martedì 30 novembre 2010

ITALIA, IN PROMOZIONE SQUADRA ABBANDONA IL CAMPO PER I TORTI ARBITRALI

Singolare decisione adottata da una squadra militante nel campionato di Promozione siciliano, con l'abbandono dal terreno di gioco con la gara in corso per evidenti proteste nei confronti della direzione di gara.
Montemaggiore-Mistretta
è durata appena 48 minuti, poi la squadra in trasferta del presidente Piscipia ha deciso di abbandonare il campo per protestare contro i torti arbitrali subiti in queste prime giornate.
Una decisione clamorosa, maturata al 48' sul parziale di 1-0 per il Montemaggiore e dopo l'espulsione al 44' di Filetto per protesta. Il ds degli ospiti Melidone a fine gara ha dichiarato quanto segue: "Da cinque partite subiamo espulsioni nel primo tempo e siamo costretti ad affrontare la ripresa sempre in inferiorità numerica. Una presa di posizione netta era importante, perchè ci riteniamo delle vittime".
Il Giudice Sportivo ovviamente assegnerà la vittoria a tavolino ai locali e infliggerà pesanti sanzioni nei confronti del già 'danneggiato' Mistretta.
read more...

USA: NUOVI GUAI PER BECKHAM, ACCUSATO DI FLIRT CON UNA COMMESSA DI INTIMO

Della serie i problemi non finiscono mai. David Beckham è lontano dal calcio che conta ma la sua privacy continua a non conoscere pace a livello planetario.
Dopo la presunta relazione extra-coniugale con la escort Nirma Nici, la battaglia legale tra l'ex Capitano dell'Inghilterra e la rivista americana In Touch prosegue senza esclusione di colpi.
Ora si aggiunge un nuovo flirt di cui il medesimo periodico sarebbe in possesso: una relazione di David con una commessa di un negozio di lingerie.
Le prove sarebbero veri e propri messaggi partiti dal calciatore verso la donna. Inoltre, una fonte avrebbe rivelato di aver visto Beckham nella hall del Sunset Towers Hotel parlare agitato con una bionda giovane e carina, prima di dileguarsi con la ragazza.
read more...

ITALIA, IL FERRARIS PROVA DELLE LAMPADE PER SALVAGUARDARE L'ERBA DEL CAMPO

Se lo stadio Nereo Rocco di Trieste può essere considerato l'apripista di alcune iniziative, come l'utilizzo di spettatori virtuali e l'introduzione della raccolta differenziata, spetta al Ferraris di Genova l'aver trovato una soluzione per salvaguardare l'erba del campo da gioco.
Sono stati infatti installati tre gruppi di lampade fotosensibili capaci di produrre quel calore che la copertura dello stadio non permette più e di combattere quindi l'erba secca del terreno di gioco. Gli esperti assicurano che le lampade saranno utili ad innescare il processo di fotosintesi indispensabile per avere un manto erboso sano e verde.
Solo dopo un periodo di prova dalla durata di 5 mesi, e in base naturalmente ai risultati garantiti dall'operazione, gli amministratori comunali decideranno di acquistare le lampade o di cercare delle alternative allo scopo sul mercato.
read more...

SPAGNA: BARCA-REAL 5-0. IN MIGLIAIA SULLE RAMBLAS, PIÙ ENTUSIASMO CHE PER IL MONDIALE

Decine di migliaia di tifosi sono impazziti di gioia e hanno festeggiato la vittoria del Barcellona nel Clasico spagnolo sul Real Madrid. Il match è finito 5-0, con quelli del Barca, vedi Piquè, che alla fine hanno fatto con la mano il gesto della cinquina.
Dopo il fischio finale i sostenitori blaugrana hanno invaso in particolare le Ramblas con cori, lancio di petardi e sventolio di bandiere del club e della Catalogna.
La polizia ha sorvegliato la situazione per evitare incidenti. Per motivi di sicurezza sono state chiuse anche alcune uscite della metropolitana. Secondo alcuni agenti presenti sul posto scene di entusiasmo come queste non si erano mai viste, nemmeno dopo la vittoria mondiale sudafricano.
Per quanto riguarda la partita, Barca in vantaggio al 9' col destro di Xavi, replica al 17' con il tap-in di Pedro .Doppietta di Villa nella ripresa: prima il n.7 si inserisce perfettamente per il destro vincente, poi si ripete con un diagonale dalla sinistra. Nel finale chiude i conti Jeffren.
Grande nervosismo da parte dei 'blancos'. Cristiano Ronaldo si è fatto notare soltanto quando, prima della mezz'ora, ha provocato una rissa in campo andando a spintonare Guardiola a bordo campo per strappargli di mano il pallone. Espulso anche Sergio Ramos negli ultimi minuti dopo un nuovo accenno di rissa.

GUARDA IL VIDEO DELLA SUPER-SFIDA


read more...

lunedì 29 novembre 2010

ARGENTINA, L'EX PRESIDENTE DEL BOCA IMITA FREDDIE MERCURY E RISCHIA DI SOFFOCARE

Disavventura tra il serio e il faceto per l'ex presidente del Boca Juniors, Mauricio Macri. L'uomo, attuale governatore di Buenos Aires, ha fatto il mattatore nel corso della sua festa di matrimonio.
Vista la somiglianza con il leggendario cantante dei Queen, Freddy Mercury, Macri ha preso il microfono in mano, si è camuffato come il suo idolo con baffi posticci e ha cominciato a cantare.
Peccato che qualcosa sia andato storto. I baffi si sono staccati e l'ex numero uno del Boca li ha ingoiati, rischiando il soffocamento. Attimi di terrore, poi Macri è stato immediatamente soccorso dal ministro della Sanità del governatorato, presente alla festa.
Fortunatamente l'incidente non ha avuto conseguenze gravi. A parte la figuraccia e la canzone, lasciata a metà.
read more...

RUSSIA, SPALLETTI FESTEGGIA NUDO LO SCUDETTO DELLO ZENIT

Lo Zenit San Pietroburgo di Luciano Spalletti ha da qualche settimana vinto lo scudetto russo. Ma i veri festeggiamenti si sono avuti solamente ieri.
E per l'occasione l'ex ct della Roma, insieme a qualche giocatore e collaboratore, si è esibito in uno spogliarello, nonostante la temperatura in Russia sfiorasse i -15 gradi.
Uno striptease inusuale per il tecnico italiano, giustificato però dalla voglia di ribalta e di successi.
read more...

