lunedì 30 gennaio 2012

SPAGNA: PESTONE A MESSI, TIFOSO DENUNCIA PEPE PER LESIONI

Un socio del Barcellona ha denunciato Pepe, difensore portoghese del Real Madrid, per il pestone rifilato alla mano di Leo Messi nel 'clasico' disputato la scorsa settimana.
Stefan Froreich, cittadino tedesco e tessera numero 91.099 del Barcellona, ha denunciato Pepe per lesioni: il giocatore del Real avrebbe commesso un reato secondo l'articolo 147 del codice penale. L'atto è stato formalizzato dal legale del tifoso.
Secondo la denuncia, «la lesione è stata prodotta nel corso di un evento sportivo, ma bisogna considerare che questo non esclude la responsabilità penale quando i fatti oggetto della denuncia si verificano a gioco fermo (come nel caso in questione) e quando concorre il dolo (e non una mera preterintenzionalità)».
Froreich ha prodotto anche una prova video dell'aggressione e ha allegato anche vari articoli pubblicati dopo il match. Inoltre, il tifoso fa riferimento anche ad una sentenza emessa a Barcellona nel 2002: un calciatore è stato effettivamente condannato per un'aggressione in campo a gioco fermo.
Pepe, com'è noto, ha calpestato la mano di Messi in una pausa della partita. L'episodio è sfuggito all'arbitro, che non ha adottato provvedimenti. Il tifoso del Barcellona, inoltre, ha chiesto al giudice di disporre l'acquisizione del materiale video relativo al presunto reato. Lo staff medico del Barcellona, invece, è stato sollecitato a fornire la documentazione relativa al danno subito da Messi.
Dopo i giudizi/insulti di Rooney, per Pepe una nuova chiamata in causa da cui difendersi
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "SPAGNA: PESTONE A MESSI, TIFOSO DENUNCIA PEPE PER LESIONI"

Posta un commento