venerdì 30 marzo 2012

EMIRATI ARABI: MARADONA 'HOOLIGAN', LASCIA LA PANCHINA E SALE IN TRIBUNA CONTRO I TIFOSI

Diego Armando Maradona lascia la panchina e sale in tribuna per difendere la compagna dagli insulti dei tifosi avversari. Il Pibe, allenatore dell'Al Wasl, è stato protagonista di una serata a dir poco movimentata, come si legge sul sito del quotidiano Gulf News.
Dopo il match perso 2-0 contro l'Al Shabab, Maradona ha lasciato la panchina per scortare la sua compagna, Veronica, fuori dallo stadio. Sugli spalti, infatti, vista l'atmsofera incandescente è stata costretta a intervenire anche la polizia.
La scintilla, a quanto pare, è scoccata quando Ciel, attaccante brasiliano dell'Al Shabab, è stato insultato dall'entourage dell'allenatore argentino dell'Al Wasl. I tifosi dell'Al Shabab hanno reagito verbalmente e nel loro mirino è finita anche la fidanzata del Pibe.
«Certe persone sono solo vigliacche. Se la prendono con le donne, ma non hanno il coraggio di affrontare altri uomini», ha detto Maradona alla fine della serata movimentata. «È la prima volta che mi arrabbio con i tifosi. Se ce l'hanno con me, dovrebbero sapere che sono salito in tribuna perchè qualcuno stava insultando la mia compagna. Non dovrebbero essere arrabbiati con me, ma con chi ha provocato tutto questo. Vigliacchi, non tifosi», ha aggiunto l'ex fuoriclasse, che nella sua avventura negli Emirati Arabi è stato protagonista nel recente passato anche di una lite con un collega.
«Accetto la sconfitta, ma non posso accettare quello che è successo in tribuna. Ripeto, sono salito solo perchè stavano insultando la mia compagna», ha ribadito. Secondo i media locali, nessuno è rimasto ferito nel convulso epilogo del match. Qualche problema solo per la compagna di Juan Ignacio Mercier, giocatore dell'Al Wasl: la donna sarebbe caduta sulle scale della tribuna ma sarebbe stata immediatamente soccorsa.
Paulo Bonamigo, allenatore dell'Al Shabab, non si è accorto di nulla. «Non ho visto niente: mentre succedeva tutto questo, noi eravamo già nel tunnel per tornare negli spogliatoi. Non credo che i nostri giocatori siano coinvolti in qualche modo, non c'è nessun problema per noi. Se c'è qualcosa da dire per commentare la vicenda, lo faremo dopo aver esaminato i fatti».
read more...

giovedì 29 marzo 2012

EMIRATI ARABI, NASCE SU ISOLA ARTIFICIALE PARCO DEL REAL MADRID DA UN MILIARDO

Un parco tematico da un miliardo di dollari costruito su un'isola artificiale negli Emirati Arabi e dedicato al Real Madrid: è il progetto presentato nei giorni scorsi allo stadio Santiago Bernabeu dal presidente del club merengue Florentino Perez. Il parco sarà circondato da un grande complesso turistico, realizzato in collaborazione con il governo di Ras al Khamah.
L'obiettivo, ha spiegato Perez durante la cerimonia di presentazione davanti fra gli altri a Josè Mourinho e a diversi giocatori del club, è di «costruire uno scenario unico al mondo», una sorta di Disneyland del calcio mondiale. L'inaugurazione è prevista nel 2015, l'investimento annunciato è di un miliardo di dollari.
Il 'Real Madrid Resort Island' sarà realizzato sull'isola artificiale di Al Marjan, a 45 minuti dall'aeroporto di Dubai: punta ad accogliere due milioni di visitatori. Sorgerà su una superficie di 12 ettari, e comprenderà uno stadio da 10mila posti, una 'montagna russa' sul mare, un museo del Real Madrid, un club nautico e un porto da diporto disegnato sul modello dello stemma del Real, oltre a un albergo di lusso, 400 appartamenti e 48 ville.
read more...