ITALIA: SEGNA DI MANO NEL DERBY, SI AUTOACCUSA E GOL ANNULLATO

Segna con la mano, l'arbitro non si avvede della irregolarità e gli accorda il gol ma con un gesto di grande lealtà sportiva si autoaccusa ed evita una ingiustizia sportiva che avrebbe alterato l'esito finale della partita.
Protagonista di questo ammirevole gesto è Cristian Cassioli, 33 anni capitano del Bassiano, compagine del girone D del campionato di Promozione laziale. Al 28' del secondo tempo, nel corso del derby in provincia di Latina con i cugini della Vis Sezze in vantaggio 1-0 sul campo dei rivali, Cassioli ha realizzato il gol dell'1-1 fra l'entusiasmo del pubblico di casa.
L'arbitro, Di Matteo di Roma, ha indicato il centrocampo, ignorando le proteste degli ospiti. Senza pensarci su Cassioli si è avvicinato al direttore di gara per sottolineare che aveva fatto gol di mano.
A quel punto la rete è stata ovviamente annullata e il gioco è ripreso con una punizione. Il risultato alla fine non è cambiato e il Bassiano ha perso il derby per 1-0. Una sfida questa molto sentita fra gli sportivi della zona, ma il capitano con questo gesto ha vinto una partita decisamente più importante quella della correttezza che ogni atleta dovrebbe avere sempre.
read more...

GERMANIA, BIRGIT PRINZ ANNUNCIA IL RITIRO DOPO IL MONDIALE 2011

Birgit Prinz, la calciatrice più forte in attività, ha annunciato l'intenzione di dire addio al mondo del pallone. L'ultimo appuntamento per la 33enne giocatrice sarà il Mondiale 2011 che verrà disputato nella sua Germania (dal 26 giugno al 17 luglio).
"Il mio intento è quello di lasciare dopo il Mondiale. Se andrà bene sarà una buona fine", ha dichiarato al sito fifa.com la Prinz.
Una carriera costellata da 207 gare con la Nazionale tedesca e 126 gol, a cui si aggiungono le vittorie della massima competizione nel 2003 e nel 2007, e l'elezione di migliore giocatrice dalla Fifa nel 2003, 2004 e 2005.
Da segnalare il tentativo (poi fallito) di Luciano Gaucci, allora presidente del Perugia, di tesserare la Prinz per farle prendere parte al campionato di Serie A.
read more...

domenica 28 novembre 2010

ISRAELE, SQUADRA DI COLONI INGAGGIA UN ATTACCANTE ARABO

«Il calcio avvicina le persone in tutto il mondo»: con queste parole il giovane attaccante Jad Sarsur spiega oggi la decisione di indossare la maglia del 'Betar Ariel', la squadra di una città-colonia israeliana in Cisgiordania di 20 mila abitanti.
Jad Sarsur, precisa il quotidiano Yediot Ahronot, è un arabo israeliano che adesso farà la spola fra la sua città di Kfar Kassem e l'insediamento nei Territori occupati. Sarsur - che ha già giocato in diverse squadre arabe israeliane - assicura di essere stato accolto a braccia aperte ad Ariel e di aver indossato con orgoglio la nuova maglia sui spicca il simbolo del movimento nazionalista ebraico 'Betar': un candelabro a sette bracci.
A Gerusalemme i tifosi della squadra locale del Betar sono noti per le loro tendenze di destra e si oppongono all'ingaggio nella loro squadra di giocatori arabi: ma ad Ariel, assicura Sarsur, l'atmosfera è rilassata e nei suoi confronti non è stata mostrata alcuna animosità.
Il 'Betar Ariel' partecipa a un campionato di 'Serie C' e mantiene stretti rapporti di collaborazione con altre squadre arabe, fra cui quelle Kfar Kassem e di Tira, in territorio israeliano.
I dirigenti del 'Betar Ariel' affermano che Sarsur «è già parte della nostra famiglia» e assicurano che il giocatore parteciperà non solo agli allenamenti e alle partite «ma sarà anche invitato alle feste private».
read more...

ARGENTINA, L'INVASIONE DI UN ALLENATORE PER DIFENDERE LA VITTORIA (VIDEO)

Quando si dice ricorrere ad ogni mezzo pur di portare a casa il risultato. Ecco allora che un'invasione di campo, pacifica naturalmente ma dal chiaro intento strategico, può essere utile allo scopo.
92° e ultimo minuto di gioco del match di terza divisione argentina, con l'Acassuso in vantaggio per 1-0 in trasferta sul Comunicaciones. Ecco allora che si sviluppa una nitida occasione da gol per i padroni di casa per pareggiare, con ben 3 giocatori lanciata palla al piede verso il portiere avversario.
Scatta allora la strategia di Guillermo Crudo, preparatore dei portieri dell'Acassuso. Ossia decide di entrare in campo, ostacolando l'attaccante e interrompendo il contropiede avversario. Lo stesso allenatore poi si è dato alla fuga, accennando però un gesto di scusa con la mano.
Scuse naturalmente non accettate dagli avversari, che l’hanno rincorso per diversi metri ricoprendolo di insulti. "Chiedo perdono alla gente del Comunicaciones e dell’Acassuso", si è difeso l’allenatore in collegamento telefonico. "Avevo sentito un fischio dell’arbitro, credevo avesse segnalato un fallo non ravvisato dai calciatori". Sarà anche una scusa banale ma era l'unica che poteva trovare Guillermo Crudo che, comunque, ha portato a casa il risultato.

GUARDA IL VIDEO

read more...

ITALIA: DOPO I TIFOSI VIRTUALI, ECCO LO STADIO ECOLOGICO AL 'NEREO ROCCO'

Dopo gli spettatori virtuali, ecco la raccolta differenziata allo stadio Nereo Rocco di Trieste, dove questo pomeriggio ha preso il via una campagna per promuovere il rispetto dell'ambiente.
In concomitanza con la gara di serie B tra Triestina e Grosseto, all'interno della struttura di Valmaura sono apparsi una ventina di contenitori per gettare i diversi tipi di immondizia (carta, plastica, vetro, lattine e indifferenziata) collocati da due aziende specializzate.
Negli uffici e nei bar, stazionano altri cestini di dimensioni minori. Il progetto ricalca quello avviato da Roma e Lazio all'Olimpico, ed è una novità per il torneo cadetto.
Si tratta anche di una sorta di «prova generale» allo stadio di quanto i triestini saranno chiamati a fare nella vita di tutti i giorni quando entrerà in vigore l'obbligo per tutte le famiglie dell'area urbana di effettuare la raccolta differenziata.
read more...

GIAPPONE, LA PUNIZIONE ALLA 'HOLLY' DI HONDA (VIDEO)

Chi è cresciuto guardando ed ammirando i gol di Holly nel cartone animato 'Holly e Benji' non può che emozionarsi davanti a questa prodezza su calcio di punizione. Tra l'altro il gol viene realizzato da un giocatore giapponese.
Non, va detto, un nipponico qualunque. Ma Keisuke Honda, centrocampista del Cska Mosca, insomma uno dei calciatori giapponesi più forti in circolazione. Il match invece vede opposto il piccolo Hong Kong alla corazzata del Sol Levante.
La punizione però, nonostante il debole avversario, rimane un piccolo prodigio. Tiro ad effetto da appena fuori il vertice destro dell'area di rigore. Il pallone sembra diretto tra le braccia del portiere avversario quando cambia traiettoria quasi inspiegabilmente e finisce nel sacco beffando l'estremo difensore di Hong Kong. Un gol insomma alla 'Holly e Benji'.

