lunedì 20 settembre 2010

ITALIA: 'SALVIAMO MARADONA', GRUPPO SU FACEBOOK INGAGGIA LEGALE PER I PROBLEMI COL FISCO

La mobilitazione dei tifosi è partita dal popolo di Facebook: il gruppo 'Salviamo Maradona' ha dato incarico ad un avvocato napoletano di aiutare il campione argentino nei problemi con il fisco italiano.
A darne notizia è lo stesso legale, Angelo Pisani, presidente dell'associazione 'Noi consumatori.it'. «Maradona - dice Pisani - dovrebbe oggi al fisco complessivamente 37 milioni 200 mila euro e qualche spicciolo. Di questi però, poco più di 13 milioni sono tasse risalenti agli anni '88, '89 e '90; per il resto si tratta di interessi e spese».
Per il legale, «il ricorso è ammissibile e fondato, perchè ci sono dei difetti nella procedura di riscossione ed il debito potrebbe essere risolto, anche con un ulteriore definizione bonaria tra le parti» . Persino il sequestro dell'orecchino e dell'orologio di Diego Armando Maradona, finiti all'asta, si sarebbe - secondo il legale - potuto impugnare e tentare di far valere le regole del diritto, provando poi a giungere ad una conciliazione della controversia.
Se il ricorso venisse accolto, è il sogno del gruppo di sostenitori, «Maradona il 30 ottobre potrebbe chiarire la sua posizione col fisco e festeggiare a Napoli, al San Paolo, i suoi 50 anni e, chissà, magari pensare di tornare da queste parti come aveva detto durante il Mondiale».

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "ITALIA: 'SALVIAMO MARADONA', GRUPPO SU FACEBOOK INGAGGIA LEGALE PER I PROBLEMI COL FISCO"

Posta un commento