioni. I fan sono abbastanza attivi nei commenti (in media 232 per ciascun post del brand), ma parsimoniosi nei likes (2.623) e condivisioni (263 per post).
Segue a distanza l'Inter (1.556.000 fan e 487.000 azioni), che adotta una strategia molto diversa, in quanto non permette ai tifosi di postare e inserisce prevalentemente link al sito inter.it. Essa però ottiene il maggiore coinvolgimento quando segnala in tempo reale lo status delle partite; i tifosi a loro volta rispondono soprattutto con i likes, ma con pochi commenti e condivisioni.
La pagina della Roma (1.061.000 fan e 486.000 azioni), nella quale prevalgono le foto, è quarta, soprattutto grazie a un alto numero di likes su post che parlano del capitano Francesco Totti. Nel periodo considerato la Roma raggiunge 1 milione di 'mi piace',a poco più di sei mesi dall'apertura della pagina, e il ringraziamento ai fan è il post con maggiore partecipazione (più di 5.500 «mi piace», 300 condivisioni e 300 commenti).
Le altre squadre, capitanate dalla Lazio, presentano un tasso di partecipazione notevolmente inferiore, anche se è da notare la presenza nella top 10 della Sampdoria, prima tra le squadre di serie B, dell'Atalanta e dell'Hellas Verona.
read more...

giovedì 17 maggio 2012

BRASILE: IL GEL FA RITARDARE NEYMAR, PER PETTINARSI ENTRA TARDI IN CAMPO

Sta costando salatissimo al Santos il gel che la sua 'stella' Neymar mette in testa per sistemare i capelli, nell'ormai noto stile mohicano, ogni volta che scende in campo. Il club paulista ha accumulato una cifra pari a 20mila euro di multe comminate dalla giustizia sportiva per i continui ritardi del giocatore, secondo quanto rivela il quotidiano 'Diario de Sao Paulo'.
Solamente nella finale di andata del campionato regionale di domenica scorsa contro il Guaranì, vinta per 3-0, il Santos ha fatto registrare un ritardo di 13 minuti. Ogni minuto viene punito con multa di mille reais, equivalenti a circa 400 euro. Gli avvocati della squadra brasiliana sono senza difese. «La raccomandazione, fatta già da un sacco di tempo, è quella di entrare in orario, ma a quanto pare il nostro asso abusa della capigliatura e del gel», ha detto, in un misto di irritazione e impotenza, uno dei legali.
read more...

mercoledì 16 maggio 2012

INGHILTERRA, DA TEVEZ STRISCIONE CONTRO FERGUSON: "RIP, FERGIE"


Carlos Tevez macchia con una gaffe la festa del Manchester City e il club si scusa con Alex Ferguson, manager del Manchester United. Nella parata che ha celebrato il trionfo dei citizens in Premier League, Tevez ha ricevuto da un tifoso uno striscione con la scritta 'RIP Fergie' (Riposa in pace Fergie) riferita al tecnico dello United.
«La creazione di materiale di pessimo gusto va condannata. Carlos ha commesso un errore evidente quando ha accettato e mostrato lo striscione», ha fatto sapere il City. «Il club presenta le proprie scuse più sincere a Sir Alex Ferguson e al Manchester United per qualsiasi danno procurato».
«Mi sono fatto trascinare dall'emozione del momento. Non volevo mancare di rispetto a Sir Alex Ferguson, che ammiro come uomo e come tecnico», dice Tevez, che prima di trasferirsi al City ha indossato proprio la maglia dello United.
La gaffa ricorda quella di un anno fa quando nella festa scudetto del Milan Gattuso e Ambrosini intonarono cori contro l'ex tecnico rossonero Leonardo, appena passato all'Inter.
read more...

martedì 15 maggio 2012

SPAGNA, 'IL TIGRE' FALCAO IN POSA CON DUE VERI FELINI

Autore di una doppietta, mercoledì sera, nella finale di Europa League contro l'Athletic di Bilbao, vinta per 3-0, l'attaccante colombiano dell'Atletico Madrid, Radamel Falcao, detto «il Tigre», ha posato tra due vere tigri sul prato dello stadio Vicente-Calderon.
Al centro delle attenzioni di molti club già prima dei due splendidi gol segnati ai baschi, Falcao si è lasciato fotografare e filmare a rispettosa distanza da Carla, femmina di 250 kg, ed Arthur, piccola tigre siberiana di 70. I due felini appartengono ad un circo che fa tappa nella capitale.
read more...

