giovedì 18 novembre 2010

DANIMARCA: JORGENSEN GIOCA IN NAZIONALE CON LA MAGLIA N° 100, COME LE SUE PRESENZE

Non fa mai piacere dire addio alla propria nazionale per ragioni anagrafiche. Non fa mai piacere quando è l'eliminazione in un Mondiale a segnare l'ultima partita in carriera con la propria rappresentativa.
Ma è davvero un peccato mortale congedarsi dall'esperienza sulla soglia delle 100 presenze. Era esattamente quanto successo a Martin Jorgensen che aveva annunciato lo stop alle gare internazionali con la Danimarca dopo la sconfitta nella recente Coppa del Mondo nel match contro il Giappone, 99esima partita disputata nella nazionale maggiore scandinava.
Un destino beffardo per l'ex capitano danese prima della chiamata a sopresa del ct Morten Olsen. Così Jorgensen è tornato per l'ultima volta col gruppo e ieri ha disputato la sua centesima gara contro la Repubblica Ceca.
Prima della partita ha ricevuto un riconoscimento speciale, poi è sceso in campo. Ha giocato meno di mezz'ora, quanto è bastato per raggiungere l'agognato traguardo.
E che casacca ha indossato? Come da tradizione, il 10 al quale però è stato aggiunto uno zero in più fino a formare il numero 100. Una novità, visto che sinora avevamo visto tutte le maglie possibili, ma mai a tre cifre

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "DANIMARCA: JORGENSEN GIOCA IN NAZIONALE CON LA MAGLIA N° 100, COME LE SUE PRESENZE"

Posta un commento