lunedì 31 ottobre 2011

ITALIA: ZEBINA TRUFFATO DAL SUO DIRETTORE ARTISTICO

L'ex difensore di Roma, Juventus e Brescia Jonathan Zebina, grande appassionato d'arte e che qualche anno fa ha aperto una galleria a Milano, è la 'vittima' in un'inchiesta della Procura di Milano, recentemente chiusa, che vede indagato quello che, proprio nella galleria d'arte, aveva la funzione di direttore artistico.
Stando alle indagini del pm di Milano Claudio Gittardi, infatti, Fabrizio Quiriti ex «collaboratore e direttore artistico dall'ottobre 2007 sino alle dimissioni nel luglio 2009» della galleria Jz Art, situata in zona Brera, si sarebbe appropriato di una serie di opere di proprietà della società di Zebina.
In particolare, Quiriti, indagato per appropriazione indebita, avrebbe sottratto a Zebina cinque opere di Mimmo Rotella ('Whise 1962', 'Misura astratta', 'Forme Contrarie 1990', 'Marylin Curiosity' e 'Come una Danza') e le avrebbe consegnate nel settembre 2009 all'ex team manager di Formula Uno, Flavio Briatore. Briatore versò, in totale, come pagamento 500 mila euro.
Quiriti è indagato anche in un'inchiesta a Torino per contraffazione d'opere d'arte, poichè uno dei quadri di Rotella venduti a Briatore potrebbe essere un falso. È stato lo stesso Briatore, nei giorni scorsi, a portare in Procura a Torino quel quadro, 'Whise 1962', che è stato sequestrato. Briatore nell'inchiesta torinese è parte lesa. Quiriti, invece, a Milano risponde anche di truffa.
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "ITALIA: ZEBINA TRUFFATO DAL SUO DIRETTORE ARTISTICO"

Posta un commento