sabato 22 ottobre 2011

INGHILTERRA, CONDONO DALLA FIFA PER I GIOCATORI PENTITI

Condoni e altre forme di aiuti saranno offerti ai giocatori 'pentiti' coinvolti in match truccati, affinchè collaborino per ripulire immagine del calcio. Lo ha annunciato la Fifa.
Intervenendo a Londra alla conferenza della Federazione giocatori professionisti, il n.1 della sicurezza della Fifa, Chris Eaton, ha spiegato che molti giocatori, soprattutto in giovane età, sono stati coinvolti in partite truccate magari sotto la pressione di criminali, delle loro stesse famiglie o di compagni di squadra e ha spiegato che ora è responsabilità della Fifa fornire loro una sorta di rete di sostegno per aiutarli a raccontare quello che hanno fatto.
«E' importante - ha detto Eaton - che questi giocatori possano aiutarci. Applicheremo la regole delle tre 'R': 'riconoscere', 'resistere' e 'raccontare'. A gennaio partiremo con un programma specifico e sarà attivato un numero verde, il tutto gestito in modo indipendente. A questo farà seguito un programma per valutare la possibilità di riabilitare quei giocatori - ha concluso Eaton - la cui carriera è stata ingiustamente compromessa».
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "INGHILTERRA, CONDONO DALLA FIFA PER I GIOCATORI PENTITI"

Posta un commento