domenica 12 dicembre 2010

SPAGNA: CROLLA UN MITO, ANCHE IL BARCA AVRÀ LO SPONSOR SULLA MAGLIA

Il Barcellona per la prima volta avrà uno sponsor commerciale sulla maglietta blaugrana che affiancherà quello tradizionale (e benefico) dell'Unicef che dal 2006 campeggia sulle maglie della squadra catalana. L'accordo con Qatar Foundation porterà ogni anno nelle casse dalla società catalana 30 milioni di euro, forse la cifra più alta mai incassata da una società di calcio.
La nuova maglia con il doppio sponsor sarà utilizzata a partire dalla stagione 2011/2012, anche se il Barça incasserà 15 milioni di euro tra gennaio e giugno 2011 senza mettere il marchio sulla maglia. L'accordo durerà fino al 2016, per un totale in cinque anni di almeno 150 milioni di euro.
L'annuncio è stato dato oggi dal vicepresidente economico del club, Xavier Faus, che ha motivato la scelta con le «difficoltà economiche» in cui si trova la società. «Se non avessimo trovato il debito, non avremmo firmato il contratto», ha spiegato Faus, facendo riferimento ai bilanci in rosso della precedente gestione di Joan Laporta.
Fino ad ora il Barca era l'unico dei grandi club mondiali deficitario nel settore della pubblicità sulle maglie della prima squadra. Anzi, nell'accordo sottoscritto con l'Unicef è il club a sborsare una certa somma ogni anno nelle casse del Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia.

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "SPAGNA: CROLLA UN MITO, ANCHE IL BARCA AVRÀ LO SPONSOR SULLA MAGLIA"

Posta un commento