martedì 16 novembre 2010

POLONIA-UCRAINA, EURO 2012: LA MASCOTTE UFFICIALE SARA' UNA COPPIA DI GEMELLI PUNK (FOTO)

Due gemelli punk con i capelli dritti e con indosso i colori delle due nazioni ospitanti: è questa mascotte ufficiale degli Europei di Polonia e Ucraina del 2012. I nomi saranno decisi da un sondaggio on line che si chiuderà il 3 dicembre. Gli appellativi in lizza sono: Slavek e Slavko, Siemko e Strimko, Klemek e Ladko.
Intanto, nella cerimonia odierna a Varsavia, è stata svelata la coppia di punk che farà da mascotte alla rassegna: il primo vestito di rosso e bianco, i colori della Polonia, e il secondo nel giallo-blu dell'Ucraina.
La prima apparizione pubblica della coppia di mascotte è in programma mercoledì 17 in occasione delle due amichevoli dei che la Polonia giocherà a Poznam contro la Costa d'Avorio e l'Ucraina a Ginevra contro la Svizzera.
Il comitato esecutivo dell'Uefa nel 2007 a Cardiff assegnò alla candidatura congiunta di Polonia e Ucraina l'organizzazione della rassegna in programma fra due anni: l'Italia fu sconfitta nella votazione finale per 8 voti a 4. La rassegna continentale vedrà al via 16 nazionali. I 31 incontri della fase finale si disputeranno negli stadi di quattro città per ciascuno dei due paesi ospitanti.

GUARDA LE ALTRE FOTO

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "POLONIA-UCRAINA, EURO 2012: LA MASCOTTE UFFICIALE SARA' UNA COPPIA DI GEMELLI PUNK (FOTO)"

Posta un commento