mercoledì 7 novembre 2012

Stop agli aggiornamenti del sito

Amici lettori, come potete vedere il sito Rolling-Balls non è più aggiornato da qualche tempo.
Gli impegni quotidiani, il livello di attenzione richiesto per la stesura delle notizie, la mancanza di introiti pubblicitari e la progressiva diminuizione dei collaboratori iniziali rendono impossibile un adeguato inserimento di nuovi contenuti.

Non è possibile dire se Rolling tornerà ad essere aggiornato in futuro o rimarrà allo stato attuale (certo se commentate il post dicendo che vi manchiamo tanto e che il web senza di noi non è più lo stesso, allora potremmo ripensarci).

Nel frattempo potete leggere tra le nostre pagine: più di un anno e mezzo di notizie curiose ed originali su quanto successo nel dorato mondo pallonaro, in tutti gli angoli del globo terrestre.
read more...

mercoledì 18 luglio 2012

BUONA ESTATE da ROLLING-BALLS

Fa caldo, siamo in piena estate ed ormai tempo di ferie. Gli aggiornamenti di Rolling-Balls si interrompono qui. Non resta che augurare a tutti i lettori una splendida estate 2012: frenetica o rilassante, al mare o in montagna, da soli o in compagnia ...  a prescindere da come sceglierete di viverla, Rolling-Balls augura a tutti buone vacanze !!!
read more...

martedì 17 luglio 2012

SPAGNA, BALOTELLI SE LA SPASSA SULLE MOTO D'ACQUA CON DUE BIONDE

Raffaella Fico è incinta e reclama la paternità di Mario Balotelli, ma ciò non impedisce al calciatore del Manchester City di godersi la vacanza a Ibiza circondato da belle donne.
Mario è stato visto in compagnia di due bionde dal fisico mozzafiato, mentre faceva un giro su delle moto d'acqua. Il 21enne - scrive il Daily Mail che pubblica una serie di scatti - appariva felice e spensierato con indosso un paio di short bianchi. Il suo sorriso si allargava ancora di più - insiste il tabloid - al fianco di due ragazze che indossavano bikini con tanga.
Una delle due è salita sulla moto con Balotelli, mostrando il suo lato B tonico e abbronzato, secondo le foto e il racconto dettagliato del Mail.
read more...

lunedì 16 luglio 2012

ITALIA, LE MAGLIE DI IBRA IN SVENDITA A 5 EURO

In vista del suo trasferimento al Paris Saint Germain, domenica pomeriggio sono state messe in svendita a 5 euro nei baracchini fuori da Milanello le magliette di Zlatan Ibrahimovic, mentre all'interno del centro sportivo si svolgeva la paritella in famiglia tra Milan A e Milan B.
Circa 500 tifosi (ma non quelli della Curva Sud) hanno assistito alla partita, finita 8-0 per il Milan A (con doppiette di Ambrosini e Robinho), sotto gli ombrelli per la pioggia, dedicando urla di incitamento soprattutto ad Ambrosini e Boateng.
read more...

venerdì 13 luglio 2012

USA: FOLLIE PER IL REAL MADRID, 382 DOLLARI PER VEDERE UN ALLENAMENTO

Quasi 400 dollari per assistere ad un allenamento del Real Madrid a Los Angeles. Il tour statunitense dei campioni di Spagna si trasformera' in un business clamoroso, a giudicare dai prezzi dei biglietti gia' resi noti.
La formazione guidata dal tecnico Jose' Mourinho utilizzera' gli impianti del college Ucla. Chi vorra' assistere all'allenamento, potra' arrivare a spendere addirittura 382 dollari. Al cambio, 311 euro: un 'investimento' degno di un tagliando per la finale di Champions League.
Invece, in questo caso la montagna di denaro offrira' la possibilita' di vivere qualche ora a stretto contatto con i 'blancos'. Si potra' assistere all'allenamento da una tribuna coperta e, alla fine della seduta, incontrare le stelle della squadra.
Il pacchetto 'top' non e' l'unico disponibile, ci sono anche biglietti piu' economici da 85 dollari (69 euro): un prezzo comunque impensabile per un allenamento 'europeo'. Il programma americano del Real Madrid prevede le amichevoli con i Los Angeles Galaxy (2 agosto), Santos Laguna (5 agosto), Milan (8 agosto a New York) e Celtic (11 agosto a Philadelphia).
read more...

giovedì 12 luglio 2012

PORTOGALLO: TIFOSA DEL BARCELLONA INSULTATA E MINACCIATA DA MOURINHO?

Un semplice "Forza Barcellona", pronunciato da una tifosa della squadra catalana e urlatogli in faccia in aeroporto. Tanto sarebbe bastato a José Mourinho per farlo esplodere: lo Special One avrebbe replicato alla donna apostrofandola con una serie di insulti pesanti arrivando persino a minacciarla fisicamente.
L'episodio che, è doveroso sottolinearlo, trova conferma solo nella testimonianza della donna oggetto della presunta aggressione, è riportato dal quotidiano spagnolo Sport, molto vicino al Barcellona.
I fatti. Anna e Xavier, di ritorno dalla luna di miele, avrebbero incrociato Mourinho all'aeroporto di Miami prima di imbarcarsi sul volo per Lisbona, lo scorso 4 luglio. La donna avrebbe gridato "Forza Barca" e lo Special One avrebbe fatto finta di nulla ignorandola. Ma, sempre secondo il racconto della donna, il tecnico portoghese del Real Madrid avrebbe atteso la coppia allo scalo di Lisbona e avrebbe replicato ad Anna con una serie di pesantissimi insulti (sei una "maiala di m..." e una "p...").
Dagli insulti si sarebbe passati alle minacce: "Se tu fossi stato un uomo ti avrei menato e ammazzato qui ora", avrebbe detto Mourinho. L'episodio non sarebbe ulteriormente degenerato solo grazie all'intervento degli accompagnatori del portoghese, che l'avrebbero allontanato dalla donna e dal marito
read more...

mercoledì 11 luglio 2012

BRASILE: LA COCA COLA MOLLA RONALDINHO, "ORMAI E' IMBARAZZANTE"

Il fantasista brasiliano Ronaldinho ha perso il contratto di sponsorizzazione da 742mila dollari l'anno che lo legava alla Coca Cola. La notizia sul numero 10 dell'Atletico Mineiro arriva dal quotidiano 'O Estado de Sao Paulo'.
A chiudere definitivamente i rapporti con il colosso delle bibite gassate e' stata l'apparizione di Ronaldinho con alcune lattine di Pepsi durante la conferenza stampa di presentazione all'Atletico Mineiro lo scorso 4 giugno.
"Il fatto che il giocatore e' apparso con una lattina di Pepsi e' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma certamente non e' la sola ragione per la rescissione del contratto", ha affermato il capo del marketing di Coca Cola, Marcelo Pontes. "La sponsorizzazione e' diventata imbarazzante", ha ribadito Pontes. L'immagine del calciatore brasiliano ha cominciato a perder smalto dopo il ritorno al Flamengo. Al rendimento deludente in campo si sono aggiunti comportamenti discutibili fuori dal rettangolo di gioco.
Ad attirare sul fantasista le ire dei tifosi carioca sono state le assenze ingiustificate agli allenamenti, le interminabili feste e le lamentele degli stessi compagni di squadra. La decisione di chiudere il rapporto con Ronaldinho e' stata data dalla Coca Cola con un breve comunicato. La multinazionale ha definito "impossibile la collaborazione continua tra il giocatore e la societa' dopo i recenti avvenimenti".
read more...

martedì 10 luglio 2012

FRANCIA: BALOTELLI A SAINT TROPEZ TRA DONNE, NARGHILE' E CHAMPAGNE

Mentre i suoi compagni del Manchester City faticano in ritiro in Austria, Mario Balotelli indugia al caldo delle notti di Saint Tropez, fotografato in un locale circondato da belle ragazze, a torso nudo, mentre fuma narghilè.
Non è ancora cominciata la Premier League ma i tabloid inglesi sono già scatenati sulle orme di Supermario. Così anche una serata nella discoteca VIP Room, si trasforma in un'occasione troppo succulenta per scrivere di Balotelli, al solito un po' spaccone, immortalato mentre beve champagne dalla bottiglia e mostra orgoglioso le mutande griffate che spuntano da jeans strappati.
Il servizio fotografico del Daily Mail è accompagnato da un articolo nel quale viene ricordato come Mario potrebbe diventare padre se gli esami del Dna confermeranno che è suo il figlio che aspetta Raffaella Fico. Cinque scatti, quelli provenienti dalla costiera francese, che mostrano un Balotelli decisamente di buon umore, che si sta preparando a suo modo alla prossima stagione.
D'altronde grazie alla finale agli Europei, Mario si è guadagnato un supplemento di vacanza, e non sembra intenzionato a sprecarne neppure un secondo.
read more...

