domenica 6 febbraio 2011

ITALIA: DIATRIBA TRA IL FISCO E TOTTI, CHIESTI 400MILA EURO

Anche Francesco Totti (personaggio famoso per la sua generosità) entra nel mirino del fisco. Ultimo di una lunga serie di sportivi a cui sono arrivate cartelle esattoriali per pagamenti non effettuati, il capitano della Roma ha ricevuto dall'Agenzia delle Entrate la richiesta di versare 400mila euro, tra imposte dovute, sanzioni e interessi.
Ma il suo commercialista assicura che è già tutto risolto e che la somma è in banca, a disposizione. Come ha anticipato Il Corriere della Sera, il fisco ha presentato al numero 10 giallorosso due cartelle esattoriali che riguardano due accertamenti per irregolarità relative alla stagione 2002-2003. La richiesta da parte del fisco di maggiori versamenti sarebbe collegata ad alcuni benefit ricevuti dal capitano della Roma, che non sarebbero stati dichiarati; anche i termini per il pagamento delle cartelle, inoltre, sarebbero scaduti, tanto che gli uffici fiscali avrebbero avviato alcune procedure esecutive per assicurarsi la riscossione.
«Il pagamento è sostanzialmente fatto», ribatte il commercialista di Totti, Adolfo Leonardi, spiegando che «la questione è vecchia» e nasce da una serie di disguidi: «Quando è arrivato l'avviso di accertamento non era stato possibile contestarlo, come hanno invece fatto altri giocatori, perchè si era persa la notifica»; poi «una volta emessa la cartella per un errore non è stata pagata nei termini previsti. Ora però la somma è depositata in banca a disposizione dell'Agenzia delle Entrate per saldare il dovuto»

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "ITALIA: DIATRIBA TRA IL FISCO E TOTTI, CHIESTI 400MILA EURO"

Posta un commento