lunedì 31 ottobre 2011

ITALIA: ZEBINA TRUFFATO DAL SUO DIRETTORE ARTISTICO

L'ex difensore di Roma, Juventus e Brescia Jonathan Zebina, grande appassionato d'arte e che qualche anno fa ha aperto una galleria a Milano, è la 'vittima' in un'inchiesta della Procura di Milano, recentemente chiusa, che vede indagato quello che, proprio nella galleria d'arte, aveva la funzione di direttore artistico.
Stando alle indagini del pm di Milano Claudio Gittardi, infatti, Fabrizio Quiriti ex «collaboratore e direttore artistico dall'ottobre 2007 sino alle dimissioni nel luglio 2009» della galleria Jz Art, situata in zona Brera, si sarebbe appropriato di una serie di opere di proprietà della società di Zebina.
In particolare, Quiriti, indagato per appropriazione indebita, avrebbe sottratto a Zebina cinque opere di Mimmo Rotella ('Whise 1962', 'Misura astratta', 'Forme Contrarie 1990', 'Marylin Curiosity' e 'Come una Danza') e le avrebbe consegnate nel settembre 2009 all'ex team manager di Formula Uno, Flavio Briatore. Briatore versò, in totale, come pagamento 500 mila euro.
Quiriti è indagato anche in un'inchiesta a Torino per contraffazione d'opere d'arte, poichè uno dei quadri di Rotella venduti a Briatore potrebbe essere un falso. È stato lo stesso Briatore, nei giorni scorsi, a portare in Procura a Torino quel quadro, 'Whise 1962', che è stato sequestrato. Briatore nell'inchiesta torinese è parte lesa. Quiriti, invece, a Milano risponde anche di truffa.
read more...

domenica 30 ottobre 2011

GERMANIA: ARBITRI INDAGATI PER EVASIONE FISCALE

La Federcalcio tedesca ha confermato che alcuni arbitri, sospettati di evasione fiscale, sono al centro di un'indagine della polizia tributaria. Nei giorni scorsi il quartier generale della federazione è stato controllato da ispettori del fisco tedesco per raccogliere documenti e fatture su alcuni fischietti dei campionati tedeschi.
«Non è stata mossa alcuna accusa formale alla DFB, che è completamente estranea ai fatti - ha dichiarato il segretario generale, Wolfgang Niersbach - Ovviamente da parte nostra abbiamo già garantito la massima collaborazione agli inquirenti. Per quanto concerne l'indagine possiamo solo dire che la corretta dichiarazione dei redditi spetta unicamente ai direttori di gara, non rientra nelle nostre competenze».
read more...

ITALIA, ANCHE UN ROMANZO SUL POLPO PAUL

Un romanzo sul polpo Paul a poco più di un anno dalla morte, avvenuta il 26 ottobre 2010 nell'acquario di Oberhausen. 'Parola di Paul' è intitolata l'opera in uscita del giornalista Luciano Minerva, che ripercorre la vita del polpo divenuto una star, grazie agli otto pronostici esatti sulle partite dei mondiali di calcio di Sudafrica 2010: e alla fine dello scorso anno Paul è risultato il decimo argomento su Twitter su 25 miliardi di conversazioni.
Seguendo quel modello, zoo e acquari si sono sbizzarriti a promuovere animali 'indovini': dai polpi Iker e Iniesta in Spagna, all'asino Andres in Argentina, dall'opossum tedesco Heidi alla pecora neozelandese Sonny Wool, tutti hanno avuto tutti ampi spazi mediatici. Ora altri due polpi (Paul II e Pavel) si stanno 'allenando' per gli europei 2012.
Gli altri arrivano, passano, Paul invece resta. Non solo perchè, dopo la cremazione, c'è un monumento che contiene le sue ceneri, ma perchè l'interesse per il fenomeno sembra permanere, come un vero e proprio 'mito d'oggi'. Primi sono arrivati i cinesi, con un film per la tv 'Chi ha ucciso il polpo Paul?', ora una casa di produzione americana, la Vertige di Denver, sta lanciando il documentario 'The Life and Times of Paul the psychic Octopus', regia di Alexandre O. Philippe, in uscita a primavera. In Francia è appena andato in stampa il libro 'La poulpe attitude'. "Dalla psicologia e dal carattere dei polpi - sostiene l'autore Christophe Haag - abbiamo tutto da imparare".
In Italia il sito www.elbadipaul.it ha raggiunto in nove mesi 65.000 visualizzazioni intrecciando le origini nell'Isola d'Elba e la vicenda di Paul con storie di miniere, di mare, di calcio, di letteratura. L'ideatore del sito, Minerva, ha pubblicato sul web in italiano, inglese e spagnolo il primo capitolo del suo romanzo, 'Parola di Paul'. Il successo planetario di Paul non è casuale, secondo Minerva: "L'octopus è sempre stato una figura potente per l'immaginario. Da 150 anni la Piovra, un'invenzione letteraria di Victor Hugo, è la metafora universale del potere subdolo e invincibile; Paul, da prigioniero in una vasca d'acquario, ha riscattato l'immagine della specie. Grazie a lui il polpo si presenta come un animale sempre misterioso, ma simpatico, innocuo e capace di vedere più lontano di noi"
read more...