lunedì 9 luglio 2012

BRASILE, SEEDORF GIA' MULTATO PER GUIDA SENZA PATENTE

Singolare contrattempo a Rio de Janeiro per l'ex milanista Clarence Seedorf. Intorno all'una e un quarto del mattino, il centrocampista e' stato fermato mentre si trovava alla guida di un'auto nel quartiere di Leblon e sottoposto al test alcolico, che e' comunque risultato negativo.
Seedorf, pero', e' stato ugualmente multato, e la sua auto bloccata, perche' si trovava alla guida senza patente.
Secondo Radio Tupi, che ha reso noto l'inconveniente del neoacquisto del Botafogo, l'olandese e' rimasto in stato di fermo, fino a quando un amico non gli ha portato il documento.
Seedorf era in compagnia dell'attaccante del Fluminense, Fred, proprietario dell'auto, anche lui risultato negativo al test. L'olandese sta per essere presentato ai tifosi del Botagofo, nello stadio di Enhenhao, prima della partita contro il Bahia, valida per l'8/a giornata del campionato brasiliano
read more...

venerdì 6 luglio 2012

ITALIA, BUFFON DIVENTA AZIONISTA UNICO DI CLUB

Gigi Buffon diventa azionista unico della Carrarese Calcio, società che parteciperà al prossimo campionato di Lega Pro Prima Divisione. Nello studio del notaio Matteucci a Carrara è stato infatti firmato, l'altra sera, un preliminare di vendita delle quote della società calcistica e Buffon che già deteneva il 20% attraverso la società di famiglia, ora acquisirà il 100% del pacchetto azionario.
Escono di scena Maurizio Lucarelli, padre dei calciatori Cristiano e Alessandro, l'armatore napoletano Alexander Tomasos, l'attuale presidente della società Fabio Oppicelli e l'imprenditore locale Andrea Borghini che resterà solo come amministratore.
Intanto è stato ufficializzato il nuovo allenatore: si tratta di Carlo Sabatini, 52 anni, perugino, che nella passata stagione ha guidato il Frosinone in Prima Divisione di Lega Pro. Sabatini ha conquistato una promozione in B col Padova nella stagione 2008-2009 e con la società veneta iniziò negli anni '90 una lunga militanza, col doppio ruolo di allenatore dei giovani e tutor dei ragazzi ospiti della foresteria tra cui un giovanissimo Alessandro Del Piero.
read more...

giovedì 5 luglio 2012

GERMANIA: LA BILD CONTRO GIOCATORI TEDESCHI, NON CANTANO L'INNO

Oltre ai due gol di Balotelli, c'è stata un'altra immagine che ha turbato i tedeschi nella semifinale degli europei di calcio tra Italia e Germania: alcuni giocatori dell'undici di Loew non hanno cantato l'inno nazionale.
Non avremo mica perso per mancanza di spirito patriottico, si chiede polemico il Bild? E il Tabloid lancia un sondaggio in proposito. «Avevamo perso già dall'inno», titola Bild un articolo sulla questione. Mentre gli italiani - compreso Balotelli, sottolinea il tabloid - cantavano partecipi il loro inno, Jerome Boateng, Sami Khedira, Lukas Podolski e Mesut Oezil - tutti giocatori le cui famiglie hanno un passato migratorio - se ne sono stati zitti.
«Hanno il passaporto tedesco ma si rifiutano di cantare l'inno. Non è possibile», attacca Bild. «Fammi vedere come canti e io ti dirò come giochi», parafrasa il tabloid. Intanto al referendum sul sito internet hanno risposto finora oltre 77mila persone. Per il 78% dei partecipanti ai giocatori della nazionale deve essere imposto il canto dell'inno prima della partita, come proposto da alcuni politici. Chissà cosa ne pensa l'allenatore Joachim Loew: sarebbe pronto a non far giocare quelli che non vogliono cantare?
read more...

mercoledì 4 luglio 2012

GERMANIA: PROCESSO BRENO, CONDANNATO A 3 ANNI E 9 MESI DI CARCERE

Il brasiliano Breno, 22enne ex difensore del Bayern Monaco, è stato condannato a 3 anni e 9 mesi di reclusione nel processo per l'incendio appiccato alla sua abitazione nel settembre dello scorso anno.
La corte distrettuale di Monaco ha giudicato colpevole l'imputato per l'incendio doloso che ha distrutto la sua villa di Gruenewald, alle porte della città bavarese, nella notte tra il 20 e il 21 settembre 2011.  Breno ha chiesto scusa ai proprietari sciogliendo il silenzio: «Vorrei scusarmi per questa notte». «E vorrei scusarmi - ha detto alla famiglia e ai figli - di non essere stato un buon esempio».
L'accusa aveva chiesto 5 anni e mezzo di carcere. La difesa, invece, sperava in una sentenza decisamente più mite: una condanna a 2 anni avrebbe consentito al calciatore di ottenere la sospensione della pena e avrebbe agevolato il trasferimento del brasiliano ad una società straniera. Sulle tracce di Breno, in particolare, è stata segnalata la Lazio.
L'odierna sentenza, però, complica notevolmente il passaggio del difensore al club romano. Breno, arrivato in Germania nel 2007, è attualmente senza contratto dopo la scadenza dell'accordo quinquennale firmato con il Bayern.
read more...

martedì 3 luglio 2012

ITALIA: LA FICO ASPETTA UN FIGLIO DA BALOTELLI

Mario Balotelli sta per diventare papà. Lo ha annunciato Raffaella Fico in un'intervista al settimanale 'Chi', nel numero in edicola mercoledì, spiegando di essere in attesa di un figlio concepito con il giocatore prima della rottura della loro relazione, circa due mesi fa.
«Ho chiamato Mario mentre era in ritiro con la Nazionale, il giorno prima della partita contro la Germania - afferma la showgirl alla rivista - Gli ho detto: 'Ti ricordi il nostro sogno di diventare genitori? Ecco, quel sogno è diventato realtà. Aspetto un bambino. Il tuo bambino'. Lui, dapprima è rimasto in silenzio. Poi si è lasciato andare. "Mi hai dato la notizia più bella del mondo", mi ha detto. E il giorno dopo, in campo, ha segnato due gol».
«Ho scoperto di essere incinta a metà maggio - racconta Raffaella Fico - ma l'ho detto solo a mia madre e a mio fratello. In quel periodo Mario aveva deciso di tenermi lontano, una scelta che, secondo me, era dettata da motivi che non c'entrano nulla con l'amore. Io forse non piaccio a Mino Raiola, il suo procuratore. Ma io so quanto Mario sia innamorato di me e io di lui. Ho voluto aspettare il momento giusto per dargli la notizia e non me ne sono pentita. Mario e io ora stiamo ricostruendo il nostro rapporto. Lui non ha mai smesso di amarmi. Sarà un padre giocherellone e un compagno di vita dolce, affettuoso e buono».
Nell'intervista, Raffaella Fico respinge le malignità circolate sulla sua gravidanza. «Chi pensa che io abbia voluto incastrare il calciatore ricco e famoso dovrà ricredersi, afferma la showgirl. Non ho bisogno di soldi. E poi non riuscirei a guardare in faccia il bambino quando sarà cresciuto. La verità è che questo figlio lo desideravamo entrambi. Lo scorso Natale lui mi aveva detto: 'Sposiamoci e facciamo un figliò. E io avevo accettato. Poi è successo quello che è successo. Ora aspetto Mario per scoprire il sesso del bambino, anche se lui preferirebbe un maschietto, e per scegliere il nome. Di sicuro so soltanto che porterà con orgoglio il cognome Balotelli»
read more...

lunedì 2 luglio 2012

ITALIA, INSULTO OMOFOBO DI ZARATE SU TWITTER

Non ha ancora fatto il suo rientro a Formello eppure Mauro Zarate non riesce a non far parlare di sè. L'attaccante della Lazio, infatti, si è reso protagonista di un botta e risposta mediatico con un tifoso romanista, a colpi di tweet, che si è concluso con tanto di insulto omofobo.
«Sei una pippa, vattene da Roma», scrive un certo Davide Talusi, supporter giallorosso che ha come icona del proprio profilo la foto Francesco Totti festante con la Coppa del Mondo in mano.
La risposta del calciatore argentino, ferito nell'orgoglio, non si è fatta attendere: «Con quella foto normale che sei un frocio!». Non hanno tardato ad arrivare le proteste di varie associazioni, che ora chiedono le scuse del giocatore e della Lazio, e una presa di posizione della Federcalcio.
read more...

