mercoledì 1 dicembre 2010

SPAGNA, SQUALIFICA E MULTA PER MOU E IL REAL PER LE ESPULSIONI PILOTATE CONTRO L'AJAX

L'Uefa ha squalificato per due giornate - di cui la seconda con la condizionale - l'allenatore del Real Madrid Josè Mourinho per la vicenda delle espulsioni pilotate nella partita di Champions contro l'Ajax.
La commissione disciplinare dell'Uefa ha deciso inoltre sul deferimento del tecnico del Real, di tre suoi giocatori - Sergio Ramos, Xabi Alonso e Iker Casillas - e del preparatore dei portieri Dudek, rei di aver 'programmato' l'espulsione di Ramos e Alonso al termine di Ajax-Champions in Champions.
Il risultato era sul 4-0 per gli spagnoli, Mourinho ordinò a Dudek di informare, tramite Casillas, Ramos e Alonso che era il caso di farsi infliggere la seconda ammonizione e dunque il rosso, per farsi squalificare nell'ultima, ininfluente partita del girone, ripulire la 'fedina' ed evitare eventuali squalifiche negli ottavi.
Mourinho ha dunque avuto una giornata di squalifica, una seconda di stop con la condizionale di tre anni e una multa di 40.000 euro. Ad Alonso e Ramos multe di 20.000 euro ciascuno, più la squalifica di un turno derivante dalle rispettive espulsioni. Casillas multato di 10.000 euro, Dudek di 5.000. Per il Real, infine, sanzione pecuniaria di 120.000 euro. Ora il club madridista ha tre giorni di tempo, dal ricevimento delle motivazioni, per fare ricorso.
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "SPAGNA, SQUALIFICA E MULTA PER MOU E IL REAL PER LE ESPULSIONI PILOTATE CONTRO L'AJAX"

Posta un commento