sabato 29 ottobre 2011

INGHILTERRA: BALOTELLI FA SHOPPING MA LA MAMMA S'ARRABBIA

Cinque ore di shopping compulsivo non sono bastate a Mario Balotelli per acquistare quello che serviva a sua mamma Silva. È stato lo stesso SuperMario in un recente tweet, a confessare la sua passione per lo shopping e lunedì, fresco del trionfo all'Old Trafford (dopo la buffa storia dei petardi di qualche giorno fa), ne ha approfittato per fare razzia in un noto centro commerciale di Manchester.
Lunga e variegata la lista della spesa: un tavolo da ping pong, un trampolino elastico, un'auto radiocomandata, persino due motorini (marca Vespa Piaggio).
Tutto tranne quello gli aveva chiesto sua madre Silvia (qualche prodotto per la casa) prima che uscisse di casa accompagnato dalla fidanzata Raffaella Fico.
I due fidanzati sono stati anche immortalati dall'immancabile paparazzo abbracciati per le strade di Manchester, fermi ad assistere allo spettacolo di un mimo. Dopo la foto di rito con l'artista da strada, Mario gli ha dato una mancia da 20 sterline.
read more...

FRANCIA, L' EX ATTACCANTE VAIRELLES ARRESTATO PER TENTATO OMICIDIO

L'ex attaccante della nazionale francese di calcio, Tony Vairelles è stato arrestato per tentato omicidio. L'ex giocatore è stato fermato la notte di lunedì insieme a tre dei suoi fratelli nella città francese di Nancy.
Secondo «L'Equipe», i quattro fratelli avrebbero aggredito con delle armi il personale di sicurezza di una discoteca in un sobborgo di Nancy nella notte di domenica per «vendicare» il fratello minore Giovan, 19 anni, che era stato cacciato dal locale perchè ubriaco.
Durante lo scontro ci sono stati sette spari. Secondo i media francesi, oltre alle armi da fuoco, sono state usate anche mazze da baseball e gas lacrimogeni. Tre membri del personale di sicurezza sono rimasti feriti e uno di corre il pericolo di perdere due dita.
Vairelles, nato a Nancy, ha iniziato la sua carriera nella squadra della sua città natale, l'As Nancy. Con il Lens e l'Olympique Lione ha vinto due campionati francesi, nel 1998 e nel 2003. Tra il 1998 ed il 2000 ha giocato in nazionale otto partite ufficiali con un gol. Fino ad arrivare all'FC Guegnon dove Vairelles era allenatore e giocatore della squadra della terza divisione francese.
read more...

venerdì 28 ottobre 2011

BRASILE, ALLENATORE TORNA PER LA 40ESIMA VOLTA ALLO STESSO CLUB

Altro che i ripensamenti dei nostri presidenti vulcanici, vedi Zamparini. In Brasile fanno di meglio (o di peggio a seconda dei punti di vista).
Il Cearà - squadra di Fortaleza che rischia la retrocessione - ha designato come "nuovo" allenatore, per la quarantesima volta (ripetiamo: 40 !!!) negli ultimi 29 anni, il suo ex giocatore Dilmas Filgueiras.
Il tecnico ha ormai 67 anni e ha già occupato la panchina della squadra in 284 partite. Il "debutto", se così si può dire, è previsto per sabato prossimo, in casa, contro il Fluminense.
read more...

