sabato 13 novembre 2010

FRANCIA, DOMENECH OTTIENE L'INDENNIZZO DI DISOCCUPAZIONE

Raymond Domenech, l'ex ct della Francia, si è iscritto alle liste di disoccupazione e percepirà la relativa indennità dopo esser stato licenziato come tecnico della Federazione Francese di Calcio (FFF), come scrive oggi la stampa locale. Il quotidiano «Sud-Ouest» calcola che l'ex allenatore riceverà tra i 5.600 ed i 5.900 euro al mese.
Per i suoi primi nove giorni da disoccupato riceverà ben 1.736,32 euro, assicura il giornale che avrebbe avuto accesso agli archivi dell'istituto di impiego francese, nel quale Domenech si è iscritto alla ricerca di un lavoro come allenatore capo nell'ambito dello «sport con pallone». L'ex selezionatore, tuttavia, non è a casa in attesa di un'offerta.
Da martedì partecipa ad uno spot pubblicitario del provider di scommesse Bwin. Non si sa comunque quale sarà il compenso che riceverà per questo spot. Domenech è stato esonerato dopo il fallimento della Francia nel Mondiale di Sudafrica 2010 ed è stato sostituito sulla panchina transalpina da Laurent Blanc. Agli inizi di settembre, il tecnico, finalista ai Mondiali del 2006, è stato anche licenziato dal suo posto come formatore degli allenatori della FFF. Domenech ha quindi denunciato la Federazione ad un tribunale del lavoro con la richiesta del pagamento di 2,9 milioni di euro di indennità. Il presidente della FFF, Fernand Duchaussoy, ha qualificato questo passo di Domenech come «un'altra provocazione».
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "FRANCIA, DOMENECH OTTIENE L'INDENNIZZO DI DISOCCUPAZIONE"

Posta un commento