lunedì 22 novembre 2010

SCOZIA: TROPPE CRITICHE, ARBITRI PRONTI A SCIOPERARE

Gli arbitri in Scozia sono pronti a scioperare per protestare contro le critiche ricevute in questo avvio di stagione. È quanto scrive la Bbc, secondo cui le 'giacchette nere' avrebbero già deciso all'unanimità di fermarsi in occasione del prossimo weekend del campionato locale.
I direttori di gara lamentano il fatto che la loro integrità venga messa costantemente in discussione da alcuni club e dagli addetti ai lavori, che in questi mesi non hanno risparmiato loro critiche pubbliche spesso feroci. Fra gli arbitri scozzesi cresce anche la preoccupazione per la propria sicurezza personale.
Da qui, la decisione di scioperare presa in una riunione della categoria che, secondo la Bbc, si sarebbe svolta ieri pomeriggio. A rischio rinvio sono, fra le altre, sei partite della Scottish Premier League, il massimo campionato scozzese, in programma il prossimo weekend.
«Gli arbitri sono allo stremo delle forze, anche per l'impatto che tale situazione può avere sui loro rapporti familiari e sulla loro vita professionale, considerato che anche le aziende per cui lavorano sono prese di mira dai tifosi», spiega l'ex arbitro Kenny Clark alla Bbc.
Fra le squadre che avrebbero espresso perplessità sull'operato degli arbitri in questa stagione ci sarebbe anche il Celtic: la squadra di Glasgow sarebbe favorevole allo sciopero perchè questo potrebbe aprire la strada ad una inchiesta indipendente e ad un eventuale intervento della Uefa in una situazione che il club giudica di autentica crisi del mondo arbitrale in Scozia

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "SCOZIA: TROPPE CRITICHE, ARBITRI PRONTI A SCIOPERARE"

Posta un commento