lunedì 20 settembre 2010

TOGO: TRE ANNI DI SQUALIFICA AL CT PER L'AMICHEVOLE DELLA NAZIONALE FASULLA

Il ct-fantasma del Togo, Tchanile' Bana, e' stato squalificato per 3 anni per un'amichevole non autorizzata. Il 7 settembre Bana aveva guidato un' improvvisata rappresentativa togolese in un'amichevole in Bahrein (persa per 3-0), senza informarne la federazione che ha fatto sapere che punira' tutti i tesserati coinvolti.
«Dopo le indagini è stato appurato che l'organizzazione, la preparazione e lo svolgimento di questo match sono stati pianificati da Bana Tchanilè senza il consenso nè l'adesione delle autorità», si legge in una nota della federazione.
Bana, ex allenatore della nazionale, era già stato sospeso il mese scorso dallo staff tecnico con un provvedimento governativo per aver preso parte con un iniziativa personale con i ragazzi del centro di formazione a un torneo giovanile in Egitto utilizzando divise con i colori della nazionale senza l'autorizzazione.
Il vero commissario tecnico Thierry Froger, aveva subito smetito la notizia della falsa nazionale togolese impegnata in Barhein: "Era impossibile per noi essere quel giorno a Manama, non so chi abbia giocato, ma non eravamo di certo io e il mio gruppo"
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "TOGO: TRE ANNI DI SQUALIFICA AL CT PER L'AMICHEVOLE DELLA NAZIONALE FASULLA"

Posta un commento