mercoledì 28 marzo 2012

BRASILE, IL FIGLIO DI TONINHO CEREZO CAMBIA SESSO IN THAILANDIA

La top model Lea T, nata figlio maschio del calciatore Toninho Cerezo, si è operata nei giorni scorsi in Thailandia per realizzare un'operazione di cambio di sesso e trasformarsi definitivamente in donna.
Lo ha annunciato il maggior quotidiano brasiliano, la Folha de S.Paulo, secondo il quale la modella transessuale si trova tuttora in convalescenza a Bangkok, assieme ad alcuni familiari, prima di tornare in Brasile e poi a Milano.
L'operazione, in uno degli ospedali a cinque stelle della capitale thailandese, era già stata programmata almeno tre volte, secondo quanto afferma il quotidiano, ma era sempre stata rinviata a causa dell'anemia cronica di Lea T. Lea T è diventata famosa come top della casa Givenchy, diretta da Riccardo Tisci, suo scopritore e pigmalione, ed è attualmente tra le venti modelle più pagate e richieste al mondo. A contribuire alla sua fama hanno contribuito un'intervista polemica all'Oprah Winfrey Show in America e un servizio nuda su Vogue francese.
Toninho Cerezo, dopo aver rifiutato a lungo l'opzione sessuale della figlio/figlia, ha finito per accettarla e adesso vive in buoni rapporti con il suo Leandro diventato Lea T.
read more...

martedì 27 marzo 2012

BULGARIA: KALIAKRA, NIENTE PUNTI? NIENTE STIPENDIO PER GIOCATORI

Dopo la 14/a sconfitta stagionale, il Kaliakra, club bulgaro di prima divisione, non pagherà più i suoi giocatori. «La decisione resterà valida fino a nuovo ordine», ha detto, citato dall'agenzia Bta, il presidente del Kaliakra, Ventsislav Vasilev, sottolineando che i giocatori dovranno ora lottare non solo per vincere le partite ma anche per ricevere lo stipendio.
Promosso per la prima volta nella massima divisione nel 2010, il Kaliakra, squadra di Kavarna. mercoledì scorso è stato battuto in casa per 4-0 dal Chernomorets Burgas. La squadra, che in cinque partite dopo la pausa invernale non ha fatto un punto, è penultima in classifica, con 7 punti in 19 match.
L'allenatore Radostin Trifonov, tuttavia, è fiducioso nella salvezza. «Pensavo alle dimissioni ma ora sono ottimista. Abbiamo giocato molto bene nel primo tempo e ho visto con piacere che i giocatori erano ansiosi di battersi», ha detto.
read more...

lunedì 26 marzo 2012

INGHILTERRA: ROMPE POLSO A BAMBINO CON UNA PALLONATA, ROONEY SI SCUSA SU TWITTER

Wayne Rooney si è scusato con un messaggio su twitter con il giovane tifoso del Manchester United cui ha rotto un polso due domeniche fa, durante il riscaldamento prima della partita vinta contro il Wolverhampton per 5-0.
Jamie Thomas, 9 anni, si trovava in tribuna quando ha cercato di bloccare un tiro dell'attaccante, finito fuori dallo specchio della porta. Il ragazzo ha resistito al dolore per tutto il primo tempo, ma nell'intervallo è stato portato al posto di pronto soccorso perchè il polso si era molto gonfiato. In ospedale gli esami hanno rivelato la frattura.
Informato dell'incidente, Rooney si è scusato su twitter e gli ha fatto recapitare a casa una maglia con tanto di dedica. Era la prima volta che il giovane assisteva ad una partita della sua squadra del cuore.
read more...

venerdì 23 marzo 2012

SIRIA: SURREALI ACCUSE A MESSI, IN CAMPO MOSTRA ROTTA CONTRABBANDO

Surreali accuse da una tv siriana a Lionel Messi e compagni: i loro passaggi, e soprattutto le magie dell'argentino, servirebbero in realtà a mostrare agli insorti il percorso da seguire per fare passare clandestinamente armi dalla Turchia, riferisce la stampa spagnola.
La tv privata Al Dunya, vicina al 'clan Al-Assad', scrive Sport online, ha ripreso le immagini di alcune azioni del Barca nell' ultimo clasico contro il Real Madrid trasmesse dalla tv panaraba Al Jazeera, e le ha sovrapposte a cartine della zona di frontiera con la Turchia. Passaggi e movimenti di Messi e compagni, è l'accusa, indicherebbero il percorso per evitare i controlli delle truppe fedeli al regime fino alla città di Dir al-Zur.
Secondo il commentatore della tv siriana, i giocatori rappresenterebbero i 'contrabbandieri' e il pallone i luoghi in cui si troverebbero le armi. Non è chiaro se in realtà nel mirino della tv siriana ci siano i giocatori del Barcellona o Al Jazeera.
read more...