GUARDA IL VIDEO

read more...

sabato 27 novembre 2010

ITALIA: LADRI IN AZIONE A CESENA, RUBATI AI GIOCATORI 28 PAIA DI SCARPINI

I ladri hanno fatto visita al Centro sportivo Rognoni di Villa Silvia, dove da sempre si allena il Cesena, entrando negli spogliatoi e trafugando ventotto paia di scarpini. Erano quasi riusciti anche a trafugare una borsa con i guanti del portiere Antonioli ma, con ogni probabilità, il sopraggiungere di un magazziniere li ha messi in fuga.
I più sfortunati sono risultati Piangerelli e Jimenez cui sono stati sottratti ben quattro paia di scarpini a testa, tutti ultimo modello, poi tre paia a testa per Colucci, Tachtsidis e Malonga; due paia a testa per Bogdani (i cui scarpini erano appena stati consegnati dall' Adidas), Schelotto,Ighalo e Petras mentre i più fortunati sono stati Benalouane, Giaccherini e Sinigaglia ai quali ne è stato sottratto un paio.
read more...

BRASILE, PORTIERE SEGNA SU RINVIO DA FONDO CAMPO (VIDEO)

Da una porta all'altra. Dal pericolo sventato all'insolita gloria di vedere il proprio nome sul tabellino dei marcatori. Succede anche questo in Brasile, nel campionato Under17.
La gara vede contrapporsi la Juventude e il Caxias. Il portiere Airton raccoglie con un balzo la sfera nella sua zona di competenza e si appresta al rilancio.
Invita i compagni a salire, cerca un uomo smarcato ma non trova nessuno. Giunge sino al limite dell'area di rigore e opta per il rinvio lungo con i piedi.
Il tiro è potente e profondo, oltrepassa la metà campo, rimbalza a terra e si dirige placidamente verso la porta avversaria.
Peccato che il collega dall'altra parte del terreno di gioco valuti male l'effetto del pallone facendosi scavalcare e tentando un salvataggio disperato quando ormai la frittata è fatta.
Tutti gli uomini della Juventude corrono ad abbracciare Airton, eroe per un giorno.

GUARDA IL VIDEO

read more...

GUINEA, LA NIGERIA ACCUSA: SCHIERA UOMINI NELLA NAZIONALE FEMMINILE

«La Guinea schiera uomini nella nazionale femminile». È l'accusa federcalcio nigeriana ha formulato in una protesta ufficiale presentata alla confederazione africana (Caf).
La Nigeria ha sconfitto la Guinea Equatoriale per 4-2 nella finale del torneo continentale disputata all'inizio del mese in Sudafrica. Secondo la federazione nigeriana, nella formazione della Guinea sono scesi in campo 3 uomini. Durante la competizione, anche altri team avevano manifestato perplessità ma alla Caf non sono arrivati altri reclami.
La federazione della Guinea Equatoriale (Feguifoot) ha respinto ogni accusa, evidenziando che le giocatrici 'sospette' avevano in precedenza partecipato ad altre competizioni senza alcun problema.
read more...

SPAGNA, IL PORTUGALETE SBATTE CONTRO LA PORTA STREGATA DEL GETAFE (VIDEO)

Talvolta quando si mette la sfortuna non bastano delle belle giocate o più occasioni da rete per segnare. Ne sanno qualcosa i giocatori del Portugalete, fermati dal Getafe (e dalla sfortuna) per 1-1 nel match di Coppa del Re.
Addirittura i giocatori in maglia giallonera hanno avuto 3 occasioni nitide nel corso di un'unica azione per segnare. Ma non c'è stato verso di insaccare la palla in rete. Infatti un salvataggio di un difensore, un legno della porta o un tuffo estremo del portiere hanno sempre negato il gol.
Alla fine il Portugalete, squadra di serie inferiore, esce dal campo con la soddisfazione di aver fermato sul pari la più blasonata formazione del Getafe. Ma col rammarico di non aver potuto vincere a causa di una porta stregata.

GUARDA IL VIDEO

read more...

venerdì 26 novembre 2010

ISRAELE, SEGNA E CORRE A BACIARE LA FIDANZATA IN TRIBUNA (VIDEO)

Un'esultanza speciale per il centrocampista offensivo israeliano Eran Zahavi, una celebrazione andata in onda nel prestigioso scenario della Champions League.
Il match è quello tra Hapoel Tel Aviv e Benfica, il celebre precedente è quello tra Casillas e la Carbonero, anche se a gara conclusa.
Un calcio di punizione, colpo di testa di Zahavi e gol (poi arriverà anche la doppietta nel 3-0 finale).
La corsa sfrenata verso la tribuna e quel romanticone di Eran cosa fa? Un bacio appassionato con la splendida fidanzata sugli spalti ad assistere alla partita.

GUARDA IL VIDEO


read more...

QATAR, UNA MAGLIETTA DA GUINNESS PER OSPITARE I MONDIALI

Come riuscire a conquistarsi le simpatie degli organizzatori dei Mondiali di calcio del 2022? Questa dev'essere stata la domanda che è passata per la mente ai vertici dirigenziali del Qatar. E quella nella foto è stata invece la risposta.
La maglietta più grande del mondo, con tanto di certificazione da guinness dei primati. Queste le dimensioni della riproduzione: 72,2 metri x 48,7.
Tale maglietta è stata fatta realizzare dalla QAPCO. Chissà se i dirigenti del Qatar riusciranno a raggiungere l'obiettivo preposto...
read more...

BRASILE, SBAGLIA IL RINVIO E FA UN CLAMOROSO AUTOGOL (VIDEO)

Uno di quei rinvii facili, senza avversari nei paraggi e senza troppe difficoltà. Passi il tentativo di spazzar via il pallone per stare più sicuri, ma l'errore del difensore Paulo Sergio ha davvero del clamoroso.
Siamo nella serie B brasiliana e lo sventurato protagonista dell'episodio gioca nella Portuguesa. Arriva una palla in area di rigore e Paulo Sergio si appresta ad allontanare la sfera.
Peccato calci in maniera talmente scoordinata da infilare la sua stessa porta tra l'incredulità dei compagni di squadra. L'autogol spettacolare è confezionato.
Una figuraccia e basta dal momento che i suoi riusciranno a vincere lo stesso per 2-1

GUARDA IL VIDEO


read more...