lunedì 14 maggio 2012

ITALIA, TAPIRO D'ORO PER LUIS ENRIQUE: "È UNICO PREMIO CHE VINCO A ROMA" (VIDEO)

«Questo è l'unico premio che vinco a Roma». Con questa battuta il dimissionario tecnico della Roma, Luis Enrique, ha accettato il Tapiro d'oro consegnato nei giorni scorsi a Trigoria dall'inviato di 'Striscia la Notizia', Valerio Staffelli.
«Il mio futuro? Forse andrò a Barcellona o forse resterò a Roma, ormai conosco perfettamente il raccordo anulare» ha scherzato ancora l'asturiano dopo aver comunicato ai suoi giocatori la decisione di lasciare la panchina giallorossa, posizione resa ufficiale in seguito all'ultima di campionato in programma domenica a Cesena.
Luis Enrique ha quindi sorvolato sul suo rapporto col capitano della squadra, Francesco Totti («dovete chiedere a lui») mentre non ha avuto problemi a confessare i suoi piatti preferiti: «Mi piace la carbonara, la pizza, il tiramisù...».

GUARDA IL VIDEO

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?15506
read more...

venerdì 11 maggio 2012

GERMANIA, HUNTELAAR REGALA CENA AI COMPAGNI A NEW YORK

Klaas-Jan Huntelaar ha trovato una forma particolare di celebrare la sua consacrazione come goleador della Bundesliga tedesca: l'olandese inviterà tutti i suoi compagni dello Schalke 04 a cena a New York. «Non sarei riuscito in tutto questo senza la squadra», ha spiegato sabato notte dopo aver trasformato due gol al Werder Brema nell'ultima giornata di campionato ed essere diventato capocannoniere con 29 reti.
L'idea di portare fino alla lussuosa Manhattan lo spagnolo Raùl, il peruviano Jefferson Farfàn ed il resto della squadra può risultare molto costoso, ma l'olandese si è mostrato molto generoso (sebbene i suoi l'abbiano anche lasciato solo allo stadio).
«Tutti lavoriamo insieme. Per questo motivo faremo una bella festa e mangeremo bene», ha detto l'olandese. Secondo il domenicale «Bild am Sonntag» però la spiegazione sarebbe diversa dalla generosità dell'ex del Real Madrid: in realtà sarà uno sponsor a pagare il viaggio di tutta la squadra a New York.
read more...

giovedì 10 maggio 2012

BRASILE: LA RACCATTAPALLE FERNANDA DIVENTA UNA STAR (VIDEO)

Una settimana fa, la bella raccattapalle Fernanda Maia è finita al centro di una polemica calcistica per aver forse favorito la propria squadra: la giovane aveva passato con estrema velocità il pallone a un giocatore del Botafogo per la rimessa laterale e il team carioca era riuscito a sorprendere gli avversari e andare in gol nel derby contro il Vasco da Gama, poi vinto 3-0.
Da quel momento la vita di Fernanda, 23 anni, insegnante di educazione fisica, è cambiata radicalmente. Ovviamente, è diventata la beniamina dei tifosi del Botafogo, ma la sua avvenenza ha finito per conquistare anche i sostenitori rivali e, soprattutto, le ha fatto guadagnare i suoi 15 minuti di celebrità.
Oggi è ospite fissa delle principali televisioni brasiliane e viene corteggiata anche dalle riviste maschili. Qualche giorno fa, in occasione di un nuovo derby a Rio de Janeiro, la raccattapalle non ha portato la stessa fortuna al Botafogo, che ha perso 4-1 contro il Fluminense. Le attenzioni su di lei erano tante che la Federcalcio statale l'ha voluta «blindare» dal pressing delle migliaia di nuovi ammiratori e soprattutto dei fotografi, che riservavano l'obiettivo solo per lei.