giovedì 22 marzo 2012

INGHILTERRA: CALCIATORE ACCENDE FUMOGENO NELLO SPOGLIATOIO, IL CHELSEA LO CACCIA

Il Chelsea ha cacciato Jacob Mellis, 21enne centrocampista, reo di aver acceso un fumogeno in uno spogliatoio del centro tecnico di Cobham. Come riferisce la Bbc, Mellis è stato 'inchiodato' da un'approfondita inchiesta che il club ha condotto in relazione all'episodio avvenuto il 2 marzo.
Un altro giocatore, il 19enne Billy Clifford, ha ammesso di aver portato il fumogeno nel centro tecnico: se l'è cavata con una multa.
Mellis, arrivato 5 anni fa dallo Sheffield United, nella militanza con i blues vantava anche una presenza in Champions. Secondo la Bbc, la sua bravata ha scatenato il caos a Cobham. Il fumogeno è stato acceso in uno spogliatoio della squadra riserve: è entrato in funzione l'impianto anti-incendio, sono intervenuti i pompieri e il centro tecnico è stato evacuato in fretta e furia. Il quartier generale del Chelsea è stato teatro recentemente di episodi curiosi.
L'esterno Ashley Cole non ha ricevuto sanzioni dopo aver colpito accidentamente uno stagista con un fucile ad aria compressa. Mistero, invece, sulla presenza di un coltello in uno spogliatoio lo scorso anno: lo avrebbe dimenticato un operaio. Almeno così si spera.
read more...

mercoledì 21 marzo 2012

ITALIA: DENUNCIA PER I TIFOSI DELLA TERNANA, MOSTRANO IL SEDERE AGLI AVVERSARI

Sono accusati di essersi spogliati allo stadio Liberati di Terni, in occasione delle partite di Lega Pro tra la Ternana e Taranto, il 25 febbraio, e Avellino, due domeniche fa, mostrando «provocatoriamente» le natiche alle tifoserie avversarie due tifosi rossoverdi denunciati a piede libero dalla digos per atti contrari alla pubblica decenza. Nei loro confronti il questore ha applicato provvedimenti interdittivi, il cosiddetto Daspo, della durata di uno e due anni.
Secondo quanto riferito dalla polizia i due tifosi sono stati identificati a seguito di un'attività investigativa condotta anche esaminando i filmati dell'impianto di videosorveglianza in funzione presso il Liberati.
Sempre la digos di Terni ha denunciato anche tre tifosi dell'Avellino per avere acceso dei fumogeni e lanciato oggetti contundenti verso i tifosi della Ternana nel corso dell'incontro tra la due squadre. Anche loro individuati grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza. I tifosi, che si trovavano all'interno del settore San Martino, avrebbero tentato anche di venire a contatto con sostenitori avversari.
read more...

martedì 20 marzo 2012

UCRAINA: EURO 2012, GUERRA AI FUMATORI E AGLI HOTEL

In vista del campionato europeo di calcio 'Euro 2012', il parlamento ucraino ha approvato in prima lettura una legge che vieta di fumare nei locali pubblici. I trasgressori saranno puniti con una multa fino a 10 mila grivnie (952 euro circa). Se la legge entrerà in vigore, nei locali pubblici ucraini sarà possibile fumare solo in speciali stanze dotate di un impianto di ventilazione forzata.
Inoltre, il presidente Viktor Ianukovich ha firmato una legge, approvata a settembre dal parlamento, che vieta la pubblicità e la promozione delle sigarette e degli altri prodotti derivati dal tabacco. Il tabagismo è un problema molto radicato in Ucraina, dove i fumatori sono 11 milioni, quasi il 25% della popolazione. Ogni anno, inoltre, più di 100 mila ucraini muoiono prematuramente per patologie legate al fumo.
La commissione ucraina per il Turismo ha anche annunciato l'idea della stesura di una 'lista nera' degli alberghi ucraini che, in vista del campionato di calcio 'Euro 2012', stanno gonfiando eccessivamente i prezzi chiedendo somme anche dieci o dodici volte superiori a quelle abituali. Secondo la commissione «circa cinque hotel» saranno già inseriti nella prima versione del documento, che dovrebbe essere pubblicata questo mese. Gli alberghi accusati di speculare sull'arrivo dei tifosi potranno essere rimossi dalla 'lista nera' ma, spiega il direttore della commissione per il Turismo, Yevhen Samartsev, solo «se cambiano la loro politica, riducono i prezzi annunciati e si scusano con i clienti. I prezzi - ha spiegato Samartsev, citato dall'agenzia Interfax - possono essere aumentati di una o due volte, ma non di dieci, perchè ciò provoca un serio danno al settore alberghiero in generale». La commissione ucraina per il Turismo riunisce le associazioni professionali e le organizzazioni pubbliche che operano nel settore turistico e in quello alberghiero. Il campionato europeo di calcio, che quest'anno si giocherà in Ucraina e in Polonia, inizierà l'8 giugno e si concluderà l'1 luglio con la finale di Kiev.
read more...