domenica 1 luglio 2012

CINA; 'VEDOVE DEL CALCIO' E BOOM SHOPPING ONLINE

In Cina le chiamano le «vedove del calcio», sono le donne lasciate sole dai mariti che passano le notti a vedere le partite degli Europei che, a causa del fuso orario, in Cina vengono trasmesse di notte. E queste vedove, per ammazzare il tempo, si sfogano dalla loro forzata solitudine effettuando acquisti su internet.
Secondo dai diffusi da Taobao, la più grande piattaforma di e-commerce in Cina, il numero delle donne che ha usato la piattaforma on line per acquistare prodotti è raddoppiata nella prima settimana di giugno, in concomitanza con l'apertura degli europei, rispetto alla settimana precedente. Gli stessi dati mostrano che il volume di acquisti ha registrato un picco del 260% di aumento nell'orario tra l'1,45 del mattino, in concomitanza con la fine della prima gara e le 2,25, quando comincia la seconda. L'85% dei compratori in questo lasso di tempo sono donne.
Sempre secondo i dati diffusi da Taobao, il numero delle donne che acquistano on line è aumentato del 62% dall'8 giugno mentre il numero degli acquirenti uomini è sceso del 38%, con un incremento di acquisto di prodotti come scarpe, trucco e borse.
Secondo i tecnici di Taobao, la nuova ondata di acquisti tra le donne viene spiegata con la volontà delle mogli e fidanzate lasciate sole di distrarsi o allontanare la solitudine e depressione provocata dalle partite che distolgono da loro l'attenzione dei loro compagni.
A causa delle partite, anche i venditori stanno ritardando la chiusura delle aste on line, normalmente posta alle 24, fino alle 3 del mattino, verificando una maggiore attenzione durante quelle ore.
read more...

sabato 30 giugno 2012

TALIA, IL PARROCO STRIGLIA BALOTELLI: "ASCOLTI LA MAMMA"

Mario Balotelli sarà un «vero campione solo quando ascolterà i consigli della mamma». Don Antonio Franceschini, il parroco di Sant'Andrea di Concesio, la chiesa frequentata dalla mamma di Balotelli, è intervenuto per commentare il momento sotto i riflettori che sta vivendo l'attaccante del Manchester City.
Dopo aver augurato a Super Mario di bissare quanto fatto vedere con la Germania -  «mi auguro segni altri due goal alla Spagna in finale», Don Antonio si è riservato il diritto di avanzare anche qualche suggerimento al centravanti azzurro.
«È un grande campione sul terreno di gioco», ha sottolineato ancora il sacerdote che però non gli ha risparmiato un rimprovero: «sarà un campione anche nella vita quando ascolterà i consigli della mamma tanto saggia»
read more...

venerdì 29 giugno 2012

GERMANIA, BOATENG: HO DETTO DI NO AD UN THE CON ANGELA MERKEL


«La cancelliera mi aveva invitato a prendere un the con lei, ma sono andato in vacanza e non ho potuto accettare». Lo ha rivelato al settimanale «Chi» il centrocampista del Milan Kevin Prince Boateng.
Il calciatore, di padre ghanese e madre tedesca, è fratello di Jèròme Boateng, difensore del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca. «Io ho preferito accettare la proposta di giocare con il Ghana, rifiutando la maglia tedesca; Jèrome, invece, è rimasto fedele alla Germania», confida il giocatore del Milan, che nel frattempo ha rinunciato alla Nazionale africana per i troppi impegni.
«Ma se tornassi indietro, rifarei quella scelta. Tornare a giocare con i colori tedeschi? No, troppo tardi. Non si torna indietro. Però non è detto che il the con lei, prima o poi, non lo prenda».
Ancora a proposito della Germania, Boateng ricorda quanto sia stato difficile crescere a Berlino «in una realtà difficilissima», racconta. «Ogni giorno ero costretto a misurarmi con zingari, romeni, arabi, croati, russi, albanesi, gente con un pelo sullo stomaco così. Avevo due possibilità: o diventare un delinquente o provare a giocare a calcio. Ho scelto la seconda opzione e mi è andata bene».
Legato dallo scorso inverno a Melissa Satta, il calciatore confessa senza false timidezze: «sogno di sposarla e di mettere su famiglia insieme. Sì, lo desidero. E non mi vergogno a dirlo».
read more...

giovedì 28 giugno 2012

CINA: IL PARMA SBARCA IN ORIENTE, ACCORDO PER LICEO SPORTIVO

Il Parma sbarca in Cina. La Parma Sports Development ha siglato un accordo a Pechino con il Jiangsu Sainty Football Club, la scuola di lingue straniere di Nanjing e lo Sports Bureau di Jiangsu per la fondazione della 'Jiangsu Guoxin Parma International Football School', sorta di liceo sportivo che selezionerà i migliori talenti calcistici di tutta la Cina per poi formarli secondo le didattiche e il modello tecnico di Parma Football School.
«Sono molto soddisfatto dell'ospitalità che abbiamo ricevuto - ha commentato Tommaso Ghirardi -: a Pechino per la firma di questo accordo è stata organizzata una cerimonia di altissimo livello con le massime autorità governative dello Jiangsu e della Federcalcio Cinese. Persone entusiaste e determinate che come noi credono molto in quello che stiamo andando a costruire. So che a breve arriverà lo staff della Parma Football School: spero che si parta il prima possibile».
A Pechino, con la delegazione parmigiana, anche l'allenatore del club italiano, Roberto Donadoni, che ha assistito alla sfida di Chinese Super League tra il Beijing Guoan e lo Jiangsu Sainty, che ha visto proprio la squadra 'gemellata' con il Parma vincere per 1-0. «È sempre interessante e utile vedere calcio in altri paesi del mondo - osserva - e sono felice di essere qui con il presidente Ghirardi in questi giorni. Credo che questa che il Parma e il presidente stanno portando avanti in Cina sia davvero una bella iniziativa»
read more...

mercoledì 27 giugno 2012

EURO 2012: NASRI INSULTA GIORNALISTA, NAZIONALE A RISCHIO FINO AL 2014

Il centrocampista francese Samir Nasri ha insultato i giornalisti del suo paese dopo l'eliminazione dei «bleus» dall'Europeo in Polonia e Ucraina. Per il suo comportamento giudicato dannoso all'immagine dei Bleus, il calciatore rischia grosso, addirittura di perdere i Mondiali 2014 in Brasile
Nasri che è entrato nel secondo tempo nella sconfitta della Francia per 2-0 contro la Spagna a Donetsk, ha accusato i giornalisti di cercare sempre «polemiche». Quando un giornalista gli ha chiesto di andarsene, Nasri, che gioca nel Manchester City, ha perso il controllo e lo ha pesantemente insultato con diversi tipi di improperi.
Il centrocampista era già stato al centro delle polemiche nei giorni addietro: subito dopo il gol del pareggio nella partita inaugurale contro l'Inghilterra, Nasri nel festeggiare si era portato il dito davanti la bocca mimando il segno 'state zitti', a seguito delle pesanti critiche piovute addosso ai Blues.
Ora è probabile che la Federazione muova una procedura disciplinare a carico del capione del Manchester City. Stando a L'Equipe, Nasri rischia una sospensione di due anni dalle convocazioni in nazionale, e ciò lo escluderebbe dai Mondiali in Brasile. Sarebbe la punizione più severa mai inflitta a un giocatore della nazionale francese.
M'Vila, che ha «soltanto» mandato a quel paese il ct che lo sostituiva contro la Spagna, Ben Arfa che ha avuto un alterco con lo stesso Laurent Blanc e Jeremy Menez, reo di aver preso in giro il portiere Hugo Lloris, sono anche loro nel mirino, ma rischiano solo quattro turni di sospensione. Dopo il disastro in Sudafrica, con l'ammutinamento dei giocatori che ha ridicolizzato tutto l'ambiente, la Federazione aveva promesso tolleranza zero sul piano disciplinare.
read more...