ARGENTINA, RIQUELME RINUNCIA A META' STIPENDIO PER LO STADIO

L'idolo del Boca Juniors, Juan Romàn Riquelme ha deciso che donerà la metà del suo contratto annuale per alcune opere nello stadio 'La Bombonera'.
«Mi sento molto male per non avere potuto giocare in questi sei mesi, quindi quello che devo riscuotere per questo semestre lo affido alla società affinchè lo utilizzi per sistemare il campo o gli spogliatoi dello stadio», ha detto Riquelme, che ha giocato solo una partita e mezzo nell'attuale torneo di Apertura in Argentina, a causa di un infortunio al menisco del ginocchio sinistro.
Ci sono state molte polemiche sul rinnovo del contratto del centrocampista offensivo. Davanti all'offerta di due anni del Boca, il giocatore ha chiesto ed ottenuto una contratto di quattro anni. Ora, Riquelme ha deciso di donare la metà del suo stipendio di quest'anno, circa 625.000 dollari.
«Non mi stanco di dire che sono tifoso di questo club e parlo con il presidente affinchè questo denaro che devo avere per questi sei mesi sia utilizzato per realizzare delle cose utili allo stadio», ha spiegato la stella «xeneize», a Fox Sports.

read more...

giovedì 25 novembre 2010

SPAGNA, E' POLEMICA PER LE FOTO SENZA VELI DALLA RAGAZZA DI RONALDO

La modella russa Irina Shayk, nonchè fidanzata di Cristiano Ronaldo, posa nuda e in molte foto senza veli sull'edizione spagnola della rivista 'GQ'. Sembrerebbe un normale servizio fotografico. In realtà la bella modella ha protestato per l'uscita sulla rivista di alcune foto (2 in particolare) in cui appare senza nulla indosso.
Secondo il giornale iberico 'El Mundo' la Shayk è contrariata in quanto sostiene di aver posato sempre con un tanga color carne che nelle due foto incriminate è stato tolto con il photoshop. Per il direttore di 'GQ', Javier Fernandez Angulo, invece è tutto regolare. "La modella si è svestita con totale naturalezza". Il tanga, sostiene, "è un indumento che le modelle portano per non posare nude, ma lei sapeva che sarebbe stato tolto".
Sempre secondo il giornale spagnolo la modella russa sarebe disturbata dal fatto che in copertina viene scritto in evidenza che è l'attuale fidanzata di Ronaldo. Cosa che invece la Shayk aveva espressamente proibito.
read more...

GRECIA, INVADE IL CAMPO E MOSTRA IL DITO A MESSI (VIDEO)

Tredici minuti al termine dell'incontro di Champions League tra Panathinaikos e Barcellona, con i blaugrana già in vantaggio 3-0. Leo Messi con una delle sue giocate s'invola palla al piede verso la porta difesa da Tsorvas. Ma è costretto a fermarsi.
Infatti un tifoso della squadra avversaria fa un'invasione di campo e gli mostra il dito medio. E poi un sorriso soddisfatto per essersi finalmente tolto un peso.
Un gesto da censurare, così come tutta l'invasione. Non solo. Quando l'arbitro Rocchi è riuscito a riportare la calma in campo (ossia quando il tifoso è stato fermato dalle forze di polizia), dagli spalti si è scatenata la guerra di laser, tanto fastidiosi quanto pericolosi. Insomma in certi stadi continua a regnare l'inciviltà. Inoltre aumentano glu emuli di Mario Ferri, lo specialista italiano delle invasioni di campo.

GUARDA IL VIDEO

read more...

ROMANIA, CT DEL CLUJ CACCIATO PER AVER ROTTO IL VETRO DELLA PANCHINA (VIDEO)

Sicuramente risultano, tra le motivazioni all'esonero di Sorin Cartu dalla panchina della formazione rumena del Cluj, dei risultati poco brillanti o l'eliminazione dalla Champions League. Sta di fatto però che il club rumeno, attraverso un comunicato, abbia precisato come la causa principale sia stata il comportamento poco consono del ct, tale da demolire a calci il vetro della panchina riservata nel match contro il Basilea.
"I valori e l'immagine del club - spiega il Cluj nel comunicato - non possono essere associati al gesto del tecnico Sorin Cartu. È per questo che abbiamo deciso di interrompere la nostra collaborazione".
Il Cluj, prossimo avversario della Roma in Champions, ha peraltro presentato le proprie scuse all' Uefa, al Basilea ed ai tifosi. Cartu, primo allenatore ad essere esonerato per un vetro rotto, sarà sostituito da Alin Minteuan già membro dello staff tecnico del Cluj.

GUARDA IL VIDEO

read more...

OLANDA: DOPO IL MORSO, SUAREZ SQUALIFICATO PER 7 TURNI

È costato sette turni di squalifica il morso ad una spalla che il centravanti e capitano dell'Ajax Luis Suarez ha dato a Otman Bakkal, sabato scorso durante l'incontro di campionato con il PSV Eindhoven, terminato 0-0.
La Federcalcio olandese ha punito l'attaccante uruguaiano per l'episodio che era sfuggito all'arbitro. L'Ajax aveva già provveduto a fermare Suarez per due partite. Sia il club che il giocatore hanno accettato la sanzione comminata dagli organi disciplinari della federazione (Knvb) e non presenteranno ricorso.
Suarez salterà 6 giornate di campionato e un match di Coppa d'Olanda. L'8 dicembre, però, sarà a disposizione per l'ultima gara della prima fase di Champions League anche se i lancieri non hanno più chances di qualificarsi per gli ottavi di finale.
read more...

mercoledì 24 novembre 2010

INGHILTERRA, UN RITROVATO ROONEY PALLEGGIA CON UN FRATINO

Dopo aver rinnovato il contratto con lo United ed essersi lasciato alle spalle il periodo negativo senza gol ma con qualche amante, Wayne Rooney ha finalmente trovato la tranquillità.
Lo dimostra questa foto in cui il forte attaccante inglese di diverte a palleggiare in allenamento con un fratino o la casacca proprio d'allenamento. Il tutto sotto lo sguardo divertito dei compagni che ha portato un clima di distensione ed ilarità all'interno del gruppo dei 'Red Devils'.
Ritornato da poco tra l'altro da un viaggio negli Usa proprio per ritrovare la forma fisica e mentale, Wayne Rooney è ora assoluto protagonista della rimonta dello United nei confronti del Chelsea nella Premier League inglese.
read more...

OLANDA, ECCO LA NUOVA 'MOURINHADA' CONTRO L'AJAX

Il Real Madrid, già qualificato agli ottavi di Champions, ad Amsterdam non si è limitato ad un bell'allenamento (risultato finale 4-0 per gli spagnoli), ma ha cominciato a pensare al prossimo impegno europeo.
Verso la fine dell'incontro, a punteggio ormai acquisito, è così scattata - su ordine di Mourinho, secondo la ricostruzione di 'As' - la pantomina delle perdite di tempo ad hoc, da parte di Xabi Alonso e Sergio Ramos, per beccarsi il secondo giallo e la conseguente espulsione, in modo da saltare l'ininfluente partita casalinga contro l'Auxerre, dell'8 dicembre, ultima giornata della fase a gironi, e presentarsi con la fedina penale pulita alla ripresa del torneo.
Comportamento antisportivo? Forse, ma i lettori del giornale sportivo l'approvano. Oltre l'80% ha risposto che è stata la tattica giusta. Nelle immagini tv si vede Mourinho parlottare in panchina con Chendo, l'ordine è stato girato a Casillas che a sua volta l'ha recapitato ai due interessati. Xabi Alonso l'ha messo in atto in occasione di un calcio di punizione, con continui richiami alla distanza della barriera. Ramos durante un rinvio da fondocampo, che ha richiesto la sistemazione dei calzettoni per quasi un minuto. In entrambe i casi l'arbitro, lo scozzese Craig Thomson, ha pazientato finchè ha potuto, poi ha dovuto ammonire di nuovo, ed espellere, i due giocatori.
Josè Mourinho, al termine, si è però lamentato del comportamento del direttore di gara. «È vero che la partita con l'Auxerre non conta, ma non mi è piaciuto - ha commentato il tecnico portoghese -. L'incontro era già morto e quando si sta sul 3 o 4-0 non è il caso di tirare fuori certi cartellini».
read more...