lunedì 19 marzo 2012

SPAGNA, PUYOL: "MESSI? UN FENOMENO ANCHE IN PORTA"

Tre Palloni d'Oro già in bacheca a 24 anni, a innumerevoli titoli e coppe, magie sempre a tutto campo: ma Leo Messi, il migliore giocatore di calcio del mondo, assicura ora il suo compagno di squadra Carles Puyol, ha anche la stoffa di un grande portiere.
Puyol ha pubblicato sulla sua pagina di Facebook una foto dell'astro argentino impegnato in porta in una parata volante da fare invidia ai vari Buffon o Casillas.
«Anche come portiere è bravo questo fenomeno!» scrive Puyol. «E incredibile!», aggiunge su Twitter. La foto, spiega El Pais online, è stata scattata due settimane fa durante un allenamento alla 'Città Sportiva' del Barcellona. Il giorno prima, nella partita vinta 7-1 dai blaugrana contro il Bayern Leverkusen, Leo era entrato, ancora una volta, nella storia del calcio, diventando il primo giocatore a segnare cinque reti in una partita di Champions.
read more...

venerdì 16 marzo 2012

QATAR: SHOW DEL PRESIDENTE DELLA PREMIER LEAGUE, FRASI DELIRANTI E IN PISCINA VESTITO

Prima un 'pistolotto calcistico-nazionalista' con accuse di furto alla Fifa e alla Uefa, poi l'invito a sdoganare l'alcol negli stadi del Qatar e infine un bel tuffo in piscina. Con i vestiti addosso. Sir Dave Richards, presidente della Premier League, ha dato spettacolo durante una conferenza internazionale su sport e sicurezza a Doha.
Il 69enne dirigente, che andrà in pensione in autunno, ha intrattenuto l'uditorio ricordando con equilibrio e modestia i meriti dell'Inghilterra nel panorama calcistico mondiale. «L'Inghilterra ha donato il calcio al mondo. Ha lasciato la miglior eredità che ognuno potesse tramandare. Noi abbiamo dato il calcio agli altri», ha detto. In platea, tra gli altri, ad ascoltare c'era anche il principe giordano Ali bin al-Hussein, vicepresidente della Fifa.
«Per 50 anni -ha proseguito Richards- siamo stati i padroni del gioco, eravamo il governo. Abbiamo scritto le regole, progettato i campi, abbiamo fatto tutto. Poi, dopo 50 anni, qualcuno è saltato fuori e ha detto: 'Siete dei bugiardì. E ci ha rubato il gioco. Era la Fifa». «Poi è saltata fuori un'altra gang, chiamata Uefa, e ci ha rubato qualcos'altro», ha detto ancora. Hussein ha fatto notare che anche la Cina rivendica l'invenzione del calcio. Richards non si è fatto condizionare e ha tirato dritto: «Il calcio è nato a Sheffield 150 anni fa. Noi abbiamo creato lo sport e abbiamo scritto le regole. I cinesi possono dire di averlo inventato, ma siamo stati noi inglesi a farlo. E lo abbiamo donato al resto del mondo».
Hussein ha provato ad arginare la valanga con un intervento diplomatico: «Tutto il mondo ama lo sport più popolare». Tentativo lodevole ma poco fruttuoso. Richards ha spostato la propria attenzione sull'assegnazione dei Mondiali 2018 e 2022 a Russia e Qatar. «L'Inghilterra (sconfitta nella corsa alla World Cup 2018, ndr) non ha capito le regole del gioco e ha pagato dazio. La Fifa poteva dire chiaramente che intendeva portare i Mondiali ad Est. Noi abbiamo speso 19 milioni di sterline per la candidatura, pensavamo di avere una chance. Ma, in realtà, non avevamo possibilità. Il Qatar ha fatto un lavoro eccellente e si è aggiudicato i Mondiali: ma si può giocare qui a giugno?», ha detto ancora.
Le temperature elevate potrebbero creare problemi ai tifosi. Ai supporters provenienti da tutto il mondo, ha azzardato, sarebbero utili massicce dosi di alcol. L'argomento, in un paese islamico, è stato introdotto in maniera poco diplomatica. «Se non fate qualcosa -ha detto Richards- vuol dire che cominciate a mettere la testa sotto la sabbia: dovete affrontare il tema. Ci deve essere un punto di equilibrio tra culture diverse: quella inglese riconosce quella del Golfo, ma la birra fa parte della nostra tradizione».
Tutto finito? No, perchè Sir Richards ha chiuso in bellezza. Un tuffo in piscina, con i vestiti addosso, ha coronato la giornata.
read more...

