mercoledì 3 novembre 2010

GERMANIA: DEBUTTA PAUL II, NUOVO POLPO A OBERHAUSEN

Il polpo Paul, l'oracolo dei Mondiali morto due settimane fa, ha un erede. E ovviamente si tratta di un collega della sua stessa specie, sperando che siano le stesse anche le doti divinatorie.
Paul II, questo lo scontatissimo nome dell'animale, ha fatto il suo esordio nella vasca del Sea Life di Oberhausen, il parco acquatico tedesco che ha ospitato per quasi tre anni il celebre esperto calcistico tentacolare.
Paul II ha 5 mesi e misura circa 30 centimetri. Resta da verificare se il giovane esemplare abbia le stesse qualità del suo predecessore.
Un bagno di folla ha segnato oggi il battesimo ufficiale di Paul secondo, cefalopode di origine francese, che - fanno sapere dall'acquario - ha trascorso alcuni giorni con il suo più famoso omonimo nella speranza che,questi trasmettesse al suo erede l'arte e i segreti del vaticinio calcistico. Ma il 'maestro' è deceduto prima del previsto e i due sono rimasti insieme solo alcuni giorni. «Non sappiamo ancora se il piccolo Paul è stato benedetto dal dono della profezia, ma manteniamo vive le nostre speranze in proposito», si limita a commentare il portavoce dell'acquario di Oberhausen, Tanja Munzig.

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "GERMANIA: DEBUTTA PAUL II, NUOVO POLPO A OBERHAUSEN"

Posta un commento