GERMANIA; AUMENTO DEI SUICIDI DOPO LA MORTE DEL PORTIERE ENKE

La morte per suicidio del portiere della Nazionale di calcio tedesca Robert Enke è stata seguita da una impennata nei suicidi in Germania, secondo i dati resi noti oggi dall'Istituto di statistica a Wiesbaden.
Enke, che soffriva di depressione, si è gettato sotto un treno poco più di un anno fa, il 10 novembre 2009: secondo i dati diffusi oggi, a novembre 2009 si è avuto il massimo aumento nel numero di suicidi mensili di tutto l'anno, mentre in altri mesi si era avuto addirittura un regresso.
Inoltre a dicembre 2009 vi è stato un raddoppio dei suicidi di maschi tra 20 e 25 anni rispetto allo stesso mese del 2008.
In tutto i suicidi in Germania nel 2009 sono stati 9.571 (+1,3% rispetto al 2008), tra essi 7.199 uomini. L'organo di autogoverno per la stampa ha ricordato oggi che è ormai confermato il rapporto tra le notizie di suicidi e un incremento degli stessi nella popolazione e ha per questo di nuovo invitato giornali e televisione a prestare molta attenzione quando si riferisce di suicidi di persone note.
read more...

martedì 23 novembre 2010

ITALIA, LA SPAL SI AUTOFINANZIA COL FOTOVOLTAICO

La Spal di Ferrara (ora terza nel girone A di Lega Pro ma con un ilustre passato in serie A) sceglie il sole per assicurarsi un futuro sereno. Con la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 14 megawatt il club cerca nuove risorse per rinverdire i successi della presidenza di Paolo Mazza.
«Siamo la prima società sportiva in Italia - ha spiegato il presidente Cesare Butelli presentando l'iniziativa - a intraprendere un'attività produttiva esclusivamente finalizzata all'autosostentamento. In Lega Pro i bilanci sono inevitabilmente in perdita. Per ovviare abbiamo creato un meccanismo di finanziamento che conferirà maggiore sostanza al capitolo entrate. Così, per i prossimi vent'anni, la Spal è certa di non fare la fine di Rimini, Mantova, Arezzo, Pisa, Perugia e di tante altre illustri squadre che hanno dovuto alzare bandiera bianca». L'impianto sorgerà sul sedime di una ex discarica dismessa, nella zona nord della città. Nell'area, di oltre 31 ettari, prenderanno dimora più di 63 mila pannelli fotovoltaici montati su rotor monoassiali.
L'avvio dei lavori è previsto prima della fine dell'anno, dopo il rilascio, ormai imminente, delle necessarie autorizzazioni. Particolare cura, oltre agli aspetti tecnici, è stata riservata a quelli ambientali e di paesaggio. Ci sarà persino un percorso didattico e una piccola aula-laboratorio per le scuole.
L'investimento complessivo supera i 50 milioni. La rendita derivante dalla vendita di energia elettrica è garantita per 20 anni a un prezzo predeterminato da Enel al momento dell'allaccio. Nelle casse di Spal 1907 entrerà ogni anno, al netto degli oneri di realizzazione, manutenzione e mutui, una cifra definita «considerevole», che «per prudenza sarà precisata a lavori ultimati».
read more...

GERMANIA, L'INCREDIBILE ERRORE A PORTA VUOTA DI BLASZCZYKOWSKI (VIDEO)

Continua la marcia inarrestabile del Borussia Dortmund nella Bundesliga tedesca, dopo la vittoriosa trasferta per 2-1 a Friburgo. Un succeso maturato nonostante il grossolano errore sottoporta dell'attaccante Kuba Blaszczykowski.
La punta polacca infatti è riuscito a mandare alto un pallone che chiedeva solo di essere buttato all'interno di una porta sguarnita. Un errore davvero pazzesco.
Fortuna per il bomber che il Borussia riesca comunque a portare a casa i 3 punti, consolidando la leadership del campionato dopo 13 giornate.

GUARDA IL VIDEO

read more...

INGHILTERRA, MARADONA FISCHIATO AL MASTERS DI TENNIS

Domenica di sport per Diego Armando Maradona a Londra. L'ex ct dell'Argentina infatti, dopo aver assistito alla vittoria del Manchester City di Roberto Mancini contro il Fulham al Craven Cottage, si è dato al tennis.
Insieme alla compagna Veronica Ojeda Maradona ha assistito alla 02 Arena al match del Masters londinese tra il serbo Novak Djokovic, suo grande ammiratore, e il ceco Tomas Berdych. L'accoglienza però riservata dal pubblico inglese all'ex fuoriclasse argentino non è stata delle migliori, visto che è stato salutato con una bordata di fischi, per via della nota 'Mano de Dios' in occasione della Coppa del Mondo del 1986.
Maradona si è almeno potuto consolare con la vittoria di Djokovic sul campo (doppio 6-3). Lo stesso tennista serbo con una battuta ha fatto irritare parecchio il pubblico inglese: "Maradona è il mio nuovo coach. Stiamo lavorando sui dettagli, tipo come colpire la pallina con la mano".


read more...

ITALIA: SCARDINA A SEGNO DI TACCO, COME MANCINI (VIDEO)

Ricordate il gol realizzato da Roberto Mancini con la maglia della Lazio in quel di Parma il 18 gennaio 1999? Lo splendido gol di tacco del fantasista, ora ct del Manchester City? Bè, lo ricorda sicuramente Francesco Scardina del Cittadella, tanto da emularlo. E, a giudicare dal video, con ottimi risultati.
Il difensore, nel match di Serie B contro il Piacenza, apre infatti il risultato con una magia di tacco sugli sviluppi di un corner. Sicuramente uno tra i gol più belli del 2010.
Il Cittadella inoltre ha poi vinto per 3-o l'incontro. Quindi un gol non solo bello, ma fondamentale per le sorti del match.

GUARDA IL VIDEO

read more...

lunedì 22 novembre 2010

OLANDA, SUAREZ 'VAMPIRO' MORDE L'AVVERSARIO (VIDEO)

Altro che la testata di Eto'o col Chievo. Prova tv per un morso. Luis Suarez, centravanti uruguayano dell'Ajax, diventa un vampiro e rischia una pesante squalifica per il gesto compiuto sabato nel big match pareggiato 0-0 con il Psv Eindhoven.
L'attaccante, in un momento rovente della sfida, ha 'azzannato' un avversario, Otman Bakkal, alla base del collo. L'episodio è sfuggito all'arbitro Bjoern Kuipers. Alla fine della partita Suarez si è scusato: «Mi dispiace, ho perso la testa». Il pareggio impedisce all'Ajax di ridurre il gap dalla vetta della classifica. Il Psv comanda con 34, la formazione di Amsterdam è quarta a quota 28.
L'Ajax non ha atteso le decisioni degli organi di giustizia sportiva e ha comminato una sanzione 'interna' all'attaccante. Suarez, rende noto il club dal proprio sito ufficiale, salterà le prossime 2 partite di campionato. Salterà le partite contro VVV Venlo e NEC Nijmegen. Sarà invece a disposizione per la partita di Champions contro il Real Madrid. Inoltre, è stato punito anche con una multa definita «pesante». Il denaro verrà destinato ad una specifica iniziativa benefica.