giovedì 15 marzo 2012

SPAGNA, IKER CASILLAS E SARA CARBONERO SPOSI A LUGLIO

Il portiere del Real Madrid, Iker Casillas e la giornalista Sara Carbonero hanno deciso di sposarsi a luglio, secondo quanto riporta oggi la rivista 'Lecturas'.
Il numero uno della nazionale spagnola di calcio e la sua fidanzata si sposeranno in estate, dopo l'Europeo in Polonia ed Ucraina, e si stabiliranno nella nuova casa nella lussuosa urbanizzazione di 'La Finca', anche se non c'è ancora la conferma ufficiale da parte dei due futuri sposi.
Casillas, 30 anni, e Carbonero, 28 anni, sono usciti allo scoperto durante la Coppa del Mondo 2010 in Sudafrica, con il loro bacio in 'diretta tv' al termine della finale vinta dalla Spagna. Secondo la rivista, che cita fonti vicine al giocatore del Real Madrid, la Carbonero ha accettato la proposta di nozze dopo vari tentativi del calciatore.
read more...

mercoledì 14 marzo 2012

USA, LA TESTATA ZIDANE-MATERAZZI DIVENTA UN'OPERA D'ARTE

La celebre testata di Zinedine Zidane a Marco Materazzi nella finale dei Mondiali di Germania 2006 diventa un'opera d'arte.
Lo scultore algerino Adel Abdessemed ha infatti realizzato una statua che ripropone il celebre gesto, costato a Zidane l'espulsione nell'ultimo match della sua carriera.
La scultura è esposta presso la galleria David Zwirner a New York in una mostra dal titolo: 'Chi ha paura del lupo cattivo?'.
read more...

martedì 13 marzo 2012

ITALIA: TOTTI CON TOPOLINO E PAPERINO, ACCORDO ROMA-DISNEY?

Una partnership giallorossa con la Disney. Nel futuro dell'AS Roma potrebbe esserci una collaborazione con il colosso mondiale dell'entertainment: il progetto consentirebbe alla società capitolina di sviluppare in maniera globale il proprio marchio e di ampliare i confini, non solo geografici, del proprio business.
L'argomento verrà affrontato negli incontri in programma negli Stati Uniti tra Franco Baldini, direttore generale della Roma, e i proprietari statunitensi del club. Il progetto della società punta ad inviduare potenziali partner in diverse aree e, quindi, la Disney non sarebbe l'unico soggetto con cui collaborare.
Totti e De Rossi potrebbero trovarsi alleati con Topolino e Paperino, questioni di marketing. E il Capitano giallorosso qualche tempo fa era finito sulle pagine del fumetto settimanale ripreso dal personaggio del campionissimo PaperTotti.
read more...