giovedì 27 ottobre 2011

INGHILTERRA: TEVEZ NON ENTRA, MAXI-MULTA DI 1 MILIONE DI STERLINE

Costa caro a Carlos Tevez il rifiuto di entrare in campo contro il Bayern Monaco. L'attaccante argentino del Manchester City si è visto infliggere una maxi-multa di un milione di sterline (1,15 milioni di euro) dal suo club per aver risposto picche a Roberto Mancini che gli aveva chiesto di entrare in campo contro il Bayern Monaco, in un incontro di Champions League di fine settembre.
In un comunicato Il City ha reso noto che Tevez, il cui stipendio ammonta a 250.000 sterline alla settimana, dovrà pagare una multa equivalente a quattro settimane di ingaggio.
L'argentino, che dopo questo episodio non ha più giocato, era già stato fermato per due settimane, oltre a ricevere un richiamo riguardante il suo comportamento futuro. Tevez si era giustificando sostenendo che si era trattato di un malinteso, affermando di essersi rifiutato il riscaldamento perchè lo aveva già fatto.
read more...

mercoledì 26 ottobre 2011

SERBIA: POCO IMPEGNO, MULTATI 9 GIOCATORI DELLA STELLA ROSSA

Il presidente della Stella Rossa Belgrado, Vladan Lukic, ha multato nove giocatori della squadra per lo scarso impegno mostrato in un'amichevole contro una compagine di rango inferiore, lo Jedinstvo Surcin, peraltro sconfitta per 3-1 mercoledì scorso. Lo hanno reso noto i media serbi.
L'attaccante brasiliano Bruno Mezenga, autore di uno dei gol, e il difensore Nikola Petkovic sono stati multati di 5.000 euro l'uno; altri sette giocatori, tra cui il capitano Nenad Kovacevic, sono stati condannati a pagarne 500.
«Il club ha regole molto chiare riguardo ai premi e alle multe, e questa è stata l'occasione per ricordare ad alcuni giocatori che la loro mancanza di impegno nella Stella Rossa non sarà tollerata», ha detto Lukic. L'allenatore Robert Prosinecki concorda con la decisione del presidente ed ha escluso alcuni dei giocatori multati dalla ultima partita di campionato con il Novi Pazar.
read more...

martedì 25 ottobre 2011

SVIZZERA: EURO 2012, UEFA VIETA IL FUMO NEGLI STADI

Il fumo sarà bandito dai prossimi Europei di calcio che si terranno in Ucraina e Polonia. Secondo il comunicato della Uefa, l'uso, la vendita e la promozione di tabacco saranno vietati in tutti gli stadi che ospiteranno le partite della fase finale di Euro 2012. «La scelta di bandire il tabacco dagli Europei è stata presa per rispettare la salute degli spettatori e di tutte le persone coinvolte nell'organizzazione del torneo», ha affermato il Presidente della Uefa Michel Platini.
La norma verrà applicata senza eccezioni all'intero perimetro degli stadi, sia negli spazi aperti che in quelli coperti. La politica antitabacco è stata sviluppata e applicata dall'Uefa in collaborazione con l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), la Federazione mondiale del cuore (Fmc), la Rete stadi salutari europei, i comitati organizzatori locali in Polonia e Ucraina, nonchè con i gruppi locali di tutela della salute.
«Applichiamo i massimi standard di salute, sicurezza e comfort nel nostro torneo più importante, e il tabacco non rientra in questo quadro», ha sottolineato Platini. «Euro 2012 senza tabacco è una scelta logica», è il commento di Zsuzsanna Jakab, direttore dell'Oms per l'Europa. «Il consumo di tabacco uccide e provoca gravi malattie. È un grande esempio di cosa si può fare operando entro la convenzione quadro dell'Oms sul controllo del tabacco, che sta già dando buoni frutti in Europa».
Androulla Vassiliou, commissario europeo per lo sport, è soddisfatta della decisione della Uefa e ne sottolinea il suo potenziale impatto a vasto raggio: «Euro 2012 invia un messaggio forte ai milioni di spettatori e appassionati che seguiranno il torneo. Inoltre, si fissa uno standard in vista dei prossimi eventi sportivi in Europa». Sollecitando le città sede ad assicurare trasporti pubblici, ristoranti e fan zone senza tabacco, il commissario ha aggiunto: «Il calcio e lo sport sono sinonimi di salute e prestazioni, tutto il contrario del tabacco».
read more...

