domenica 12 dicembre 2010

URUGUAY, 12 NAZIONALI POSANO IN UN CALENDARIO PER BENEFICENZA

Dodici giocatori che hanno fatto parte della Nazionale dell'Uruguay che ha conquistato il quarto posto agli ultimi Mondiali di calcio di Sudafrica 2010, hanno posato come modelli per un calendario 2011 di beneficenza, lanciato a Montevideo con il proposito di finanziare una fondazione creata per sostenere opere sociali.
L'iniziativa cavalca ancora l'onda dell'eccezionale torneo disputato dai sudamericani che ha fruttato un boom di bambini con i nomi dei nazionali uruguayani in Sudafrica e addirittura un cartone animato dedicato ai ragazzi di Tabarez.
Alla presentazione ha partecipato l'attaccante Sebastiàn «Loco» Abreu, uno dei protagonisti del 'Calendario celeste'. Per rappresentare i dodici mesi dell'anno sono stati immortalati anche il capitano dei «charrùas», Diego Lugano, il centrocampista Diego Pèrez e l'attaccante del Napoli Edinson Cavani.
Abreu ha inoltre spiegato che le fotografie sono state scattate tutte nei paesi dove i giocatori vivono e lavorano, visto che militano tutti in squadre estere. «È stato difficile perchè i fotografi ci hanno chiesto cose che non siamo abituati a fare», ha detto sorridendo Abreu.
Il calendario, con i giocatori immortalati in varie pose, sarà venduto a circa 8,5 dollari attraverso una catena di supermercati locali e tutto il ricavato sarà destinato ad opere sociali che saranno individuate dalla «Fondazione Celeste», creata dai giocatori dell'Uruguay dopo la partecipazione alla Coppa del Mondo in Sudafrica.

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "URUGUAY, 12 NAZIONALI POSANO IN UN CALENDARIO PER BENEFICENZA"

Posta un commento