mercoledì 3 novembre 2010

DANIMARCA: LITE TRA I TECNICI A FINE GARA, GUARDIOLA vs SOLBAKKEN (VIDEO)

Acceso diverbio, a bordo campo dello stadio di Copenaghen, tra l'allenatore della squadra danese, Staale Solbakken, e quello del Barcellona, Josep Guardiola, al termine della partita tra le due formazioni per il gruppo D di Champions League, finita 1-1.
La discussione tra i due tecnici stava per degenerare e il centrocampista dei blaugrana Sergio Busquets si è frapposto tra i due per fermare il norvegese Solbakken, prima che il servizio d'ordine intervenisse per separare i litiganti e farli rientrare negli spogliatoi.
Il sanguigno Solbakken si è avvicinato a Guardiola per la tradizionale stretta di mano. Poi gli ha messo un braccio sulle spalle, quasi affettuoso. I due però hanno subito cominciato a discutere, con toni visibilmente accesi. Solbakken è parso diventare più aggressivo. Pep, più contenuto, ha però alzato anche lui la voce.
Che cosa era successo? Intervistato dall'emittente scandinava TV3+, Guardiola non ha voluto spiegare le ragioni dell'alterco. «Quello che è successo dopo la partita è una cosa tra lui e me. Ma può darsi che lui ne parli in conferenza stampa, dice tali cose...». Poi ha spiegato che non aveva apprezzato alcuni commenti di Solbakken sul secondo portiere del Barca, Pinto, punito con due giornate di sospensione dall'Uefa per avere imitato il fischio dell'arbitro nella partita di andata al Camp Nou, ingannando il brasiliano del Copenaghen Santin lanciato verso la porta: si era fermato, senza che nessuno capisse perchè, pensando di essere in fuorigioco.
«È una mela marcia» aveva detto di Pinto prima della partita Solbakken, chiedendo una punizione non di due ma di 4 o 5 giornate. Guai a toccare a Guardiola i suoi giocatori. «Non si può chiedere una punizione di 4 partite per Pinto e dire che è una mela marcia: un allenatore non può dire queste cose. Pinto supera lui e qualsiasi altro in fatto di fair play» ha spiegato Pep. Solbakken ha minimizzato, affermando che quanto aveva detto di Pinto «era una battuta».«È chiaro che Pep non capisce gli scherzi norvegesi, forse di cattivo gusto: ho cercato di spiegarglielo ma non ha voluto sentire»


GUARDA IL VIDEO


Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "DANIMARCA: LITE TRA I TECNICI A FINE GARA, GUARDIOLA vs SOLBAKKEN (VIDEO)"

Posta un commento