martedì 18 gennaio 2011

PORTOGALLO, IN UNA LETTERA TIAGO DICE ADDIO ALLA NAZIONALE

Il centrocampista portoghese Tiago, in prestito dalla Juventus all'Atletico Madrid dopo trascorsi tutt'altro che positivi in Italia, ha annunciato che non giocherà più in Nazionale, adducendo ragioni personali. Lo ha reso noto oggi la Federcalcio portoghese (Fpf).
Tiago, ancora 29 enne al momento, ha debuttato nella Nazionale lusitana in un'amichevole con la Scozia nel 2002. Da allora ha collezionato 58 presenze e segnato 3 gol.
La rinuncia è avvenuta mediante una lettera indirizzata alla Fpf. Nella comunicazione il centrocampista ha raccontato le emozioni vissute nell'indossare i colori del suo paese e ha spiegato che con la sua decisione vuole anche fornire un'opportunità a giocatori più giovani. Dai Mondiali dell'estate scorsa in Sudafrica, Tiago è il quinto calciatore portoghese a lasciare la Nazionale, dopo il centrocampista Deco, l'ala Simao e i difensori Miguel e Paulo Ferreira. Segno di un ricambio generazionale di una squadra che ha raggiunto ottimi risultati senza, però, nessun alloro. Finalista sconfitta negli Europei del 2004 e quarta classificata ai Mondiali del 2006

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "PORTOGALLO, IN UNA LETTERA TIAGO DICE ADDIO ALLA NAZIONALE"

Posta un commento