lunedì 24 ottobre 2011

ARGENTINA: IL BOCA DIVENTA UN HOTEL TEMATICO

Il leggendario Atletico Boca Juniors ora diventa anche hotel tematico: la compagnia Design Suites e Solanas Vacation, ha annunciato l'apertura del nuovo albergo a Buenos Aires per i primi mesi del 2012.
Tra i servizi offerti: l'accesso agli allenamenti, visite guidate al museo Boca Juniors, biglietti Premium per poltrone privilegiate alle partite, ed ancora un programma speciale «conosci e saluta» con le stelle del club xeneize.
La struttura, che sorgerà nello storico quartiere di Montserrat, nella calle Tacuarì, a Buenos Aires, avrà 17 piani e 85 camere divise in quattro diverse categorie, conterà su facilities a cinque stelle e si preannuncia come un vero paradiso per gli amanti della squadra.
read more...

domenica 23 ottobre 2011

INGHILTERRA: BALOTELLI LANCIA PETARDI DAL BAGNO, CASA IN FIAMME

Ennesima disavventura per Mario Balotelli. L'attaccante del Manchester City ha provocato un incendio che ha gravemente danneggiato la sua abitazione.
Come riferisce il Guardian, Balotelli ha combinato un disastro poco dopo l'una di notte: ha cominciato a lanciare petardi dalla finestra di un bagno con 4 amici e ha appiccato involontariamente l'incendio. Gli asciugamani hanno preso fuoco e la situazione è diventata incontrollabile.
Sul posto sono intervenute due squadre di pompieri: il giocatore, a quanto pare, ha rischiato grosso perchè non ha abbandonato subito la casa. Balotelli ha provato a recuperare una quantità di banconote e una valigetta.
Stamattina, alla vigilia del fondamentale derby con il Manchester United, Balotelli si è presentato all'allenamento e ha spiegato l'accaduto al manager Roberto Mancini.
read more...

sabato 22 ottobre 2011

INGHILTERRA, CONDONO DALLA FIFA PER I GIOCATORI PENTITI

Condoni e altre forme di aiuti saranno offerti ai giocatori 'pentiti' coinvolti in match truccati, affinchè collaborino per ripulire immagine del calcio. Lo ha annunciato la Fifa.
Intervenendo a Londra alla conferenza della Federazione giocatori professionisti, il n.1 della sicurezza della Fifa, Chris Eaton, ha spiegato che molti giocatori, soprattutto in giovane età, sono stati coinvolti in partite truccate magari sotto la pressione di criminali, delle loro stesse famiglie o di compagni di squadra e ha spiegato che ora è responsabilità della Fifa fornire loro una sorta di rete di sostegno per aiutarli a raccontare quello che hanno fatto.
«E' importante - ha detto Eaton - che questi giocatori possano aiutarci. Applicheremo la regole delle tre 'R': 'riconoscere', 'resistere' e 'raccontare'. A gennaio partiremo con un programma specifico e sarà attivato un numero verde, il tutto gestito in modo indipendente. A questo farà seguito un programma per valutare la possibilità di riabilitare quei giocatori - ha concluso Eaton - la cui carriera è stata ingiustamente compromessa».
read more...

venerdì 21 ottobre 2011

BRASILE: BOTTA E RISPOSTA PELÈ- MESSI, "NON MI CONOSCI? TI MANDO UNA CASSETTA"

Botta e risposta, tra l'ironia e la polemica, che ha visto protagonisti due fuoriclasse del pallone (appartenenti ad epoche diverse). Qualche giorno fa le parole di Pelè al talento del Barcellona Lionel Messi: «Se Messi non mi ha mai visto giocare, gli mando un video».
Il fuoriclasse argentino tempo fa aveva detto di non aver mai visto un filmato con le prodezze della 'perla nera'. Pelè, che in Giappone sta visitando le zone colpite a marzo dal terremoto e dallo tsunami, all'emittente Globo ha consegnato il messaggio destinato al giocatore del Barcellona. «Se non mi ha mai visto, farò quello che ho fatto già con Maradona: gli manderò il video 'Pele' eterno», ha detto. 'Pelè eterno' è il titolo del documentario che il regista brasiliano Anibal Massani Neto ha realizzato nel 2004. L'opera raccoglie le azioni memorabili di Pelè e buona parte dei 1284 gol che il fenomeno ha realizzato in carriera.
E non si è fatta attendere la risposta del Pallone d'oro: «Se Pelè mi manda un video, sarò felicissimo di vederlo. Se me lo spedisce, lo guarderò e scoprirò le cose strepitose che ha fatto», ha detto Messi alla vigilia della sfida di Champions League con il Viktoria Plzen.
read more...