GUARDA IL VIDEO

read more...

SCOZIA: TROPPE CRITICHE, ARBITRI PRONTI A SCIOPERARE

Gli arbitri in Scozia sono pronti a scioperare per protestare contro le critiche ricevute in questo avvio di stagione. È quanto scrive la Bbc, secondo cui le 'giacchette nere' avrebbero già deciso all'unanimità di fermarsi in occasione del prossimo weekend del campionato locale.
I direttori di gara lamentano il fatto che la loro integrità venga messa costantemente in discussione da alcuni club e dagli addetti ai lavori, che in questi mesi non hanno risparmiato loro critiche pubbliche spesso feroci. Fra gli arbitri scozzesi cresce anche la preoccupazione per la propria sicurezza personale.
Da qui, la decisione di scioperare presa in una riunione della categoria che, secondo la Bbc, si sarebbe svolta ieri pomeriggio. A rischio rinvio sono, fra le altre, sei partite della Scottish Premier League, il massimo campionato scozzese, in programma il prossimo weekend.
«Gli arbitri sono allo stremo delle forze, anche per l'impatto che tale situazione può avere sui loro rapporti familiari e sulla loro vita professionale, considerato che anche le aziende per cui lavorano sono prese di mira dai tifosi», spiega l'ex arbitro Kenny Clark alla Bbc.
Fra le squadre che avrebbero espresso perplessità sull'operato degli arbitri in questa stagione ci sarebbe anche il Celtic: la squadra di Glasgow sarebbe favorevole allo sciopero perchè questo potrebbe aprire la strada ad una inchiesta indipendente e ad un eventuale intervento della Uefa in una situazione che il club giudica di autentica crisi del mondo arbitrale in Scozia
read more...

FRANCIA: CANTONA FONDA MOVIMENTO ANTI-BANCHE, RITIRIAMO I NOSTRI SOLDI (VIDEO)

L'ex stella del Manchester United Eric Cantona si ritrova in Francia alla testa di un movimento di protesta contro le banche, che ha già raccolto migliaia di simpatizzanti.
Tutto è iniziato con una intervista al quotidiano Presse Ocean di Nantes, l'8 ottobre scorso. Rispondendo a una domanda sulle dimostrazioni contro la riforma delle pensioni in Francia, Cantona ha criticato gli episodi di violenza spiegando che i dimostranti farebbero meglio a far nascere un movimento economico rivoluzionario, «iniziando a ritirare i propri soldi dalle banche».
«Che senso ha scendere in piazza? Per dimostrare? Non è più questa la strada - ha detto Cantona - La rivoluzione è veramente facile oggi: il sistema è costruito sulle banche, quindi deve essere distrutto attraverso le banche. Se i tre milioni di persone che hanno dimostrato andassero in banca e ritirassero i propri soldi le banche collasserebbero».
Il video è finito su Youtube: migliaia di clic in poche ore, con il movimento francese StopBanque pronto a concretizzare l'iniziativa, fissando al prossimo 7 dicembre il «D-day», il giorno in cui gli aderenti andranno in banca a ritirare i propri risparmi. E sarebbero già 14.000 quelli pronti a farlo.
Il movimento si è propagato velocemente in tutta Europa, grazie ai social network, arrivando fino in Corea del Sud. Interesse anche in Italia con numerose pagine Facebook che invitano, il prossimo 7 dicembre, a ritirare i propri soldi dalle banche.
Un responsabile della federazione bancaria francese ha liquidato l'iniziativa con una risata, «è una cosa stupida», e ricordato con ironia che se Cantona, che nel '95 venne condannato a due settimane di carcere per aver colpito un tifoso avversario con un calcio stile Kung fu, vuole veramente ritirare i propri soldi «avrebbe bisogno di molte valigie».

GUARDA IL VIDEO


read more...

NORVEGIA: TIFOSO SCANDINAVO CANTA UN INNO PER LA JUVE (VIDEO)

Un inno dalla Norvegia per la Vecchia Signora. Sui forum dei tifosi della Juventus da giorni riscuote un enorme successo 'Believe in her', una canzone scritta e cantata da Gisle Grimstad, giovane norvegese che trepida per la squadra torinese.
Il pezzo si sofferma soprattutto sulle vicende del 2006, quando nei procedimenti relativi allo scandalo 'calciopoli' il club più vincente d'Italia venne privato di 2 scudetti e retrocesso in Serie B.
'Believe In Her' canta la caduta della Signora e la rinascita. Tra i versi in inglese, un omaggio speciale omaggio speciale in italiano al capitano Alessandro Del Piero.

GUARDA IL VIDEO



read more...

domenica 21 novembre 2010

BRASILE: MEGA-PAPERA, LA TEMPESTA E UN FARO ROTTO INGANNANO IL PORTIERE (VIDEO)

In Brasile lo chiamano 'golasso', qui da noi si definisce autentico 'gollonzo', ma la scena vista nella semifinale della coppa Nazionale del Mato Grosso ha dell'incredibile.
La partita tra Operario e Sinop è stata giocata sotto la tormenta, in un campo pietoso con pozzanghere dappertutto, ben oltre il limite della praticabilità.
Ma soprattutto le squadre sono scese sul terreno di gioco con una visibilità ridotta a causa del clima e dell'illuminazione insufficiente.
Un po' per colpa del vento e soprattutto per colpa di un faro rotto il portiere dell'Operaio ha rimediato una figuraccia che sta facendo il giro del mondo.
Battezza fuori dallo specchio un lancio dalla distanza. Ingannato dall'effetto ottico si volta per recuperare il pallone da bordo campo mentre la sfera entra docilmente nella porta sguarnita tra la sorpresa di tutti. Futbol-spettacolo !

GUARDA IL VIDEO

read more...

SAN MARINO, LA NAZIONALE CON PIU' RECORD NEGATIVI (VIDEO)

Che il movimento calcistico di San Marino non sia tra i più evoluti al mondo è cosa nota. Ma con l'ultima debacle di mercoledì, sconfitta 0-8 contro la pur non irrestibile Finlanda si è registrato il 38esimo ko consecutivo.
San Marino, enclave all'interno dei confini della Repubblica Italiana, ha un'estensione territoriale di soli 61,5 km² popolati da 31.794 abitanti (fonte Wikipedia). Come tutti gli Stati, anche il piccolo stato presenta una squadra di calcio, disputando gare internazionali dal 1986.
Peccato però che sia anche la nazionale più scarsa al mondo, con tutti i record negativi battuti: già detto dei 38 ko consecutivi, e una mancanza di reti che dura da da due anni.
Nella sua storia in tutto 99 sconfitte su 103 partite (nel video sotto la pesante debacle contro la Germania di quattro anni fa, 13-0). L'unica vittoria della nazionale biancoceleste è stata raggiunta in un'amichevole contro il Liechtenstein. Quindi, forza San Marino!

