martedì 18 gennaio 2011

FRANCIA: "LA DIVERSITÀ CI UNISCE", IL NUOVO SLOGAN PRESENTE SULLE MAGLIE DELLA NAZIONALE

L'amichevole di quest'anno tra Francia e Brasile, in programma il 9 febbraio allo Stade de France di Parigi, sarà l'occasione per dare il via al rapporto che legherà i Bleus fino al 2018 al loro nuovo sponsor tecnico Nike, che prende il posto della storica Adidas con una nuova divisa-bandiera (maglia blu vintage, pantaloncini bianchi e calzettoni rossi) e un impegno di oltre 40 milioni di euro a stagione.
La multinazionale dell'abbigliamento sportivo originaria di Portland 'vestiva' già le nazionali francesi di basket e rugby, ma ora passa alla rappresentativa dello sport più importante, allargando così i propri confini ad uno dei paesi calcisticamente più importanti («Per noi è un momento importante e siamo fieri di essere al fianco della Francia», ha sottolineato il presidente della Nike Mark Parker, in occasione della presentazione della nuova maglia alla quale erano presenti tra gli altri il ct francese Laurent Blanc, Florent Malouda, Alou Diarra e Abou Diaby).
La divisa della Francia sarà prodotta al 96% con materiale ottenuto da bottiglie di plastica riciclate. Il restante 4% è di cotone. Significativo il fatto che sulla casacca francese sotto allo stemma della FFF con il classico gallo ci sarà la scritta «Nos differences nous unissent», «le nostre differenze ci uniscono», un messaggio chiaro a favore di un calcio sempre più multirazziale, proprio come la nazionale dei Bleus che sul piano tecnico deve dimenticare in fretta, e all'insegna del nuovo, il fallimento del Mondiale sudafricano

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "FRANCIA: "LA DIVERSITÀ CI UNISCE", IL NUOVO SLOGAN PRESENTE SULLE MAGLIE DELLA NAZIONALE"

Posta un commento