giovedì 28 giugno 2012

CINA: IL PARMA SBARCA IN ORIENTE, ACCORDO PER LICEO SPORTIVO

Il Parma sbarca in Cina. La Parma Sports Development ha siglato un accordo a Pechino con il Jiangsu Sainty Football Club, la scuola di lingue straniere di Nanjing e lo Sports Bureau di Jiangsu per la fondazione della 'Jiangsu Guoxin Parma International Football School', sorta di liceo sportivo che selezionerà i migliori talenti calcistici di tutta la Cina per poi formarli secondo le didattiche e il modello tecnico di Parma Football School.
«Sono molto soddisfatto dell'ospitalità che abbiamo ricevuto - ha commentato Tommaso Ghirardi -: a Pechino per la firma di questo accordo è stata organizzata una cerimonia di altissimo livello con le massime autorità governative dello Jiangsu e della Federcalcio Cinese. Persone entusiaste e determinate che come noi credono molto in quello che stiamo andando a costruire. So che a breve arriverà lo staff della Parma Football School: spero che si parta il prima possibile».
A Pechino, con la delegazione parmigiana, anche l'allenatore del club italiano, Roberto Donadoni, che ha assistito alla sfida di Chinese Super League tra il Beijing Guoan e lo Jiangsu Sainty, che ha visto proprio la squadra 'gemellata' con il Parma vincere per 1-0. «È sempre interessante e utile vedere calcio in altri paesi del mondo - osserva - e sono felice di essere qui con il presidente Ghirardi in questi giorni. Credo che questa che il Parma e il presidente stanno portando avanti in Cina sia davvero una bella iniziativa»
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "CINA: IL PARMA SBARCA IN ORIENTE, ACCORDO PER LICEO SPORTIVO"

Posta un commento