martedì 13 dicembre 2011

SPAGNA: ESCE "L'UMILTÀ DEL CAMPIONE", AUTOBIOGRAFIA DI CASILLAS

Il portiere spagnolo Iker Casillas ha presentato la scorsa settimana la sua autobiografia «L'umiltà del campione», in una cerimonia nella quale il giocatore del Real Madrid ha lottato per trattenere le lacrime, ricordando i suoi inizi e l'appoggio della sua famiglia.
In una presentazione diretta dal presidente del Real Madrid, Florentino Pèrez, e alla quale ha partecipato anche il presidente onorario del club blanco, Alfredo Di Stefano, e l'autore del libro, il giornalista Enrique Ortego, Casillas si è emozionato nel discorso pronunciato nello strapieno palco d'onore del Santiago Bernabèu, ringraziando la sua famiglia per l'appoggio che gli ha sempre dato.
«È un grande onore stare nel mio stadio, nella mia casa, accompagnato dalle mie due famiglie, quella naturale e quella madridista. Questo libro parla della mia vita sportiva, dei miei ricordi. Quando Enrique mi disse di volerlo scrivere, mi sono spaventato», ha ammesso il portiere. «Non capivo molto bene perchè scrivere un libro su di me. Capisco che sono opere che devono ripercorrere la carriera di un giocatore quando termina la carriera e me rimane ancora tempo. Inoltre, i miei meriti per le parate che faccio già appaiono sui mezzi di comunicazione, ma è eccessivo vederli scritti in un libro così imponente», ha aggiunto Casillas.
Al termine del suo discorso Casillas si è dovuto fermare perchè la sua voce era rotta dall'emozione. «Mi prendo i bei momenti, sono molto felice di quello che ho fatto. Voglio ringraziare la mia famiglia, senza la quale, vi posso assicurare, che non sarei qui oggi. Grazie per esservi uniti a me in questo giorno speciale da ricordare per sempre», ha concluso il 30enne portiere del Real
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "SPAGNA: ESCE "L'UMILTÀ DEL CAMPIONE", AUTOBIOGRAFIA DI CASILLAS"

Posta un commento