martedì 26 giugno 2012

CINA: MUORE DOPO MARATONA CALCIO IN TV, 11 NOTTI SENZA DORMIRE

La passione per il pallone può essere fatale. È accaduto a un cinese di 26 anni residente nella provincia di Hunan. L'uomo è morto dopo aver seguito per 11 notti le partite degli Europei di calcio in tv tifando per l'Inghilterra e la Francia.
Fatale è stato l'ultimo match seguito in diretta, Italia-Irlanda. Il corpo senza vita è stato trovato dalla madre. In Cina la maggior parte delle partite di Euro 2012 viene trasmessa in televisione solo a partire dalle ore 02.45 locali, per finire all'alba.
Secondo fonti locali, l'uomo era stato un calciatore della squadra universitaria e godeva di buona salute prima dell'inizio degli Europei. Secondo Liu Zhiling, un medico dell'ospedale locale - riporta il The Telegraph - il giovane stava bene, ma «rimanere svegli tutta la notte senza riposare adeguatamente indebolisce il sistema immunitario. Inoltre, beveva e fumava mentre guardava il calcio in televisione. Sostituire - conclude - l'acqua con la birra non è certo salutare».
read more...

lunedì 25 giugno 2012

CILE: MINACCE A TASSISTA DOPO LITE, ARRESTATO MEDEL

Il centrocampista del Siviglia e del Cile Gary Medel è stato arrestato a Santiago dopo una lite con un tassista conclusasi con presunte minacce.
Lo ha reso noto una fonte della polizia, precisando che è stato portato in un commissariato della zona, dove è stato interrogato.
Medel si trova in Cile in vacanza: un paio di settimane fa, è stato allontanato dalla nazionale dal ct Claudio Borghi dopo una serata in discoteca con il giocatore del Napoli Edu Vargas.
read more...

domenica 24 giugno 2012

INGHILTERRA: DANNEGGIATA LA CHAMPIONS, IL CHELSEA SOSPENDE 3 TESSERATI

Tre tesserati del Chelsea sono stati sospesi per aver danneggiato la Champions League. Come scrive il Daily Mail, una delle 'orecchie' del trofeo è stata rotta durante le celebrazioni successive alla finale vinta contro il Bayern Monaco.
Il danno, in particolare, sarebbe stato provocato mentre la Coppa 'posava' per le foto di rito.
«Il trofeo è stato danneggiato mentre venivano scattate le foto. È stato un incidente di poco conto, è stata già effettuata la riparazione», ha detto un portavoce del Chelsea al giornale. «Non facciamo commenti -ha aggiunto- sui membri dello staff».
read more...

sabato 23 giugno 2012

EURO 2012, GAFFES: BANDIERA URSS AL POSTO DELLA RUSSA E SCUDO BORBONI FRANCESI SU MAGLIA SPAGNOLA

«È stato un errore involontario nel peggior momento possibile». Così l'anchorman polacco Piotr Krasko dopo la gaffe dell'emittente pubblica Tvp1, che durante una trasmissione su Euro 2012 ha mostrato la bandiera della vecchia Unione Sovietica al posto del tricolore bianco, blu e rosso della Russia.
La trasmissione 'Wiadomosci', condotta da Krasko, stava affrontando i temi legati alla partita fra le due nazionali, segnata dagli incidenti fra le tifoserie e le forze dell'ordine che hanno portato all'arresto di 184 hooligans
 La bandiera con la falce e il martello, simbolo della vecchia Unione Sovietica, è apparsa nella parte inferiore dello schermo durante lo show televisivo. Il conduttore si è scusato, affermando poi che la svista potrebbe essere stata causata dal fatto che l'emittente ha recentemente trasmesso un documentario sulle partite storiche fra le nazionali di Polonia e Urss.


Inoltre, alcuni 'media' spagnoli hanno evidenziato un'altra 'gaffe' commessa relativamente allo scudo sul petto delle divise da gioco e da riposo di Casillas e compagni: è quello dei Borboni del ramo francese, e non quello dei Borboni spagnoli che compare sulla bandiera del paese campione del mondo.
Anche se la Federcalcio ha dichiarato che delle maglie si occupa lo sponsor tecnico, e che in ogni caso occorrerebbero tre mesi di tempo per cambiarle con altre nuove (o con stemmi differenti), alcuni 'media' spagnoli hanno ricordato che fin dall'agosto del 2010, dopo il trionfo mondiale in Sudafrica, la federcalcio aveva ricevuto una lettera da un esperto d'araldica in cui si spiegava l'errore commesso, e che lo scudo sulle 'camisetas' era quello del ramo francese dei Borboni.
In attesa di risolvere la questione, ad Euro 2012 la Spagna continuerà ad utilizzare le casacche con cui ha giocato contro Italia, Irlanda e Croazia.
read more...

venerdì 22 giugno 2012

EURO 2012: SPONSOR SULLE MUTANDE, LA UEFA PUNISCE BENDTNER

L'attaccante della Danimarca Niklas Bendtner ha ricevuto una multa di 100.000 euro ed è stato squalificato per una giornata dall'Uefa per 'condotta impropria' tenuta durante la partita contro il Portogallo a Leopoli, nel secondo turno del girone B di Euro 2012.
L'attaccante della Danimarca - che pur segnando una doppietta non era riuscito ad evitare la sconfitta per 3-2 della sua Nazionale - era finito sotto la 'lente' della disciplinare per aver fatto pubblicità ad una casa di scommesse dopo aver segnato il gol del 2-2.
Mentre esultava, Bendtner si era abbassato in calzoncini in modo da mostrare la parte superiore dei suoi slip, su cui c'era una scritta pubblicitaria con il nome 'Paddy Power', noto bookmaker irlandese. La stessa azienda aveva poi diffuso un comunicato per esaltare la prestazione sul campo del 'testimonial. 'Paddy Power' ha annunciato che si farà carico della multa al posto del giocatore. «Bendtner - si legge sul blog del bookmaker - ha solo indossato i suoi boxer portafortuna e non crediamo, così come i nostri clienti, che debba pagare le conseguenze troppo severe, di un gesto che voleva solo essere divertente». Infine, il post di Paddy Power si chiude con una nota sarcastica: «Consigliamo a tutti giocatori dell'Europeo che usano i boxer come portafortuna, di tenerli ben nascosti la prossima volta che segnano».
read more...

giovedì 21 giugno 2012

ARGENTINA: LA FIGLIA A TEATRO, MARADONA IN LACRIME

Notte di emozioni e lacrime per Diego Maradona che qualche giorno fa in terza fila in un teatro di Buenos Aires con accanto la figlia Giannina, ha assistito al monologo della figlia Dalma nell'opera da lei scritta a quattro mani con la regista intitolata 'La figlia di Dio'.
«Lei è il mio parafulmine», ha assicurato Maradona piangendo quando è salito sul palcoscenico e ha dato il via, abbracciato a Dalma, ad un'improvvisata confessione senza veli. «Ho trascorso bruttissimi momenti, con una infermità durissima e, in quei frangenti, di Giannina non avevo paura, ma quando lei mi accoglieva in piedi davanti alla porta, volevo sprofondare» ha ricordato Diego, praticamente in sintonia con ciò che la figlia evoca nell'opera.
«Non potevo guardarti in faccia, perchè sapevo che mi sarebbe costato molto continuare ad averti vicino, ma lo stesso non potevo non proseguire a guardarti fisso», gli ha fatto eco Dalma, anche lei emozionatissima. «Sei un'attrice 'de la puta madre' (grandissima nel gergo giovanile argentino, ndr)», le ha anche assicurato Diego, rimbrottandola però di essere anche una 'botona', che in termini familiari significa che ha spifferato tutto agli altri.
Sorpredendo tutti, Maradona si è buttato anche in confessioni calcistiche. «Ho ancora un anno di contratto in Dubai, ma pur se conservo le abitudini di qui ho nostalgia dell'Argentina e non vedo l'ora di tornare, magari per dedicarmi al teatro come Dalma», ha precisato. E quando gli hanno chiesto l'ennesima opinione su Leonel Messi, ha specificato: «Non avrà il mio atteggiamento in campo, non ha la faccia di Brad Pitt nè il culo della nostra miglior vamp, ma è argentino e bisogna appoggiarlo poichè, se Dio vuole, ci fa vincere i mondiali».
read more...