lunedì 12 marzo 2012

ITALIA: IBRA INSULTA GIORNALISTA, GALLIANI MANDA LE ROSE

Ha destato scalpore la reazione di Zlatan Ibrahimovic che, nel dopo partita della sfida casalinga col Lecce, ha insultato una giornalista di Sky.
In una precedente intervista Zlatan era rimasto infastidito dalle domande della cronista Vera Spadini su un presunto litigio tra lo svedese e il tecnico rossonero Allegri. Così Zlatan, con tanto di microfono e diretta tv, non ha esitato ad apostrofare a male parole la giornalista a distanza ("Cazzo ti guardi?") lanciandole persino l'elastico dei capelli.
A scusarsi ci ha pensato l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani che le ha inviato un mazzo di rose. «Corteggio la Spadini da una vita, questa sarà l'occasione per mandarle un bel mazzo di rose», ha detto sorridendo Galliani a margine del premio consegnato al Meazza dal presidente della Uefa Michel Platini a Gianni Rivera.
read more...

venerdì 9 marzo 2012

INGHILTERRA: COPERTO DA CAPPUCCIO, BALOTELLI CACCIATO DA NEGOZIO

Anche quando fa del suo meglio per passare inosservato Mario Balotelli finisce inevitabilmente nei guai. Se ieri Rolling-Balls aveva scritto della disavventura dell'attaccante italiano beccato tardi fuoi da un locale, ecco una nuova polemica nata intorno al talento del Manchester City.
Colpa della felpa con cappuccio che il centravanti di colore indossava per non farsi riconoscere dai tifosi, ma che è vietata al Trafford Centre di Manchester per ragioni di sicurezza. Da qui il richiamo degli stewart che gli hanno chiesto di camminare a viso scoperto.
A quel punto Mario, accompagnato da alcuni amici, ha preferito lasciare la struttura per evitare di essere riconosciuto. «Sappiamo che viene spesso a trovarci - ha spiegato al Daily Mirror un addetto alla sicurezza - È stato estremamente gentile e ha stretto le mani a diversi ragazzi. Ma soprattutto ha capito le nostre ragioni e se n'è andato».
read more...

giovedì 8 marzo 2012

INGHILTERRA: BALOTELLI NEI GUAI, ESCE A NOTTE FONDA DA STRIP CLUB

Mario Balotelli esce dallo strip club alle 3 del mattino e il Manchester City si infuria. Il tabloid The Sun ha 'beccato' qualche giorno fa il 21enne attaccante italiano all'uscita dello strip club 'X In The City'. Balotelli, secondo il giornale, ha lasciato il locale di Liverpool alle 2.45.
Il giocatore, scrive il giornale, era sobrio. Inutile sottolineare, però, che il comportamento di 'Super Mario' non sia piaciuto per niente al manager Roberto Mancini: il tecnico del City che aveva esortato l'ex punta dell'Inter a comportarsi in maniera più matura: «Mario è il miglior attaccante italiano, al 100%. Sappiamo che è un top player ma dovrebbe migliorare il suo atteggiamento».
I comportamenti di Balotelli vengono seguiti con attenzione anche dal ct azzurro Cesare Prandelli: l'attaccante, che ha appena scontato una squalifica di 4 giornate per un pestone rifilato a Scott Parker, non è stato convocato infatti per la recente amichevole Italia-Usa.
read more...

mercoledì 7 marzo 2012

FRANCIA: SUPERTASSA SU RICCHI, IL CALCIO SI RIBELLA

Il mondo del calcio francese si sta rivoltando contro la proposta di Francois Hollande di tassare il 75% dei redditi superiori a un milione di euro, nel caso in cui dovesse essere eletto presidente della Repubblica.
La misura colpirebbe almeno una cinquantina di calciatori della Ligue 1, in particolare dei club di Parigi, Marsiglia, Lione e Lille. Molto preoccupato è Michel Seydoux: per il presidente del Lille, intervenuto sul quotidiano Le Parisien, la misura di Hollande potrebbe a lungo termine causare «la morte del calcio francese».
Sul sito del quotidiano è intervenuto anche Christophe Jallet, che al Paris Saint Germain guadagna 100 mila euro lordi al mese: «Non ho derubato nessuno per questo - ha detto Jallet - Mi sembra che si stia sparando su quanti fanno fortuna nella vita».
read more...

martedì 6 marzo 2012

ITALIA: ANCORA IL BABY INTERISTA FILIPPO, "DIMENTICATE COME SI PERDE"