GUARDA IL VIDEO
read more...

mercoledì 9 maggio 2012

CUBA: PALLEGGIA PER PIU' DI 12 ORE, E' RECORD

Il calciatore cubano Erick Hernandez, di 42 anni, ha imposto un nuovo record per aver dominato un pallone con i piedi per 12 ore e 5 minuti.
La prova si è registrata all'Avana. Nel mettere a segno il record Hernandez ha dato 62.320 tocchi al pallone.
read more...

martedì 8 maggio 2012

SPAGNA, DA GIOCATORE GRANADA BOTTIGLIA IN FACCIA ALL'ARBITRO

Bruttissimo episodio al termine della partita della 'Liga' tra Granada e Real Madrid, vinta dalla squadra di Mourinho per 2-1 grazie ad un'autorete dei padroni di casa al 92' con Cortes.
Irritati per il comportamento della terna arbitrale (molto dubbio il rigore concesso ai 'merengue' all'80' e trasformato da Cristiano Ronaldo), e resi furiosi dal fatto che l'arbitro avesse fischiato la fine della partita mentre il Granada si apprestava a battere un corner, i giocatori del club andaluso di proprietà della famiglia Pozzo hanno circondato il direttore di gara Clos Gomez, e si è scatenato un autentico parapiglia.
Secondo quanto documenta l'edizione online del quotidiano sportivo 'Marca', mentre l'allenatore del Granada Abel Resino tentava inutilmente di fermare i suoi e Gomez mostrava il cartellino rosso a Siquiera e Moises, Dani Benitez, che al termine del primo tempo era stato sostituito da Nyom, è riuscito a lanciare una bottiglia verso l'arbitro, e lo ha colpito al viso. Per il Granada ed i suoi giocatori si prevedono pesanti sanzioni disciplinari.
read more...

lunedì 7 maggio 2012

INGHILTERRA, NOTTE BRAVA PER BALOTELLI CON QUATTRO ESCORT

Il Sun non molla la presa su Mario Balotelli. Dopo la lite di qualche giorno fa con la fidanzata Raffaella Fico (con tanto di intervento della polizia), il tabloid - nella sua edizione su internet - torna ad occuparsi dell'attaccante del Manchester City descrivendone l'ennesima impresa extra calcistica: una nottata trascorsa con quattro escort.
Secondo il giornale, le quattro ragazze - assoldate per 245 sterline l'una attraverso la McKenzies Escort agency - sarebbero arrivate a casa di SuperMario all'1,30 di martedì per lasciarla solo alle 7,45, a poche ore dall'orario previsto per l'inizio degli allenamenti.
La festa non sarebbe sfuggita ai vicini di casa, che - sempre secondo la ricostruzione del Sun - hanno parlato di ragazze «distrutte» dalle sei ore trascorse in compagnia del giocatore e di alcuni suoi amici. Secondo una non meglio precisata 'fonte' del giornale «le ragazze di solito non lavorano oltre le due del mattino, ma stavolta hanno fatto un'eccezione per un cliente famoso. Una di loro è andata via alle cinque del mattino, ma le altre tre hanno prolungato l'orario e sono rimaste».
read more...

venerdì 4 maggio 2012

ITALIA: FURTO IN CASA NEDVED, IMPUTATO L'EX GIARDINIERE

Pavel Nedved, ex calciatore della Juventus, si è presentato ieri mattina insieme alla moglie al Tribunale di Ciriè (Torino) dove ha testimoniato nel processo per il furto avvenuto nella sua abitazione nel dicembre 2010.
L'unico imputato nel procedimento è l'ex giardiniere del calciatore, Flavio Vittone. I coniugi Nedved si sono costituiti parte civile.
L'accusa è sostenuta dal pubblico ministero, Andrea Padalino, mentre il giardiniere è difeso dall'avvocato Pierfranco Bertolino.
read more...