mercoledì 20 giugno 2012

BRASILE, CICINHO CHOC IN TV: DOPO ALLENAMENTO INTERE CASSE DI BIRRE E SIGARETTE

«Andavo a Trigoria, mi allenavo ma sapevo che la domenica non avrei giocato. E allora quando arrivavo a casa bevevo molto, fumavo. Bevevo intere casse di birra e altri tipo di alcool, da solo o insieme a falsi amici. Mi piaceva andare in discoteca, bevevo e non riuscivo a fermarmi».
Davanti alle telecamere del programma 'Esporte Fantastico' dell'emittente Record, l'ex romanista Cicinho si è lasciato andare ad un lungo scioccante sfogo in cui ha rivelato la parte oscura di se stesso.
«Non ho assunto droga solo per i controlli anti-doping, - ha detto ancora Cicinho - altrimenti l'avrei fatto. L'alcol ti porta su quella strada, ed è la peggior droga che esiste al mondo. Ho pensato di lasciare il calcio, ero a pezzi. Quando la Roma mi ha dato in prestito al San Paolo volevo lasciare tutto ed ho mancato di rispetto al club che mi ha rivelato al mondo».
Ora l'ex terzino destro della Selecao vorrebbe continuare a giocare. «Vorrei farlo - ha detto -, anche se non sarà più nella Roma. Il mio agente sta vedendo se in Brasile o ancora in Europa, dove io e mia moglie vorremmo continuare, c'è la possibilità di farlo. Farò quello che Dio vorrà: calcio, o continuerò nel mio cammino di evangelizzazione».
Cicinho si è avvicinato a questa fede, quella protestante evangelica, proprio a Roma, frequentando un gruppo di connazionali che vivono nella capitale italiana e da tempo si riuniscono in una chiesa del loro culto nella periferia romana, in particolare di giovedì sera. Cicinho ne è entrato a far parte e per questo è convinto di essersi salvato.
read more...

martedì 19 giugno 2012

EURO 2012: 5 OLANDESI PEDALANO PER 2.700 KM PER SEGUIRE NAZIONALE

Cinque tifosi olandesi hanno percorso 2.700 chilometri dall'Olanda alla città ucraina di Kharkiv per assistere alle prestazioni della loro nazionale ad Euro 2012.
Il viaggio, intrapreso da tre uomini e due donne, è durato 17 giorni. L'ospitalità ricevuta dai cinque temerari è stata travolgente, ha scritto il tabloid ucraino Segodnya, nonostante le strade dell'ex repubblica sovietica siano state piuttosto impervie. «Non aveva importanza la zona in cui ci fermavamo (in Ucraina), la gente ci avrebbe comunque offerto patate, formaggio, latte o qualsiasi altra cosa di cui avevamo bisogno», ha affermato Antonita de Loy, una delle componenti dell'indomito gruppo.
Dopo le due settimane da trascorrere a Kharkiv, i ciclisti olandesi pensano già di raggiungere la Crimea per una vacanza sul Mar Nero. Questo gruppo di tifosi sfegatati si è perso l'esordio della propria nazionale ad Euro 2012 contro la Danimarca.
read more...

lunedì 18 giugno 2012

ITALIA: CALCIO FEMMINILE, CINQUE SQUALIFICATE PER OFFESE ALL'ARBITRO

Cinque calciatrici della società Free Sisters Arezzo sono state squalificate dal giudice sportivo per avere offeso il direttore di gara domenica scorsa in occasione della partita esterna con il Ponte a Greve valida per la Coppa Toscana femminile.
Quattro giornate sono state inflitte a Debora Mattiacci per aver rivolto all'arbitro frase irriguardosa e minacciosa dopo essere stata espulsa per doppia ammonizione; due, per averlo offeso, a Francesca Banchetti, Mariana Prichinet, Maria Pia Sammarco e a Maria Chiara Tavanti.
La società aretina è stata anche penalizzata con la perdita dell'incontro con il punteggio di 0-4 (risultato acquisito sul campo dal Ponte a Greve), sospeso dall'arbitro al 27' del secondo tempo per avere le calciatrici rinunciato a proseguirlo.
Una giornata, per essere stata espulsa, è stata inflitta a Fosca Calloni. La Free Sisters Arezzo, oltre all'ammenda di 500 euro, è stata anche esclusa dalla manifestazione.
read more...

domenica 17 giugno 2012

EURO 2012: GETTA TELEVISORE DALLA FINESTRA DOPO IL GOL, ARRESTATO

Per i tifosi polacchi, la partita con la Russia non è una partita come le altre. Oltre agli scontri che hanno provocato numerosi fermati, un tifoso un pò troppo agitato è finito al fresco pur senza aver attaccato briga con gli avversari: quando ha segnato la Russia ha preso il suo televisore e lo ha gettato dalla sua finestra, dal terzo piano.
È successo, come riferiscono i media polacchi, a Sosnowiec, città che si trova a 80 km a nord di Cracovia. L'uomo, 46 anni, quando Dzagoev ha portato in vantaggio la Russia, ha preso l'apparecchio e lo ha scagliato dalla finestra.
Il televisore è atterrato in giardino ed è esploso. I vicini, legittimamente preoccupati, hanno chiamato la polizia che, verificato l'accaduto, hanno arrestato il tifoso esagitato. Che, peraltro, si è così perso il pareggio della Polonia.
read more...

sabato 16 giugno 2012

EURO 2012: SVEZIA, PER PUNIZIONE PALLONATE A SEDERE SCOPERTO (VIDEO)

A sbalordire ad Euro 2012  è il curioso tiro alle natiche nel corso dell'allenamento della Svezia. Incredibile ma vero - come documenta un video pubblicato nel sito del quotidiano Expressen - quanto accaduto a Kiev al secondo portiere della nazionale svedese Johan Wiland.
Il 31enne che vanta 8 presenze con la Svezia è stato sottoposto ad una punizione modello caserma dai suoi compagni di squadra: Wiland è stato costretto ad andare sulla di fondo campo e ad abbassarsi i pantaloncini mostrando le spalle e il fondo schiena preso letteralmente a pallonate dal resto della squadra.
Una punizione, quella toccata al portiere svedese, arrivata per un presunto errore in allenamento costato più caro del previsto. E che in Svezia ha scatenato non poche polemiche con la federazione calcistica impegnata a fermare, senza successo, il video che documentava l'accaduto.

GUARDA IL VIDEO

read more...

venerdì 15 giugno 2012

BRASILE: CASSANO SU GAY E' LA NOTIZIA PIÙ CLICCATA

«Cassano accende la polemica sui giocatori gay nella Nazionale italiana». Gli echi delle ultime dichiarazioni di Fantantonio sono arrivati anche in Brasile, dove risultano essere la notizia più letta sui vari siti sportivi del network Rete Globo.
Nel testo in portoghese viene riportata testualmente la parola «froci» pronunciata dal barese, e viene spiegato che si tratta di un'espressione volgare per designare gli omosessuali. I brasiliani si sono molto divertiti per quella che definiscono «la fuga dal protocollo» di Cassano, «che invece di parlare dei tre punti, in un'intervista molto poco convenzionale, ha parlato di omosessuali».
Anche in Brasile si è molto discusso di calciatori gay: venne fatto il nome di Richarlyson, esterno sinistro dell'Atletico Mineiro in passato nel mirino della Roma, che minacciò azioni legali. Tutti ricordano il caso di Jorge Josè dos Santos, detto 'Margarida', arbitro di serie A ed omosessuale dichiarato, che nel 1995 morì di Aids.
Sconta tuttora pregiudizi ed omofobia il pallavolista Michael, del Futuro di San Paolo: da quando ha fatto 'outing' su molti campi per lui è un insulto continuo.
read more...

giovedì 14 giugno 2012

ITALIA: A CAPELLO DIPLOMA HONORIS CAUSA IN STRATEGIE DELLO SPORT

Diploma 'Honoris causa' per Fabio Capello. Il diploma è stato consegnato all'ex ct della nazionale inglese a Milano durante la cerimonia di cosnegna dei diplomi alla 7° classe del Master in Strategie per il Business dello Sport, che dal prossimo anno diventa Master Universitario di I livello entrando a far parte della Challenge School di Cà Foscari.
«È un riconoscimento che mi da grande orgoglio e soddisfazione -ha sottolineato Capello- e ai ragazzi che da oggi si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro dico di non arrendersi alle prime difficoltà, il talento va coltivato con sacrificio e dedizione, ogni giorno e, cosa più importante, è necessario capire qual è l'identità della squadra in cui si gioca, l'azienda, e il campo di gioco, ovvero il mercato».
Alla consegna presente anche Raffaele Pagnozzi, segretario generale del Coni, che ha tenuto a sottolineare come lo sport italiano sia ora tutto concentrato alle prossime Olimipiadi di Londra «cui guardiamo con fiducia -ha detto- perchè sappiamo di avere talento».
read more...

