domenica 5 settembre 2010

SPAGNA: IL REAL SOGNA COL 15ENNE FERNANDEZ, IL FIGLIO DI ZIDANE

Tale padre, tale figlio. Almeno così spera il Real Madrid, che si gode le prodezze di Enzo Fernandez. Il 15enne baby calciatore è il figlio di Zinedine Zidane, il fuoriclasse francese che ha incantato con la maglia merengue dal 2001 al 2006 dopo aver dato spettacolo per 5 anni con la casacca della Juventus.
Enzo, primogenito dell'ex stella franco-algerina, milita nei Cadetti A del club castigliano. È stato tesserato con il cognome della madre, ma questo non gli ha evitato attenzioni speciali. Il quotidiano sportivo As lo ha seguito con attenzione in un'amichevole disputata a Valdebebas, nel centro tecnico del Real Madrid, contro una selezione allestita dall'Adidas. I ragazzini in 'blanco' hanno vinto 3-0 e Zidane jr, pur non andando a segno, è stato il migliore in campo nei 45 minuti in cui è stato impiegato.
Ha onorato il numero 10, si è messo in evidenza con un sombrero confezionato ai danni di un avversario e ha sfornato anche una ruleta, la pregevole veronica resa celebre dal papà. «Il ragazzo è la copia del padre sotto ogni punto di vista», dice Jorge Valdano, direttore sportivo del Real Madrid, alimentando i sogni dei tifosi.
Zidane sr, però, preferisce che il figlio cresca lontano da attenzioni eccessive. Per questo, i mezzi di comunicazione vengono tenuti a debita distanza. Il giovane, però, rischia di trovarsi presto al centro di una vicenda diplomatica. È nato a Bordeaux e, salvo sorprese, finirà presto nel radar della federcalcio francese. In Spagna, però, si evidenziano le origini dei nonni materni, nati nei pressi di Almeria. E si ricorda che il giocatore è stato convocato già nella selezione Under 15 madrilena. Il prossimo passo dovrebbe essere la chiamata della Nazionale spagnola Under 16. Ad alzare il telefono, in fretta, dovrà essere il ct Santi Denia.

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "SPAGNA: IL REAL SOGNA COL 15ENNE FERNANDEZ, IL FIGLIO DI ZIDANE"

Posta un commento