lunedì 7 febbraio 2011

BRASILE, I TIFOSI DEL CORINTHIANS CONTRO RONALDO: "VATTENE, VECCHIO CICCIONE SENZA VERGOGNA"

I tifosi del Corinthians, infuriati per l'eliminazione della squadra dalla Coppa Libertadores, hanno scritto slogan ingiuriosi sui muri della sede del club, prendendosela soprattutto con il capitano Ronaldo, ed hanno scagliato sassi contro le auto dei giocatori.
È stato un mesto ritorno quello della squadra a San Paolo, dopo la sconfitta per 2-0 in Colombia, nel secondo turno preliminare della Coppa Libertadores, ad opera del Deportes Tolima.
All'andata le squadre avevano pareggiato 0-0. I tifosi si sono presentati all'aeroporto della metropoli paulista per protestare - è la prima volta che una squadra brasiliana non supera il turno preliminare del torneo - ma i giocatori li hanno 'dribblati' facendosi venire a prendere dal pullman e dalle auto direttamente sotto l'aereo, e si sono allontanati sotto scorta della polizia.
Gli slogan alla sede del club erano soprattutto contro il Fenomeno: tra gli altri, 'Ronaldo vattene', 'Ronaldo ragazzo pubblicità' e 'Ciccione senza vergogna'.
Secondo un blog di tifosi del 'Timaò «sembrava che invece di 34 anni ne avesse 74». Sempre in sovrappeso, con dolori alle ginocchia che ormai non gli danno più sollievo, Ronaldo si avvia ad un fine carriera malinconico e persino indegno del grandissimo giocatore che è stato.
Nel centro allenamenti del Corinthians, i tifosi hanno danneggiato a sassate le auto dei giocatori. «È una sconfitta che ci porteremo appresso per il resto dell'anno», ha ammesso Ronaldo che a fine stagione appenderà gli scarpini al chiodo. In realtà il ritiro dall'attività agonistica potrebbe perfino essere anticipato se il rendimento in campo del giocatore continuerà ad essere quello attuale.



Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "BRASILE, I TIFOSI DEL CORINTHIANS CONTRO RONALDO: "VATTENE, VECCHIO CICCIONE SENZA VERGOGNA""

Posta un commento