mercoledì 13 giugno 2012

CINA: GLI AMICI MANDANO A LIPPI SUGO E PANE DI VIAREGGIO

La fantasia e l'affetto dei viareggini per Marcello Lippi non ha eguali: gli amici hanno inviato in Cina all'ex ct azzurro venti chili di pane e del sugo di muscoli. Hanno approfittato della partenza per lavoro per Canton di due elettricisti viareggini per mandargli sugo e pane, visto che in Cina l'alimentazione è diversa da quella a cui era abituato Lippi
Il ct campione del Mondo insieme all'altro viareggino Massimiliano Maddaloni, è approdato alla società del Guanzgzhou che è partita alla grande in campionato ed ha superato il turno nella Champions League asiatica.
L'idea di inviare in Cina questi alimenti è dell'amico e medico, Enrico Petri, che avrebbe in mente, assieme agli altri coetanei con i quali ha trascorso l'infanzia a Viareggio giocando a pallone nella pineta, di andare a trovare il loro amico in Cina. «È un viaggio impegnativo, però prima che torni a casa sarebbe bello fargli una sorpresa - dice Petri - mi immagino l'espressione di Marcello se ci vedesse arrivare davvero a Canton senza preavvisarlo».
read more...

martedì 12 giugno 2012

EURO 2012, CT POLONIA AI GIOCATORI: "MEGLIO IL 'BUNGA BUNGA' DELL'ALCOL"

«Meglio il 'bunga bunga' che l'alcol». Franciszek Smuda, ct della Polonia, si è detto disposto a tollerare qualche 'scappatella' dei suoi giocatori o qualche festa particolarmente movimentata nel corso degli Europei di calcio in atto.
L'allenatore ha poi proseguito spiegando la preferenza per le prestazioni erotiche dei suoi ragazzi (attraverso l'espressione tipica dell'ex premier italiano Silvio Berlusconi) rispetto ai possibili eccessi alcolici. Smuda non sopporterebbe di vedere un calciatore ubriaco: «L'alcol mi fa infuriare» ha detto nelle dichiarazioni riportate dal quotidiano Polska. «Meglio il bunga bunga: accetterei qualcosa del genere», ha aggiunto.
Smuda ha cacciato dalla Nazionale, ad aprile, Slawomir Peszko: il giocatore ha pagato a carissimo prezzo gli effetti di una sbornia ed è stato arrestato per l'alterco con un tassista.
read more...

lunedì 11 giugno 2012

EURO 2012: DI NATALE VINCE 100 BOTTIGLIE DI VINO

Pirlo parte da centrocampo, un paio di finte e altrettanti 'rossi' saltati, sulla trequarti gran palla rasoterra su cui si infila Di Natale che entra in area e batte a giro Casillas. E' il 16 minuto del secondo tempo di Italia-Spagna e l'attaccante dell'Udinese porta in vantaggio gli azzurri prima del pareggio di Fabregas per il definitivo 1-1.
Con questa rete il giocatore campano si è aggiudicato le 100 bottiglie di vino messe in palio dalla 'Federazione Strade del Vino e dell'olio di Toscana', destinate al primo goleador della squadra di Prandelli a Euro2012
In un comunicato emesso a poche ore dal fischio di inizio del match inaugurale dell'Italia la Federazione delle Strade del vino della Toscana aveva annunciato la propria speranza di assegnare da subito il premio. L'auspicio si è dunque avverato e gli azzurri  sono riusciti a bloccato sul pari i Campioni del Mondo in carica
read more...

venerdì 8 giugno 2012

EURO 2012: DEL BOSQUE SI ARRENDE, SÌ AI SOCIAL NETWORK DURANTE IL TORNEO

«Ciao a tutti, finalmente sembra che potremo utilizzare i social network durante gli Europei». Il 'tweet' del portiere di riserva Victor Valdes ha annunciato pochi giorni prima dell'inizio degli Europei che i giocatori della 'Roja' hanno vinto la loro battaglia con il ct Vicente Del Bosque riguardo all'uso delle reti sociali durante la manifestazione continentale.
Il tecnico avrebbe voluto proibirle sostenendo che possano influire negativamente sulla concentrazione dei suoi atleti. Quindi, e su questo la federazione si era detta d'accordo, niente Facebook e Twitter durante il torneo.
Così fin da venerdì e sabato scorsi alcuni giocatori della nazionale spagnola avevano salutato i loro numerosissimi amici virtuali e 'followers' con messaggi come quello del bilbaino Fernando Llorente su Twitter prima della partita di Siviglia contro la Cina: «Vi saluto, perchè d'ora in poi, in ritiro, non potremo utilizzare i social network».
Messaggi analoghi erano stati diffusi anche da Andres Iniesta, Victor Valdes, Sergio Ramos, Gerard Piquè. Tutti, a parte il capitano Iker Casillas, che invece ha attualizzato il proprio profilo Facebook durante tutto lo scorso fine settimana, per la sorpresa dei compagni, secondo i quali il divieto era entrato in vigore fin dal 2 giugno.
In ogni caso a pochi giorni dal via c'è stata l'inversione di tendenza, visto che Valdes ha annunciato la vittoria dei calciatori su Del Bosque, e quindi il 'via libera' all'utilizzo delle reti sociali che permetteranno loro di rimanere in contatto con milioni di tifosi. La conferma del permesso di utilizzare Facebook e Twitter è stata poi data anche da Fabregas. Stavolta quindi il ct ha perso, e ha cambiato la propria decisione, al contrario di quanto successo due anni fa al Mondiale sudafricano: lì per gli spagnoli il divieto di accesso ai social network era rimasto fino alla fine, e in fondo aveva portato bene, visto il trionfo finale a spese dell'Olanda.
read more...

giovedì 7 giugno 2012

POLONIA, TIFOSO ARRIVA DAL PORTOGALLO IN BICICLETTA PER GLI EUROPEI

Un tifoso portoghese è arrivato in Polonia in bicicletta, dopo aver percorso 3.600 chilometri attraverso l'Europa, per seguire la Nazionale di Cristiano Ronaldo. Lo ha reso noto qualche giorno fa la stampa polacca.
Partito più di sette settimane fa dal sobborgo di Palmela, nei pressi di Lisbona - scrive il quotidiano Metro - Jorge Franco ha pedalato fino a Opalenica (ovest della Polonia), la località che ospita il ritiro del Portogallo.
La Nazionale portoghese è giunta la notte del 4 giugno in Polonia e sabato a Lviv (Leopoli) affronterà la Germania, in una partita del gruppo B (che comprende anche Olanda e Danimarca).
Il giornale non precisa se il tifoso cicloamatore si rimetterà in sella per raggiungere Leopoli, distante 737 km, e soprattutto per rientrare a Opalenica dopo l'incontro.
Una grande impresa quella di Franco che però non regge il confronto con quella di Sasa Jovic di qualche anno fa.
read more...

mercoledì 6 giugno 2012

BRASILE: RONALDINHO LASCIA IL FLAMENGO. FESTA CON DONNE, BIRRA E SUSHI

Una festa in grande stile, con una media di cinque donne per ogni uomo, musica, birra e cucina giapponese: così Ronaldinho ha celebrato il suo divorzio dal Flamengo, nella sua residenza di Barra da Tijuca, a Rio de Janeiro, secondo quanto pubblicato dal quotidiano Extra, del gruppo Globo.
E secondo il giornale questo non sarebbe che l'inizio, dato che l'ex attaccante del Milan avrebbe dichiarato di voler «far festa tutti i giorni».
Ricordiamo che l'ex pallone d'oro ha anche incaricato il suo avvocato, Gislaine Nunes, di far causa al club di Rio de Janeiro, chiedendo un risarcimento danni equivalente a 16 milioni di euro.
Il divorzio tra Ronaldinho e la società carioca era nell'aria da tempo: ultimamente i dirigenti del 'Mengo' si erano spesso lamentati per le assenze ingiustificate del calciatore agli allenamenti. Il numero 10, da parte sua, da tempo manifestava irritazione per i continui ritardi nel pagamento del suo stipendio.
read more...

