giovedì 2 dicembre 2010

IRLANDA: CRISI ECONOMICA, IL TRAP SI RIDUCE L'INGAGGIO E AIUTA LA FEDERAZIONE

Giovanni Trapattoni, ct dell'Irlanda (e occasionalmente tecnico della Nazionale del Vaticano), si riduce volontariamente l'ingaggio per aiutare la federcalcio (Fai) ad affrontare la crisi finanziaria.
La Fai ha appena ridotto lo staff tecnico federale rinunciando alle prestazioni di 12 persone, compreso il direttore tecnico Packie Bonner. A chi è rimasto nei quadri, sarebbe stato chiesto di ridurre l'ingaggio del 5%.
«Un paio di settimane fa ho incontrato Giovanni a Milano. Ci siamo seduti, abbiamo parlato e l'argomento è venuto fuori», dice il direttore generale della Fai, John Delaney, che in prima persona limerà il proprio stipendio. Il dirigente, che percepisce circa 400.000 euro all'anno, taglierà più del 5%.
«È importante che io lo faccia e mostri la leadership in questo ambito. Lo dico senza nessuna incertezza». Trapattoni, dice Delaney, «chiarirà come vuole dimostrarsi solidale con il pubblico irlandese, con la federazione e con le persone che lavorano per noi».
L'ingaggio del ct (che si aggira intorno all'1,8 milioni prima del taglio), secondo l'Irish Times, per 1 milione di euro è garantito dal magnate Denis ÒBrien. Trapattoni dovrebbe rinunciare ad una parte del denaro pagato dalla federazione.
Con l'Eire finora il Trap ha sfiorato la qualificazione al Mondiale sudafricano, eliminato dalla Francia negli spareggi con il tocco di mano truffaldino di Henry.

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "IRLANDA: CRISI ECONOMICA, IL TRAP SI RIDUCE L'INGAGGIO E AIUTA LA FEDERAZIONE"

Posta un commento