venerdì 21 gennaio 2011

FRANCIA, ZIDANE DENUNCIA UN COMICO PER LA FRASE: "ZIZOU? UNA PUTTANA!"

Gli 11 milioni di euro incassati dall'ex calciatore francese Zinedine Zidane per il suo sostegno alla candidatura del Qatar all'organizzazione dei mondiali 2022 sono «una forma di prostituzione» e l'ex numero 10 dei Bleus si è comportato come «una puttana»: per queste affermazioni, il comico Christophe Aleveque verrà con ogni probabilità querelato dall'ex campione.
In Francia continua a far discutere l'enorme cifra incassata da «Zizou» a fronte del suo impegno - risultato vincente - per i mondiali in Qatar. In un'intervista al giornale Sportmag, Aleveque - comico abituato a non andare troppo per il sottile - ha detto: «se quel tipo è un'icona, allora alzo le braccia, consegno le armi e me ne vado su un'isola deserta. Lui è un cartello pubblicitario con tre neuroni, che ci ha fatto perdere la coppa del Mondo nel 2006. E che, adesso, approfitta ad oltranza della sua immagine. Per me è una forma di prostituzione. Questo personaggio è una puttana. È vomitevole. Spero che gli 11 milioni che ha preso li dia a un'associazione, altrimenti è uno scandalo...e non è la prima volta. È ambasciatore della Danone...che ci crepi nello yogurt!».
«Zidane ha deciso di difendersi - ha fatto sapere il suo legale, Bursa - poichè i termini utilizzati in questo articolo sono estremamente duri ed offensivi. Non siamo più nell'umorismo e nello scherzo. Si attacca la persona nella sua dignità. Bisognerà trovare soluzioni concrete e pensiamo di poter arrivare alla via giudiziaria e a sanzioni penali».

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "FRANCIA, ZIDANE DENUNCIA UN COMICO PER LA FRASE: "ZIZOU? UNA PUTTANA!""

Posta un commento