martedì 5 giugno 2012

EURO 2012: DOPO POLPO PAUL ECCO IL MAIALINO E L'ELEFANTESSA INDOVINI

Dopo il polpo Paul, animale indovina-risultati del Mondiale in Sudafrica del 2010, saranno un maialino in Ucraina e una elefantessa in Polonia i prossimi animali indovini che pronosticheranno i risultati delle partite degli Europei 2012.
«Un oracolo suino unico, un vero maialino ucraino, un sensitivo che conosce i misteri del calcio: ogni giorno alle 16 predirà il risultato del prossimo match», a detta dell'amministrazione cittadina di Kiev. Il polpo Paul è entrato nella storia dei Mondiali indovinando, nella scelta tra due contenitori di cibo contrassegnati dalle bandiere delle nazionali in campo, l'esito delle sette partite della Germania, come pure quello della finale vinta dalla Spagna contro l'Olanda. In Ucraina ci si augura che questo maiale, ancora senza nome, possa dimostrarsi degno del defunto polpo.
Per quanto riguarda la parte polacca si tratta di Citta, un'elefantessa indiana di 33 anni che vive allo zoo di Cravocia a vaticinare i risultati del campionato continentale. Il pachiderma ha già al suo attivo un primo risultato significativo: ha dato vincente, nella finale di Champions, il Chelsea opposto al Bayern Monaco. L'elefantessa ha indicato il vincitore scegliendo tra due mele appoggiate su un legno sul quale era riportato il logo della rispettiva squadra, scegliendo quella dei «Blues». Il prossimo vaticinio di Citta avrà luogo il 6 giugno, due giorni prima del match inaugurale di Euro 2012 che vedrà opposte, allo Stadio Nazionale di Varsavia, la Polonia e la Grecia. Citta avrà a disposizione, in quell'occasione, tre mele: una con il logo della Polonia, una con quello della Grecia e una terza mela senza logo (che, se scelta, indicherebbe una partita che finisce in parità).
read more...

lunedì 4 giugno 2012

BRASILE: PELÈ CANTA RAP PER IL SANTOS (VIDEO)

Il tre volte campione del mondo di calcio (1958, 1962 e 1970) con la maglia del Brasile, Pelè, ha esibito inedite doti di rapper intonando una canzone a favore della sua squadra del cuore, il Santos, augurandogli la vittoria nella semifinale di Coppa Libertadores che il club paulista disputerà contro i rivali e conterranei del Corinthians.
Nel corso del programma 'Show da Libertadores', trasmesso dal canale Fox Sports, 'O Reì, 71 anni, ha improvvisato un rap ricordando il recente terzo titolo regionale conquistato dal Santos e avvisando gli avversari che ora la sua squadra si prepara a vincere per la terza volta anche la Libertadores.
«Per me - ha detto Pelè - è sempre un'allegria vedere in campo questa nuova generazione che abbiamo contribuito a creare». Il Santos, ha aggiunto l'ex fuoriclasse, «ha anche il mio Dna».


GUARDA IL VIDEO
read more...

venerdì 1 giugno 2012

ITALIA: PRENDONO 33 GOL PER PROTESTA CONTRO L'ARBITRO

Per protestare contro l'arbitro che aveva diretto la gara precedente, la Spotornese ha perso la partita con il Celle Ligure 33-1, gara di seconda categoria.
La squadra sconfitta, che giocava in casa, è scesa in campo in 9 perchè aveva cinque squalificati. La decisione è stata presa dai giocatori e non condivisa dalla società e dai tifosi, che hanno fischiato la squadra.
La protesta è nata perchè la domenica precedente durante Ospedaletti-Spotornese, i padroni di casa avevano vinto con un gol segnato al 93', contestato dagli ospiti per un fallo sul portiere: proteste che hanno innescato una rissa e la squalifica di cinque giocatori della Spotornese.
read more...

giovedì 31 maggio 2012

BRASILE: FRATELLO RONALDINHO RUBA MAGLIE FLAMENGO

I rapporti tra Ronaldinho ed il Flamengo, che gli deve diversi stipendi, sono sempre più ai ferri corti. Qualche giorno fa, rivela GloboEsporte, il fratello e procuratore dell'attaccante, Ronaldo Assis, è entrato nel negozio della sede del club ed ha infilato in una borsa almeno 25 magliette e diversi altri gadget.
Quando i commessi gli hanno presentato il conto, ha replicato: «Il Flamengo non paga mio fratello e così non pago nemmeno io». Poco dopo, assicura il sito, Assis ha telefonato a Michel Levy, responsabile finanziario della società che, «dopo un'ora e mezza di trattative», ha acconsentito che il procuratore se ne andasse con le magliette e fatto sapere ai commessi di metterle sul suo conto.
Assis, comunque, ha finito anche per comprare, pagandoli, due asciugamani con stampato il volto del fratello. La crisi tra l'ex del Milan e del Barcellona ed il Flamengo è anche alla base, secondo i media, del suo attuale scarso rendimento calcistico. Nonchè, la settimana scorsa, il fatto di essere stato accusato di essersi presentato agli allenamenti con un pò troppo alcool in corpo.
read more...

mercoledì 30 maggio 2012

SVIZZERA: SCAPPELLOTTI IN TESTA AL MINISTRO, GIOCATORE SI SCUSA

Il difensore del Basilea Aleksandar Dragovic si è dovuto scusare formalmente ieri a Berna per aver rifilato tre scappellotti in testa al ministro della Difesa e dello Sport Ueli Maurer dopo la finale di Coppa svizzera.
In un primo tempo, il ministro non aveva voluto dare peso all'episodio, ma una settimana dopo i fatti il giocatore ha rincarato la dose affermando davanti a tifosi: «Questo Ueli Maurer, o come si chiama, potrei scusarmi con lui, ma in realtà faccio molta fatica a scusarmi. Tutti sanno che è stato molto, ma molto divertente».
Frasi che hanno fatto traboccare il vaso e ieri Dragovic si è dovuto recare a Berna per scusarsi personalmente con il ministro. Maurer - afferma una nota del ministero - ha accettato le scuse ed ha auspicato che con ciò si possa considerare chiusa la vicenda. Il ministro ha colto l'occasione per felicitarsi con l'Fc Basilea, campione svizzero e vincitore della Coppa, e formulare auguri per il futuro.
read more...

martedì 29 maggio 2012

SERBIA: LJAJIC NON CANTA INNO, CACCIATO DALLA NAZIONALE

Adem Ljajic, attaccante della Fiorentina, è stato espulso dalla nazionale serba per essersi rifiutato di cantare l'inno prima dell'amichevole di sabato scorso con la Spagna, persa per 2-0. La decisione è stata presa da Sinisa Mihajlovic, neo ct della Serbia ed ex tecnico dei viola, e confermata oggi dalla federcalcio locale.
 «Cantare l'inno nazionale della Serbia prima di un incontro è uno dei punti del codice di condotta che Ljajic, con la sua firma, ha accettato», si legge nel comunicato della Fss.  «Le porte della nazionale non sono chiuse per sempre per Ljajic», ha continuato la Federazione «Ma il giocatore -ha aggiunto- deve informare il tecnico di avere cambiato la sua posizione per poter essere chiamato di nuovo».
Dopo essersi insediato nel suo ruolo di ct Mihajlovic ha stabilito un nuovo codice per i giocatori che prevede l'obbligo di cantare l'inno serbo. Mihajlovic ha incontrato l'altro ieri Ljajic, al quale ha chiesto le ragioni del suo rifiuto. Il giocatore della Fiorentina ha spiegato al tecnico che per «motivi personali» non canterà l'inno serbo nemmeno in futuro e «Mihajlovic gli ha detto di andare a casa», ha reso noto la federcalcio serba, che ha espresso poi «pieno supporto» al nuovo ct.
Ljajic è nato e cresciuto a Novi Pazar, una città a prevalenza musulmana nella regione del Sangiaccato, ai confini con il Kosovo. A più riprese la popolazione locale si è mostrata critica nei confronti del 'centralismo' di Belgrado poco attento alle richieste locali di maggiore autonomia.
Non è la prima volta che il giocatore della Fiorentina ha problemi con i tecnici che lo allenano. Clamoroso, quest'anno, il caso che ha portato al licenziamento in tronco di Delio Rossi da parte della società dei Della Valle: il tecnico aggredì Ljaijc che lo aveva applaudito ironicamente dopo una sostituzione durante la partita di campionato contro il Novara. Per questo motivo Rossi sta scontando una squalifica di tre mesi e il giocatore è stato messo fuori squadra.
read more...

