mercoledì 7 luglio 2010

URUGUAY, STATUA GIOVANNI PAOLO II DIPINTA DI CELESTE - URUGUAY, JOHN PAUL II STATUE PAINTED IN LIGHT BLUE

In questi giorni 'mundialisti', e in vista della semifinale di ieri sera Uruguay-Olanda, Montevideo di fatto è 'celeste': anche una statua di Papa Giovanni Paolo II, che è stata dipinta con il colore della Nazionale da un gruppo di sconosciuti tifosi uruguayani.
La statua ha un'altezza di due metri, è situata vicino al terminal degli autobus della città ed è stata eretta nel 2005, dopo la morte di Papa Wojtyla. Ieri, all'altezza del petto era dipinta di celeste, quasi fosse una maglia della Seleccion di Montevideo: evidentemente, affermano i media locali, qualcuno ha pensato di chiedere in questo modo una sorta di intercessione visti i rischi dello scontro con gli olandesi.


In these World Cup days, and in view of last night semifinal Holland-Uruguay, Montevideo is light blue: also a Pope John Paul II statue, that was painted with the color of the national team by a group of unknown uruguayan fans.
The statue has a height of two meters, is located near the bus terminal in the city and was built in 2005, after the death of Pope Wojtyla. Yesterday, the chest was painted in light blue, almost like aMontevideo seleccion jersey: obviously, tell local media, somebody has thought to ask in this way a kind of intercession given the risks of confrontation with dutch opponents.
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "URUGUAY, STATUA GIOVANNI PAOLO II DIPINTA DI CELESTE - URUGUAY, JOHN PAUL II STATUE PAINTED IN LIGHT BLUE"

Posta un commento