GUARDA IL VIDEO



read more...

INGHILTERRA: WILSHERE NEI GUAI, DENUNCIATO PER AGGRESSIONE

E' uno dei numerosi talenti che l'Arsenal continua a sfornare, un trequartista tecnico e veloce con un unico difetto: il temperamento. La descrizione corrisponde al 18enne Jack Wilshere, stellina della squadra di Wenger che si è vista recapitare a casa dalla polizia una denuncia per aggressione.
I fatti risalgono a quest'estate, a una rissa scaturita in strada a fine Agosto. L'unica notizia confermata è stato l'arrivo dell'ingiunzione contro il calciatore mentre ancora si ignorano i dettagli dell'avvenimento.
La denuncia sarebbe partita per la partecipazione del giocatore in una zuffa nella quale un uomo ha subito ferite al volto e una donna ha riportato la frattura del braccio.
L'agente di Wilshere ha parzialmente smentito le responsabilità del suo assistito: "E' solo intervenuto per proteggere un amico e fare da paciere"
read more...

SPAGNA: ALMERIA-BARCELLONA 0-8, UMILIAZIONE NELLA LIGA (VIDEO)

Una tripletta di Messi e una doppietta di Bojan, oltre alle marcature di Iniesta, l'autogol di Acasiete e la rete di Pedro. E' quanto è bastato al Barcellona per ridicolizzare l'Almeria in uno dei tre anticipi della 12/a giornata della Liga spagnola.
I blaugrana hanno battuto per 8-0 i padroni di casa che veleggiano nelle zone basse della classifica ma che fino a ieri avevano incassato solo 10 gol dall'inizio del campionato.
Un risultato incredibile anche per dei campioni come quelli nella squadra di Guardiola che difficilmente avrebbero pensato alla vigilia del match di avere così tanta vinta facile nell'andare a segno.
Se si parla della festa del Barca, dall'altra parte si registra la crisi dell'Almeria che dopo la clamorosa debacle ha esonerato l'allenatore Juan Manuel Lillo. Lo ha annunciato il club nel proprio sito web, spiegando che una riunione del direttivo si è tenuta immediatamente dopo la fine del match e il 45enne tecnico è stato informato del licenziamento prima di lasciare lo stadio.

GUARDA IL VIDEO



read more...

sabato 20 novembre 2010

ITALIA, SIT-IN DEI TIFOSI SOTTO CASA DI CASSANO

Una cinquantina di tifosi della Sampdoria si sono stretti intorno al loro idolo, Antonio Cassano, per manifestargli la propria solidarietà nella querelle con il presidente blucerchiato Garrone. I fan blucerchiati si sono ritrovati sotto casa dell' attaccante barese in via Gianelli, sul mare di Quinto.
Il giocatore, ieri sera, si è affacciato per tre volte alla finestra. Dopo dieci minuti di cori si è esposto in due circostanze alle 20,15 e una terza volta alle 20,55 salutando i ragazzi che invocavano il suo nome e il perdono del club di Corte Lambruschini.
Cassano è comparso alla finestra ricambiando l’applauso della gente, battendosi la mano sul petto e salutando la piccola folla. I fan hanno portato striscioni, maglie della Sampdoria n. 99, bandiere e tanti piccoli lumini rossi.
Il campione ha deciso di rimanere in casa, evitando di scendere ad incontrare i tifosi.
read more...

SPAGNA, MOURINHO E PRECIADO ACCUSATI DI AZIONI PERICOLOSE PER IL CALCIO

Terzo round dello scontro tra Josè Mourinho e Raul Preciado. Dopo le prime accuse da parte del tecnico dello Sporting Gijon, con tanto di "canaglia" rivolto al collega del Real, e la pronta vendetta del ct portoghese, con l'augurio di vedere Preciado in seconda divisione scoccato subito dopo la vittoria delle merengues contro lo Sporting nel match di campionato, stavolta è la Commissione statale anti-violenza nello sport a riaprire il caso.
Infatti la sudetta Commissione ha chiesto alla Federcalcio spagnola di "adottare le sanzioni disciplinari opportune" contro i tecnici del Real Madrid e dello Sporting Gijon dopo gli scontri verbali dei giorni scorsi.
Secondo la Commissione anti-violenza nello sport lo scambio di dichiarazioni fra i due uomini “avrebbe potuto contribuire a creare un clima ostile fra i partecipanti e gli spettatori in una partita considerata ad alto rischio”. Si attendono le risposte degli interpellati.

read more...

BRASILE, SCOLARI COLPITO IN TESTA DA UNA RADIOLINA (VIDEO)

Luiz Felipe Scolari è stato colpito alla testa da una radiolina lanciata dagli spalti al termine della semifinale di andata di Copa Sudamericana, vinta per 1-0 la scorsa notte dal suo Palmeiras sul campo del Goias.
L'ex ct del Brasile, subito dopo il fischio finale del derby brasiliano, è stato centrato alla nuca mentre era impegnato in un'intervista televisiva.
Ironica la risposta dell'ex ct della Selecao: "Ci vuole più di una radio per stendermi". Inoltre il tecnico ha istintivamente reagito con il gesto dell’ombrello ai tifosi rivali.

GUARDA IL VIDEO

read more...

GERMANIA: MATCH DELLE LEGGENDE, IN CAMPO VECCHIE GLORIE DELL'EST CONTRO L'OVEST

Gli 'italiani' Juergen Klinsmann e Lothar Matthaeus saranno tra le vecchie glorie del calcio tedesco che giocheranno oggi, 20 novembre a Lipsia, il 'match delle leggende' tra selezioni delle ex Germania Ovest e Germania Est per celebrare il 20/o anniversario della riunificazione.
Lo ha annunciato la Federcalcio tedesca (Dfb). La partita opporrà nazionali campioni del mondo nel 1990 a una selezione di giocatori che indossarono la maglia della Ddr.
Tra i campioni di Italia '90, oltre a Klinsmann e Matthaeus, scenderanno in campo Guido Buchwald e un altro ex interista, Andreas Brehme, tutti sotto la guida di Berti Vogts; la squadra della ex Germania Est avrà nei suoi ranghi Thomas Doll e Andreas Thom, ma non Matthias Sammer (pure lui ex nerazzurro), infortunato ad un ginocchio. Sammer, ora direttore tecnico della Dfb, diede la vittoria alla Ddr nel suo ultimo incontro ufficiale, il 12 settembre 1990 contro il Belgio (2-0).
read more...

venerdì 19 novembre 2010

PORTOGALLO: EUROGOL DI RONALDO, ANNULLATO PER FUORIGIOCO DI NANI (VIDEO)

Che Portogallo si è visto mercoledì nell'amichevole di lusso contro la Spagna. Prova ne è il capolavoro realizzato da Cristiano Ronaldo.
Prima finta su Piquet che va a vuoto, seconda finta che elude l'intervento di un altro difensore e poi un rapido cucchiaio che scavalca il portiere e destinato a finire la sua corsa in rete.
A rovinare la festa ci ha pensato il suo connazionale Nani, in netto fuorigioco, che non ha resistito alla tentazione di toccare sulla linea di porta il pallone, già destinato a insaccarsi. E quindi gol annullato.
Immensa la rabbia del fuoriclasse del Real per l'annullamento dello splendido gol. Ronaldo si è però potuto consolare con la vittoria della propria nazionale, con un rotondo e sonoro 4-0 ai danni dei rivali storici, nonchè campioni del mondo in carica, della Spagna.