giovedì 20 ottobre 2011

ITALIA, LITE IN DIRETTA TRA MASSIMO MAURO E LOTITO (VIDEO)

La Lazio fa suo il derby, con gol allo scadere realizzato da Klose, ma nonostante ciò il suo presidente Claudio Lotito riesce a creare una lite nell'intervista del dopogara.
Ai microfoni di Sky infatti il presidente biancoceleste si lascia andare ad uno scambio di battute piccate con l'opinionista Massimo Mauro, con cui aveva avuto già in passato screzi.
In particolare Mauro ha accusato Lotito di scarsa sportività dopo la replica dello stesso alle provocazioni di Totti, emessa però solo a derby concluso e vinto.
Lotito allora attacca l'opinionista affermando di parlare un linguaggio differente. A quel punto Massimo Mauro sbotta, raccogliendo anche qualche applauso: "Io voglio parlare di calcio con i giocatori e l’allenatore, con lei non so di cosa parlare. Ha comprato una squadra di calcio perché è ricco, ma non capisce nulla di calcio".
Insomma spettacolo in campo, e fuori..

GUARDA IL VIDEO

read more...

mercoledì 19 ottobre 2011

MESSICO: SEGNA E MIMA L'OMICIDIO DEL COMPAGNO, E' POLEMICA (VIDEO)

Il centrocampista Marco Fabian de la Mora del Chivas non ha trovato di meglio per celebrare il suo secondo gol agli avversari del Jalisco, mimando il gesto della pistola puntata alla fronte, puntando l'indice alla testa di un compagno di squadra che, per non essere da meno, si è lasciato cadere al suolo.
Lo ricorda il quotidiano El Universal, precisando che la foto ed il video della surreale sceneggiata, in un Paese dove, negli ultimi cinque anni, sono state assassinate almeno 40.000 persone nella «guerra del narcotraffico», ha suscitato molte polemiche tanto che da molti media stranieri è stato definito «il goleador killer».
Tant'è che sia il club che il calciatore sono corsi ai ripari chiedendo «scuse pubbliche».

GUARDA IL VIDEO

read more...

martedì 18 ottobre 2011

BRASILE: CORINTHIANS PREGA PER L'AVVERSARIO, ORAZIONI PER IL FIGLIO DI MONTILLO

Gesto da libro Cuore nel match di Brasilerao tra Cruzeiro e Corinthians. La squadra ospite ha vinto 1-0, ma quella di casa ha fallito un rigore con l'argentino Montillo, uscito in lacrime dal campo per l'errore e per un delicato problema familiare (un complesso intervento chirurgico al quale è stato sottoposto il figlio di un anno e sette mesi).
Così a fine partita l'allenatore del Corinthians Tite e tutti i giocatori si sono riuniti nello spogliatoio e hanno pregato per il figlio del giocatore rivale.
«Abbiamo pregato per Montillo - ha spiegato Tite - affinchè superi questo difficile momento personale».
read more...

lunedì 17 ottobre 2011

INGHILTERRA: ASTON VILLA, I CALCIATORI DOVRANNO ABITARE VICINO AL CAMPO D'ALLENAMENTO

Stop ai giocatori pendolari o, comunque, residenti a più di un'ora dal campo d'allenamento. Lo ha stabilito l'Aston Villa, storico club di Premier League inglese, per mettere un limite al livello di stress cui potenzialmente si sottopone ogni suo calciatore che, per raggiungere il quartier generale della squadra (Bodymoor Heath), deve sobbarcarsi un'ora o più di percorrenza stradale.
La norma - giudicata positivamente dal tecnico dei Villans Alex McLeish, che l'aveva sperimentata già con i Glasgow Rangers e con il Birmingham City - verrà introdotta a partire dai prossimi contratti, che siano nuovi o rinnovi.
read more...

