lunedì 7 febbraio 2011

PARAGUAY, CABANAS TORNA AD ALLENARSI CON ANCORA IL PROIETTILE IN TESTA

L'attaccante paraguaiano Salvador Cabanas, gravemente ferito un anno fa con un colpo di pistola alla testa in un bar di Città del Messico, è tornato ad allenarsi con una squadra paraguaiana di prima divisione, per la prima volta dopo l'incidente, nel quadro del suo programma di riabilitazione.
Cabanas - in forza al club messicano America al momento dell' aggressione e che per le sue condizioni è stato costretto a rinunciare ai Mondiali in Sudafrica - si è allenato qualche giorno fa con il Libertad, campione in carica in Paraguay.
«È un onore averlo con noi, faremo tutto quel che possiamo per aiutarlo nella sua ripresa», ha detto il tecnico del Libertad, l'uruguaiano Gregorio Perez, che ha diretto la seduta di allenamento. «Siamo pronti ad averlo con noi quotidianamente, è importante per la sua riabilitazione partecipare», ha aggiunto.
Il portavoce del club ha precisato che Cabanas ha svolto esercizi fisici e con il pallone, e sarà regolarmente presente agli allenamenti, al pari degli altri giocatori. Cabanas era stato gravemente ferito il 25 gennaio 2010 nella toilette di un bar, in un'aggressione dai contorni poco chiari. Ha ancora il proiettile all'interno della scatola cranica. Il mese scorso le autorità messicane hanno annunciato l'arresto di un uomo sospettato dell'aggressione. Di recente Cabanas ha raggiunto un accordo per la rescissione del suo contratto con l'America, al termine di negoziati che hanno coinvolto anche il Tribunale arbitrale dello sport di Losanna.

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "PARAGUAY, CABANAS TORNA AD ALLENARSI CON ANCORA IL PROIETTILE IN TESTA"

Posta un commento