martedì 18 gennaio 2011

INGHILTERRA: NIENTE SQUALIFICA, MULTATO BABEL PER LA FOTO DI WEBB CON MAGLIA DELLO UNITED

Un post su Twitter è costato a Ryan Babel diecimila sterline. L'ala del Liverpool ha evitato la squalifica, ma dovrà pagare una multa salata per avere pubblicato sulla propria pagina una foto ritoccata che ritraeva l'arbitro internazionale Howard Webb con la maglia del Manchester United.
Uno scherzo, come poi spiegato dallo stesso Babel, che però ha fatto scattare il procedimento della commissione disciplinare della Federcalcio inglese e la sanzione pecuniaria: l'olandese dovrà pagare 10mila sterline, l'equivalente di quasi 12mila euro, e ha ricevuto anche un 'warning', un avvertimento sul corretto uso di Twitter.
«I social network devono essere considerati di pubblico dominio. Tutti i partecipanti devono essere consapevoli che qualsiasi commento potrebbe raggiungere un pubblico più ampio, come accade con le dichiarazioni rilasciate ad altri mezzi di comunicazione», le parole di Roger Burden, presidente della commissione che ha punito Babel. «È loro esclusiva responsabilità assicurarsi che solo i commenti appropriati vengano utilizzati», ha aggiunto. Il giocatore dei 'reds' aveva pubblicato il post subito dopo la sconfitta dei suoi contro lo United nella sfida dell'Old Trafford valida per la FA Cup.

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "INGHILTERRA: NIENTE SQUALIFICA, MULTATO BABEL PER LA FOTO DI WEBB CON MAGLIA DELLO UNITED"

Posta un commento