giovedì 3 maggio 2012

ITALIA: GENOA-CAGLIARI, TIFOSI AL BAR E AL MUSEO


Il Genoa ha giocato a Brescia a porte chiuse il delicato turno casalingo con il Cagliari, vinto per 2-1, dopo la squalifica del campo e i tifosi si sono organizzati per vedere la partita dividendosi tra il Museo della Fondazione e i bar, dove un club ha offerto tra l'altro maxischermo e cena a base di polenta.
Se la partita si fosse giocata al Ferraris, come previsto inizialmente, molti l'avrebbero seguita fuori dallo stadio organizzandosi con schermi e radio. Invece nessuno ha potuto seguire la trasferta in Lombardia per stare davanti allo stadio.
Presso il Museo del Genoa, la Fondazione Genoa 1893 ha deciso di aprire gratuitamente agli abbonati rossoblù la sede per sostenere la squadra all'interno della sala più ampia dotata di maxischermo. Unica prerogativa la prenotazione, per evidenti motivi di spazio, contattando il Museo stesso.
Anche il club 'Figgi Do Zena' si sono organizzati e la scorsa serata si sono ritrovati presso un bar per seguire la gara su un maxischermo accompagnando la serata con un piatto di polenta taragna.
read more...

mercoledì 2 maggio 2012

INGHILTERRA: IL CHELSEA IN FORMULA 1, NUOVO SPONSOR DELLA SAUBER


Un club di calcio diventa sponsor di un team di formula uno. Succederà dal prossimo gran premio di Spagna del 13 maggio prossimo, quando le vetture della Sauber dei piloti Kobayashi e Perez esibiranno sulle loro fiancate i colori e lo stemma del Chelsea.
Ad annunciare questo inedito matrimonio tra F1 e pallone, definito «unico ed innovatore» (finora c'erano stati solo Briatore ed Ecclestone azionisti di maggioranza del Queen Park Rangers, club che poi hanno venduto), è stato il club londinese con un cominicato diffuso sul proprio sito, in cui si sottolinea «che quest'anno il Chelsea festeggia un ventennio di presenze in Premier League e la Sauber fa altrettanto in formula uno. La Premier e la Formula uno sono gli spettacoli sportivi più seguiti televisivamente nel mondo, così l'essere presente nella massima competizione motoristica assicurerà una maggiore esposizione globale ad un club che già viene seguito da milioni di persone».
Nei primi gp della stagione le vetture della Sauber avevano esibito sulle fiancate scritte «True Blue» ed «Out of the blue», ed ora si è capito che si riferivano all'accordo con il Chelsea annunciato.
La squadra allenata di Roberto Di Matteo è attesa da due finali nel mese di maggio: il 12 contro il Liverpool per la Coppa d'Inghilterra, il 19 a Monaco contro il Bayern per la Champions League.
read more...

martedì 1 maggio 2012

BRASILE: TOTTI CHIEDE DI ESSERE CEDUTO, MA È SOLO UN' OMONIMIA


Totti ha chiesto di essere ceduto. Ma i tifosi della Roma possono stare tranquilli, perchè si tratta dell'omonimo brasiliano del capitano dei giallorossi.
Il Totti in questione ha 31 anni, gioca da difensore centrale ed è stanco di fare panchina nel Socorrense, squadra del campionato regionale del Sergipe. Così ha chiesto ufficialmente di essere girato ad un'altra squadra ed in attesa che ciò avvenga è tornato a casa, a Belem.
Il Totti brasiliano era arrivato nel club che rappresenta la città di Nossa Senhora do Socorro proveniente dal Sergipe. In precenza ha giocato anche nel Nacional de Patos e nel Cristal Amapà, ovvero club della periferia calcistica brasiliana alle cui partite assistono un paio di migliaia di spettatori. Ma nel Socorrense ad inizio anno era arrivato come autentico 'colpo' di mercato ed ora non accetta di fare la riserva. Quindi vuole ora andarsene: verrà accontentato, ma soltanto dopo la fine della 'stagione regolare', ovvero la partita contro il Confianca.
Se poi dovesse essere ceduto alla Roma, anche qui non quella italiana ma quella brasiliana che ha sede nella città di Apucarana e gioca nel campionato del Paranà, allora l'omonimia con il Totti italiano, il campione del mondo 2006, diventerebbe totale.
read more...