giovedì 29 marzo 2012

EMIRATI ARABI, NASCE SU ISOLA ARTIFICIALE PARCO DEL REAL MADRID DA UN MILIARDO

Un parco tematico da un miliardo di dollari costruito su un'isola artificiale negli Emirati Arabi e dedicato al Real Madrid: è il progetto presentato nei giorni scorsi allo stadio Santiago Bernabeu dal presidente del club merengue Florentino Perez. Il parco sarà circondato da un grande complesso turistico, realizzato in collaborazione con il governo di Ras al Khamah.
L'obiettivo, ha spiegato Perez durante la cerimonia di presentazione davanti fra gli altri a Josè Mourinho e a diversi giocatori del club, è di «costruire uno scenario unico al mondo», una sorta di Disneyland del calcio mondiale. L'inaugurazione è prevista nel 2015, l'investimento annunciato è di un miliardo di dollari.
Il 'Real Madrid Resort Island' sarà realizzato sull'isola artificiale di Al Marjan, a 45 minuti dall'aeroporto di Dubai: punta ad accogliere due milioni di visitatori. Sorgerà su una superficie di 12 ettari, e comprenderà uno stadio da 10mila posti, una 'montagna russa' sul mare, un museo del Real Madrid, un club nautico e un porto da diporto disegnato sul modello dello stemma del Real, oltre a un albergo di lusso, 400 appartamenti e 48 ville.
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "EMIRATI ARABI, NASCE SU ISOLA ARTIFICIALE PARCO DEL REAL MADRID DA UN MILIARDO"

Posta un commento