La mobilitazione dei tifosi è partita dal popolo di Facebook: il gruppo 'Salviamo Maradona' ha dato incarico ad un avvocato napoletano di aiutare il campione argentino nei problemi con il fisco italiano.
A darne notizia è lo stesso legale, Angelo Pisani, presidente dell'associazione 'Noi consumatori.it'. «Maradona - dice Pisani - dovrebbe oggi al fisco complessivamente 37 milioni 200 mila euro e qualche spicciolo. Di questi però, poco più di 13 milioni sono tasse risalenti agli anni '88, '89 e '90; per il resto si tratta di interessi e spese».
Per il legale, «il ricorso è ammissibile e fondato, perchè ci sono dei difetti nella procedura di riscossione ed il debito potrebbe essere risolto, anche con un ulteriore definizione bonaria tra le parti» . Persino il sequestro dell'orecchino e dell'orologio di Diego Armando Maradona, finiti all'asta, si sarebbe - secondo il legale - potuto impugnare e tentare di far valere le regole del diritto, provando poi a giungere ad una conciliazione della controversia.
Se il ricorso venisse accolto, è il sogno del gruppo di sostenitori, «Maradona il 30 ottobre potrebbe chiarire la sua posizione col fisco e festeggiare a Napoli, al San Paolo, i suoi 50 anni e, chissà, magari pensare di tornare da queste parti come aveva detto durante il Mondiale».
0 commenti: on "ITALIA: 'SALVIAMO MARADONA', GRUPPO SU FACEBOOK INGAGGIA LEGALE PER I PROBLEMI COL FISCO"
Posta un commento