Filippo, il piccolo tifoso interista di 9 anni che aveva chiesto ai suoi beniamini di tornare a vincere altrimenti a scuola lo prendevano in giro, ci ha riprovato.
L'altra sera, prima di Inter-Catania, si è piazzato al primo anello arancio del Meazza esibendo un cartello con la scritta: "Nella vita bisogna saper perdere, io la lezione l'ho imparata voi... dimenticatela. Grazie, Filippo".
Giornali e trasmissioni tv si sono occupate del piccolo tifoso quando il 17 febbraio prima di Inter-Bologna ha esposto un cartellone con scritto: "Potete vincere? Altrimenti a scuola mi prendono in giro!". Dopo aver deluso le attese di Filippo, l'Inter lo ha invitato alla Pinetina per assistere agli allenamenti. Da quel giorno il bambino è diventato popolare ma ancora non è stato accontentato, perchè i nerazzurri hanno infilato altre sconfitte, contro Olympique Marsiglia e Napoli. Con il Catania i nerazzurri hanno raccolto soltanto un punto, chissà come sarà andata a Filippo il giorno dopo in classe.
read more...

lunedì 5 marzo 2012

ITALIA, NEL PRE-DERBY TIFOSI ROMANISTI RIUNITI IN 'CHIESA TOTTI''

E' ormai storia l'ennesimo derby capitolino. Terminato il confronto sul campo con la vittoria laziale per 2 a 1, si sa che la stracittadina romana si gioca sempre su altri fronti: soprattutto quello della sfida tra i tifosi.
Il pre-derby e' stato caratterizzato da una particolare attesa per i supporter giallorossi che lo hanno vissuto in apnea, tra eccitazione e preoccupazione, come sempre anche tra scaramanzia e preghiere. Per queste ultime, in particolare, i supporter romanisti all'estero hanno aperto un sito internet specifico, con un nome inequivocabile: 'Chiesa di Totti'.
La pagina web, che per simbolo ha portato la sagoma stilizzata del numero 10 intento a calciare e con in testa la tiara pontificia, è stata chiaramente indirizzata ai lupacchiotti accolti in home page col messaggio 'Welcome to Church'.
Nemmeno il Capitano però è riuscito nel miracolo di aiutare Luis Enrique, sconfitto meritatemante dai ragazzi di Reja.
read more...

venerdì 2 marzo 2012

SPAGNA; ASSOCIAZIONE GAY ACCUSA MOURINHO DI OMOFOBIA

La Federazione gay-lesbica europea dello sport (Eglsf) ha accusato di «omofobia» l'allenatore del Real Madrid Josè Mourinho per alcune parole intercettate da una tv privata spagnola durante un allenamento a Mosca lunedì alla vigilia della partita di Champions coni il Cska.
«Ma questi 'maricones' ci dicono con che pallone giochiamo?», era sbottato il portoghese mentre palleggiava nello stadio Luzhniki. Non si sa a chi si riferisse, se ai responsabili russi o ai rappresentanti dell'Uefa. In spagnolo «maricon» è un termine spregiativo riferito agli omosessuali.
La copresidente della Eglsf Louise Englefield - ha scritto il giornale As - ha chiesto che l'Uefa punisca il portoghese. «L'omofobia è inaccettabile nel calcio, e ancora di più sulla bocca di una figura nota. Siamo profondamente delusi dal signor Mourinho - ha affermato - che usa termini omofobi nell'esercizio delle sue funzioni e in occasione di una partita internazionale».
read more...

giovedì 1 marzo 2012

OLANDA: SNEIJDER CONTRO I GIORNALISTI ITALIANI, TORNATE A SCUOLA

«Se non hanno capito bene, I giornalisti italiani che pensano di essere grandi nel tradurre dovrebbero tornare a scuola o almeno stare zitti». Wesley Sneijder, centrocampista dell'Inter, dal ritiro della Nazionale olandese qualche giorno fa ha aspramente criticato la stampa italiana.Su twitter, con un messaggio in inglese e in italiano, il nerazzurro ha stigmatizzato l'interpretazione che alcuni media hanno dato ad alcune sue dichiarazioni dopo la recente serie di sconfitte nerazzurre.
Sneijder, quindi, ha negato di aver evidenziato in maniera polemica l'eccessiva prudenza mostrata dal tecnico interista Claudio Ranieri nella gara persa contro il Napoli.
read more...