domenica 16 ottobre 2011

ITALIA: W LA BANDIERA, BENDE DEI 4 MORI PER I TIFOSI A CAGLIARI- ITALY: THE FLAG, 4 MORI'S BANDAGES FOR CAGLIARI FANS

Tutti allo stadio con la benda sulla fronte, come i Quattro Mori raffigurati nello stemma della Bandiera sarda.
Dopo l'invito ai tifosi comparso qualche giorno fa in una pagina a pagamento sui quotidiani sardi, la società ha precisato, nel suo sito Internet, che le bende, realizzate in materiale cartaceo, saranno consegnate oggi gratuitamente al momento dell'ingresso degli spettatori allo stadio.
Il 17 settembre scorso, in occasione di Cagliari-Novara, erano stati in tanti a raccogliere l'invito dello scaramantico presidente Cellino ad indossare qualcosa di viola per esorcizzare il numero porta sfortuna. Ed il Cagliari vinse.
Ora questa nuova trovata, legata al fatto che nell'unica partita finora persa dal Cagliari in campionato, a Palermo, nella maglia bianca da trasferta erano comparsi i Quattro Mori con la benda sugli occhi (come nella vecchia Bandiera sarda, poi cambiata con una recente legge della Regione). Ma nella successiva trasferta, a Lecce, rimediato l'errore, con la benda sollevata sulla fronte, il Cagliari vinse 2-0.
Un aneddoto fortunato che Cellino vuol «sfruttare» per spingere il suo Cagliari nei piani alti della classifica: in caso di vittoria sul Siena, infatti, il Cagliari potrebbe ritrovarsi al primo posto in classifica.


Everybody to the stadium with the bandage on his forehead, as depicted in the emblem of the Quattro Mori flag of Sardinia.
After inviting fans appeared a few days ago in a page fee Sardinian newspapers, the team stated in its website that the bandages, made ​​of paper material, will be delivered today for free at the time of the spectators at the stadium.
On 17 September, at Cagliari-Novara, so many people responded to the invitation of superstitious President Cellino to wear something purple to exorcise the bad luck number. And Cagliari won.
Now this new found, due to the fact that in the only game in the league so far lost to Cagliari, in Palermo, in the white jersey away from the Quattro Mori had appeared with the blindfold on the eyes (as in the old Sardinian flag, then changed with a recent law of the Region). But the next trip to Lecce and rectified the error, with the bandage on her forehead lifted, Cagliari won 2-0.
An anecdote lucky Cellino means "exploit" to push his plans Cagliari in higher rated: beating Siena, in fact, Cagliari could end in first place in the standings.
read more...

sabato 15 ottobre 2011

INGHILTERRA: 25 ANNI DI MANCHESTER, LAUREA HONORIS CAUSA A FERGUSON

Laurea honoris causa per Sir Alex Ferguson: è così che l'Università di Manchester ha voluto celebrare i 25 anni del manager scozzese sulla panchina dell'Old Trafford.
Sir Alex, 69 anni, è stato insignito della laurea dal vice-rettore dell'istituto Rod Coombs che ha sottolineato il contributo «magnifico» che il tecnico del Manchester United ha dato alla città di Manchester da quando è manager dei red devils (novembre 1986).
«Penso che sia una cosa bellissima essere stimato e riconosciuto per il proprio lavoro, ma questa laurea è un attestato non solo alla mia persona ma al club nella sua unità - le parole di Sir Alex -. Il calcio in questi anni è cambiato e anche io con lui. Per esempio ora prestiamo più attenzione nelle discipline scientifiche applicate allo sport. La pensione? Può aspettare, finchè la mia salute mi assisterà resterò al mio posto perchè continuo a divertirmi tantissimo soprattutto con i giocatori più giovani»
read more...

giovedì 13 ottobre 2011

Rolling-Balls STA TORNANDO!

Rieccoci qui dopo la pausa estiva (lunga, come avevamo annunciato... un po' tanto lunga ma vabbè).

Rolling-Balls, il migliore blog di contro-informazione al mondo, sta tornando. Riprenderemo ad aggiornare queste pagine nelle prossime ore.

L'aggiornamento non sarà frequente come in passato, ma continueremo ad esserci con le notizie (VERE) più assurde dall'universo del pallone.

Noi torniamo a scrivere, voi tornate a leggerci (se poi ci fate qualche clic sulle pubblicità ci fate pure un piacere.. a voi non costa nulla e a noi permette di mantenere il blog... niente panfilo a montecarlo, tranquilli!)

Grazie ragazzi!

Andrea&Simone
read more...