mercoledì 22 febbraio 2012

GERMANIA, CALCIATORE RIVELA SU FACEBOOK TENTATIVO DI SUICIDIO

I calciatori del club tedesco dello Spandau hanno reagito con sgomento al tentativo di suicidio confessato dal loro compagno Andreas Biermann su Facebook.
«La sua confessione ha lasciato la squadra scioccata. La notizia mi ha colpito molto duramente. Andreas è sempre stato un atleta impeccabile, è stato un esempio per noi», ha detto alla dpa Rudiger Bienert, presidente del club che milita nel campionato regionale.
Biermann, ex giocatore del St. Pauli e dell'Union Berlin, ha reso pubblico il suo tentativo di suicidio la notte di lunedì con un messaggio nel suo profilo su facebook. «Per evitare dicerie e notizie false e per mantenere la sincerità che ho mostrato fino ad ora, vi informo che la notte tra il 9 e il 10 febbraio ho cercato di togliermi la vita e che da allora mi trovo un'altra volta sotto trattamento», ha scritto il 31enne giocatore. Biermann che aveva tentato già il suicidio nel 2009, ha fatto conoscere pubblicamente il suo problema di depressione dopo che il portiere della nazionale tedesca Robert Enke si era tolto la vita a novembre di quell'anno.
«Ho sempre continuato ad avere pensieri suicidi, mi sento molto male», ha detto Biermann su facebook. «Oltre alla depressione ci sono altri motivi che per rispetto verso la mia famiglia e in loro difesa non posso rivelare».
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "GERMANIA, CALCIATORE RIVELA SU FACEBOOK TENTATIVO DI SUICIDIO"

Posta un commento