domenica 13 marzo 2011

SPAGNA, CLUB DI SERIE C CHIAMA FUENTES COME CAPO MEDICO

Eufemiano Fuentes, il medico spagnolo coinvolto nelle due principali inchieste iberiche sul doping, le operazioni Puerto e Galgo, entra nel mondo del calcio, come capo dei servizi medici dell'Universidad de Las Palmas, un club che milita in Segunda B (la serie C spagnola), secondo quanto scrive il quotidiano iberico Abc.
Fuentes è stato presentato qualche giorno fa dal presidente, Carlos Lòpez Spìcole, alla squadra e all'allenatore, Josè Juan Almeida, durante l'allenamento allo stadio Pepe Gonçalvez.
Il bilancio annuale del club è di 1,2 milioni di euro, «una cifra sensibilmente inferiore al salario che, secondo osservatori delle operazioni Puerto e Galgo, il controverso medico riceveva per le sue consulenze»: «nei suoi migliori anni come 'papà del ciclismo e dell'atletica avrebbe superato i sei milioni all'anno» scrive Abc. L'assunzione di Fuentes (anche arrestato nel 2006) da parte del club delle Canarie ha suscitato commenti sarcastici su internet, riferisce il giornale: «correranno come moto» ha previsto un internauta, «in due anni sono in Champions» ha commentato un altro.

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "SPAGNA, CLUB DI SERIE C CHIAMA FUENTES COME CAPO MEDICO"

Posta un commento