giovedì 29 luglio 2010

FRANCIA, ANELKA DENUNCIA L'EQUIPE PER DIFFAMAZIONE

L'attaccante della nazionale francese Nicolas Anelka, allontanato dai Mondiali del Sudafrica per avere pesantemente insultato il ct Raymond Domenech, ha denunciato il giornale sportivo L'Equipe per diffamazione. Lo ha scritto nell'edizione odierna il quotidiano Le Parisien.
Secondo il giocatore del Chelsea, L'Equipe non avrebbe infatti riportato «con esattezza le sue affermazioni», nell'articolo che rivelava al mondo intero il celebre diverbio del calciatore con Domenech tra il primo e il secondo tempo del match perso con il Messico.
Lo scorso 19 giugno, la prima pagina dell'Equipe con quel virgolettato del giocatore che dice a Domenech «Và a farti fottere, brutto figlio di puttana» ha sconvolto il Paese intero, portando all'allontanamento di Anelka, ma anche al definitivo disastro dei Bleus nella competizione.
Poco tempo dopo il suo rientro in Francia, l'attaccante aveva già smentito di aver utilizzato quelle parole contro il ct, pur ammettendo un alterco con lui. «Volevo precisare - aveva aggiunto all'epoca - che le parole riportate dalla stampa non le ho mai pronunciate». Sentito dal sito on line 20minutes.fr, il capo redattore dell'Equipe, Fabrice Jouhaud, ha ribadito la sua totale fiducia nei confronti dei suoi giornalisti.
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "FRANCIA, ANELKA DENUNCIA L'EQUIPE PER DIFFAMAZIONE"

Posta un commento