mercoledì 14 dicembre 2011

SCOZIA, CELTIC PROSCIOLTO DALL'ACCUSA DI SETTARISMO

Nessuna sanzione per il Celtic, la Federcalcio scozzese ha prosciolto il club di Glasgow dall'accusa di settarismo per via dei cori sentiti in occasione della gara casalinga contro l'Hibernian.
Secondo alcuni testimoni durante l'incontro dal settore che ospita il tifo più caldo si sarebbero levati cori pro-Ira: da qui l'immediata indagine promossa dagli organi disciplinari. Un'azione inevitabile come già successo in passato in casi simili.
Ma la Federcalcio ha appurato che si è trattato di un episodio minore, circoscritto ad un numero insignificante di tifosi. «L'atteggiamento del club, che in più occasioni anche di recente ha fermamente condannato questi comportamenti rende non indispensabile un intervento ulteriore da parte delle autorità competenti», si legge nella nota pubblicata dalla federazione.
Il problema del settarismo nel calcio scozzese, specificamente nella rivalità tra le due squadre di Glasgow, resta però di stretta attualità e nonostante le molte iniziative intraprese sembra ancora lontano dall'essere risolto.
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "SCOZIA, CELTIC PROSCIOLTO DALL'ACCUSA DI SETTARISMO"

Posta un commento