mercoledì 21 luglio 2010

INGHILTERRA, TOTTENHAM E ARSENAL DICHIARANO GUERRA ALLE VUVUZELAS

Le vuvuzelas sono bandite dagli stadi di Tottenham ed Arsenal: le due squadre londinesi hanno dichiarato guerra alle terribili trombette che impazzavano al Mondiale sudafricano.
«A seguito di colloqui con la polizia e i rappresentanti locali dell'ordine pubblico - si legge sul sito degli 'Spurs' - il club non permetterà vuvuzelas o strumenti simili dentro il White Hart Lane in occasione delle partite. Siamo preoccupati - prosegue il testo - che la presenza di strumenti ponga inutili rischi per la sicurezza pubblica e possa influire sulla capacità di tutti i tifosi di ascoltare un annuncio d'emergenza». Il Tottenham conclude ricordando che nel suo stadio c'è già «una fantastica atmosfera», senza bisogno di vuvuzelas o affini.
Dello stesso parere l'Arsenal. «Le vuvuzelas non sono benvenute all'Emirates Stadium, è il titolo della pagina dedicata sul sito dei 'Gunners'. Anche qui si richiamano la sicurezza e la tranquillità degli spettatori, oltre alle polemiche che hanno coinvolto le trombette in Sudafrica.
Sull'argomento la Premier League ha lasciato libertà alle società: il neo promosso Blackpool ad esempio non ha posto limitazioni
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "INGHILTERRA, TOTTENHAM E ARSENAL DICHIARANO GUERRA ALLE VUVUZELAS"

Posta un commento