lunedì 28 maggio 2012

ITALIA: DEL PIERO LANCIA OCCHIALI ADP10, PER IL MILAN I BISCOTTI DEL PRINCIPE WILLIAM

Sempre forti e curiosi i legami tra calcio e sponsor. Alessandro Del Piero ha lanciato una nuova linea di occhiali sportivi tecnici. Si chiama «ADP10» ed è il frutto della partnership tra il capitano della Juventus e Italia Indipendent, l'azienda di Lapo Elkann, specializzata in questo settore.
«Sono occhiali sexy, estetici e dinamici. Unici, come Del Piero» è la definizione di Lapo. «Ci siamo uniti ad Alex e al suo staff - aggiunge - per sviluppare il prodotto migliore per il suo mondo con le migliori tecnologie brevettate da Italia Indipendent, frutto di una costante ricerca sui materiali». Le novità riguardano la montatura che è termosensibile, ovvero al crescere della temperatura cambia colore, e le lenti fotocromatiche.
Una torta a tinte rossonere farcita con cioccolato e biscotti, proprio come quella che il principe William un anno fa ha scelto a fianco della torta nuziale nel giorno delle nozze con Kate Middleton, è servita per festeggiare invece il contratto di partnership fra il Milan e McVitiès Digestive.
Il marchio dei biscotti preferiti dal duca di Cambridge, che produrrà anche la torta per il giubileo della regina Elisabetta, entrando per la prima volta nel mondo del calcio ha scelto di affiancarsi al Milan. «È un contratto annuale, ma dopo questo fidanzamento speriamo ci sia un matrimonio duraturo», ha sottolineato l'ad rossonero Adriano Galliani presentando il primo nuovo sponsor per la stagione 2012/13.
read more...

venerdì 25 maggio 2012

ITALIA: CALCIO BALILLA TROPPO RUMOROSO, IL SINDACO LO VIETA

Gli schiamazzi degli appassionati del calcio Balilla causano disturbo alla quiete pubblica e, così, il sindaco emette apposita ordinanza per regolamentarne il gioco, soprattutto nelle ore notturne (un po' come successo a Bergamo qualche tempo fa).
Accade a Teggiano, in provincia di Salerno. Le lamentele arrivate al primo cittadino, Michele Di Candia, sembrano essere state tante. E così, lui per fermare i rumori molesti causati, appunto dai giocatori di calcio Balilla, ha firmato un'apposita ordinanza di divieto assoluto del gioco.
Non si gioca dal primo aprile al 30 settembre dopo le ore 22,00 e dall'1 ottobre al 31 marzo dopo le ore 20,00. Coloro che non rispetteranno l'ordinanza potranno incorrere, oltre che in una sanzione pecuniaria, anche nell'applicazione dell'art. 659 del Codice Penale che prevede l'arresto fino a tre mesi.
read more...

giovedì 24 maggio 2012

ARGENTINA: FINTO MARADONA A LAVARE IN SPOT PER UNA BIRRA INGLESE, E' POLEMICA (VIDEO)

Un Diego Armando Maradona ripreso di spalle ma ben riconoscibile. Maglia biancoceleste della nazionale, ricci neri e ramazza in mano, pulisce i pavimenti di una fantomatica 'fan academy' in uno spot della birra Carlsberg per l'Inghilterra.
Immagini che hanno scatenato le ire sui social network argentini ed i risentiti commenti di molti media locali. A rinfocolare i sentimenti antibritannici è stato il famoso marchio di birra, sponsor ufficiale della nazionale inglese e dell'imminente Europeo di calcio, che ha lanciato l'incriminato spot di un minuto e cinque secondi. Nel promo sfilano popolari star sportive come Bobby Charlton, Peter Shilton, Stuart Pearce, Ian Wright e Linford Christie (medaglia d'oro nei 100 metri piani alle Olimpiadi del 1992).
E per qualche secondo appare anche il simil-Maradona, mestamente intento a spazzare l'atrio. Agli improperi anti-inglesi, soprattutto via twitter, si sono aggiunti i media, per i quali lo spot è una piccata risposta a quello mandato recentemente in onda dal governo con un atleta che corre lungo le strade dell'arcipelago delle Falkland-Malvine, «allenandosi su suolo argentino per competere su suolo britannico» nelle prossime Olimpiadi di Londra.

GUARDA IL VIDEO
read more...

mercoledì 23 maggio 2012

BRASILE: RONALDINHO ARRIVA UBRIACO ALL'ALLENAMENTO

Ancora guai per Ronaldinho: il giocatore del Flamengo mercoledì scorso si sarebbe presentato al primo allenamento di preparazione in vista dell'inizio del campionato di serie A brasiliano, mostrando «evidenti segnali di ubriachezza», come riportato da Tv Globo, 'Globoesporte' e 'RedeTv'.
Secondo i media locali, l'ex milanista - recentemente escluso dal ct della 'Selecao' Mano Menezes dalla lista dei preconvocati per le Olimpiadi di Londra - sarebbe arrivato all'allenamento in programma alle 9.30 circondato dalle sue guardie del corpo per nascondere lo stato di ebbrezza in cui si trovava e avrebbe chiesto di non prendere parte alla seduta lamentando dolori muscolari.
La dirigenza del Flamengo non avrebbe affatto gradito l'atteggiamento del suo n.10 ed è toccato al neo direttore generale Zinho, campione del mondo ad Usa '94, cercare di placare gli animi e mediare con il giocatore per convincerlo a scendere regolarmente in campo.
Ronaldinho ha accettato ma, mentre gli altri compagni di squadra disputavano la consueta partitella, è rimasto sotto la pioggia, correndo da solo attorno al terreno di gioco.
Il riaccendersi delle polemiche attorno al 'Gaucho' è oggetto di discussione tra i suoi compagni e motivo di forte irritazione da parte dei dirigenti, delusi per la mancanza di senso del dovere del capitano del team. Ma un pò tutti, dentro la società carioca, si sono stancati di parlare sempre dello stesso argomento. «Sono qui da appena tre mesi e già mi sono stufato di dover rispondere su Ronaldinho - ha detto, spazientito, il tecnico Joel Santana nell'ultima conferenza stampa -. Come posso rispondere io su un giocatore che è stato campione del mondo, premiato con il Pallone d'Oro ed è diventato ricco? È lui che deve spiegare a voi giornalisti perchè non sta andando bene in campo».
read more...

martedì 22 maggio 2012

USA: LA CHAMPIONS DEI CAPI, OBAMA TIFA AI RIGORI CHELSEA-BAYERN CON MERKEL E CAMERON

Anche i grandi del mondo si concedono qualche debolezza sportiva. E' successo in occasione della finale di Champions League disputata sabato sera tra Chelsea e Bayern Monaco. A Camp David, al termine del G8 anche Barack Obama, un appassionato di basket e tifosissimo dei Chicago Bulls, ha voluto raggiungere la cancelliera tedesca Angela Merkel, il premier britannico David Cameron, e altri leader per vedere insieme a loro i tempi supplementari e i rigori della gara.
Ovviamente i più coinvolti emotivamente erano proprio i leader di Inghilterra e Germania, infatti i testimoni hanno parlato di un tifo molto acceso, condito anche da espressioni molto colorite, espressioni tipicamente da stadio.
Alla fine grande esultanza di Cameron per la vittoria dei Blues, congratulato dai suoi colleghi, ed espressioni di solidarietà per la Merkel. Per lei quello di Camp David non sembra proprio un G8 da ricordare.
read more...

lunedì 21 maggio 2012

ITALIA: C'È LA COPPA ITALIA, ALL'UNIVERSITÀ DI NAPOLI SI POSTICIPA L'ESAME

A Napoli, si sa, il calcio viene prima di tutto. Anche degli esami universitari, stando a quanto ha scritto in un avviso diretto ai propri corsisti la professoressa Roberta Antonietta Alfano, docente di Sistemi fiscali comparati alla Facoltà di Giurisprudenza della Federico II, che aveva fissato un colloquio lunedì 21 maggio alle 8.45.
«Per mail qualcuno di voi mi ha chiesto - scrive sul sito riservato ai docenti dell'università federiciana - qualora il Napoli vinca la sera prima, di poter arrivare più tardi. Ho detto, in tal caso, a chi proprio ne avesse necessità di presentarsi entro le 11».
Un 'permesso speciale' concesso dalla docente ai soli «tifosi più accaniti» e ai quali prega «di essere in numero esiguo», altrimenti, aggiunge, «qualora foste un numero troppo elevato a voler arrivare più tardi non potrò accontentare nessuno».
Tutto questo per la finale di Coppa Italia, disputata domenica sera dagli azzurri contro la Juventus a Roma, che ha visto l'arrivo di 30mila i tifosi provenienti dal capoluogo partenopeo ad affollare gli spalti dell'Olimpico.
read more...