venerdì 6 maggio 2011

FRANCIA, MATERAZZI RACCONTA LA PACE CON ZIDANE: "NULLA DI PIU' BELLO"

«Ci siamo tesi la mano e gli ho detto: Senti, sono dispiaciuto per ciò che è successo, ora è finita»: questo il film della riconciliazione tra Marco Materazzi e Zinedine Zidane, secondo quanto racconta lo stesso difensore dell'Inter, che in un'intervista al giornale francese 'So Foot' ritorna sulle polemiche legate alla finalissima Italia-Francia nel mondiale di calcio del 2006.
Materazzi racconta che la pace tra i due è stata sancita lo scorso novembre, un pò per caso, quando i due si sono ritrovati faccia a faccia nel parcheggio di un hotel a Milano. Alle parole del calciatore italiano, Zidane ha subito replicato: «No, no, nessun problema, non ti preoccupare». A quel punto, racconta ancora Materazzi, ci siamo stretti la mano ed è finito tutto: «Da uomo a uomo, non c'è stato nulla di più bello».
Nell'intervista, Materazzi critica anche la Fifa, che nella polemica con Zidane dopo la capocciata di quest'ultimo nella finalissima, poi vinta dagli azzurri ai rigori, non è stata giusta con lui. «La FIFA - dice Materazzi - mi ha convocato ma non ha permesso al mio avvocato di discutere con la commissione disciplinare o con chi giudica. Ciò significa che la decisione era stata già presa. Avevano giusto bisogno di tutelare Zidane, e farmi passare per cattivo. Non poteva essere più sporca di cosi...».
Sempre secondo 'So Foot', Marco vorrebbe regolare i conti con il presidente della FIFA, Sepp Blatter: «So che parla italiano, potremmo scambiare qualche parola tranquillamente. Presto o tardi succederà. Fare la pace davanti alla FIFA, davanti a Blatter, è pubblicità. Ma fare la pace in un parcheggio secondario di un hotel - ha concluso Materazzi riferendosi alla riconciliazione con Zidane - è stato come due amici o due nemici che si incontrano, si stringono la mano ed ecco tutto». Vicenda chiusa.

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

1 commenti: on "FRANCIA, MATERAZZI RACCONTA LA PACE CON ZIDANE: "NULLA DI PIU' BELLO""

Anonimo ha detto...

Excellent, what a web site it is! This webpage presents helpful information to us, keep it up.


My web-site; drug lawyer

Posta un commento