GUARDA IL VIDEO

read more...

ITALIA: UN FILMATO INCASTRA RONALDINHO, ALL'USCITA DA UN LOCALE ALLE 2 DI NOTTE (VIDEO)

Guai in vista per Ronaldinho, già relegato in panchina nelle ultime gare del Milan e adesso filmato all'uscita da un locale meneghino in tardo orario.
Nelle immagini, filmate con un cellulare, e mandate in onda poco dopo l'ora di pranzo da un'emittente lombarda, si vede il brasiliano in compagnia di alcuni amici mentre lascia un ristorante della zona di San Vittore.
Secondo quanto si è appreso erano da poco passate le due di notte.
Oggi l'allenamento dei rossoneri è comunque previsto nel pomeriggio in vista della gara di campionato che si giocherà domani sera al Meazza alle 20.45 contro la Fiorentina.

GUARDA IL VIDEO

read more...

BRASILE, IL 38ENNE RIVALDO TORNA A GIOCARE NELLA SQUADRA DI CUI E' PRESIDENTE

Il campione del mondo 2002 e Pallone d'oro 1999 Rivaldo tornera' a giocare in Brasile, in una squadra minore del campionato dello Stato di San Paolo, quel Mogi Mirim di cui da due anni è anche presidente.
Lo ha annunciato su Twitter lo stesso fuoriclasse, 38enne. "Dopo aver risolto i tanti problemi fisici avuti quando ero all'estero" - le sue parole - "ho deciso di tornare a giocare nel 2011 per il mio Mogi Mirim".
Nessun ritiro in vista quindi per l'ex calciatore di Barcellona e Milan che nelle ultime due stagioni aveva militato nella squadra uzbeka del Bunyodkor.
read more...

FRANCIA, DOMENECH RICOMINCIA AD ALLENARE..DAI PULCINI

Raymond Domenech torna ad occupare una panchina di calcio. L'ex ct della Francia, ultimamente in risalto sulla stampa come protagonista di uno spot sul poker online e per aver ottenuto l'indennizzo di disoccupazione, riprende tuta e scarpini per allenare dei bambini del 2000 di Marnes-la-Coquette, alla periferia di Parigi.
Tra l'altro quello preso dall'ex ct dei Blues è un "impegno a lungo termine, non momentaneo" ha spiegato Jacques Migaud, presidente del club. Inoltre Domenech coprirà tale carica a titolo del tutto gratuito, semplicemente per amore dei giovani.
''Ha veramente voglia di stare con i giovani - dice Migaud - un amico me l'ha presentato e io ho avvertito subito questo desiderio che aveva. E' stato lui a proporci di venire ad allenare. Sara' regolarmente in campo con questo gruppo, la classe 2000, 80 ragazzini divisi in otto squadre. E' un'iniziativa simpatica, e lui l'ha presa con grande umiltà. I ragazzini sono entusiasti, hanno voglia di seguirlo''. Quindi bentornato Raymond!

read more...

giovedì 18 novembre 2010

UCRAINA: ALLARME EUROPEI, I POLIZIOTTI NON SANNO L'INGLESE

A meno di due anni da Euro2012 (che pochi giorni fa ha presentato la sua mascotte, due gemelli punk) i poliziotti ucraini hanno ancora grossi problemi con la lingua inglese. Un fattore che preoccupa le autorità vista la mole di tifosi e turisti che invaderanno il paese durante la rassegna continentale.
Gli ultimi test hanno dimostrato la scarsa conoscenza dell'inglese tra le forze dell'ordine. I risultati poco incoraggianti delle ultime prove di verifica effettuate sono stati esposti dal viceministro dell'Interno di Kiev, Viktor Ratushniak.
"L'attuale livello lascia molto a desiderare. Come voto gli darei C" - ha dichiarato Ratushniak rifacendosi alla scala che prevede A come voto massimo e F come minimo.
I 38.000 agenti prescelti sono al di sotto della sufficienza. Le ammissioni del viceministro arrivano dopo gli articoli realizzati da giornalisti undercover che si sono travestiti da turisti per interagire con le forze dell'ordine locali: hanno chiesto informazioni in inglese ma non hanno ricevuto risposte adeguate.
read more...

BRASILE: 7 TOCCHI, 15 SECONDI E GOL CON RECORD (VIDEO)

Segnare un gol dopo 7 tocchi consecutivi in appena 15 secondi di incontro. Un'azione degna del miglior Barcellona, squadra abituata a farci vedere gol dopo bellissime azioni di gioco, fatte in velocità e con supplemento della tecnica.
Questa volta però a segnalarsi per questo gol è il laterale brasiliano Patric e la sua squadra, l'Avai. Infatti nel match di Brasileirao, contro l'Internacional, è stato realizzato il gol più veloce della storia, oltre che uno dei più spettacolari.
Una fitta serie di tocchi culminata con un tiro d'esterno del laterale, finito proprio all'angolino. Per la cronaca, l'Avai ha poi vinto il match per 3-2.

GUARDA IL VIDEO

read more...

DANIMARCA: JORGENSEN GIOCA IN NAZIONALE CON LA MAGLIA N° 100, COME LE SUE PRESENZE

Non fa mai piacere dire addio alla propria nazionale per ragioni anagrafiche. Non fa mai piacere quando è l'eliminazione in un Mondiale a segnare l'ultima partita in carriera con la propria rappresentativa.
Ma è davvero un peccato mortale congedarsi dall'esperienza sulla soglia delle 100 presenze. Era esattamente quanto successo a Martin Jorgensen che aveva annunciato lo stop alle gare internazionali con la Danimarca dopo la sconfitta nella recente Coppa del Mondo nel match contro il Giappone, 99esima partita disputata nella nazionale maggiore scandinava.
Un destino beffardo per l'ex capitano danese prima della chiamata a sopresa del ct Morten Olsen. Così Jorgensen è tornato per l'ultima volta col gruppo e ieri ha disputato la sua centesima gara contro la Repubblica Ceca.
Prima della partita ha ricevuto un riconoscimento speciale, poi è sceso in campo. Ha giocato meno di mezz'ora, quanto è bastato per raggiungere l'agognato traguardo.
E che casacca ha indossato? Come da tradizione, il 10 al quale però è stato aggiunto uno zero in più fino a formare il numero 100. Una novità, visto che sinora avevamo visto tutte le maglie possibili, ma mai a tre cifre
read more...