sabato 2 luglio 2011

COPPA AMERICA, TATTICA BOLIVIANA, FERMATO MESSI CON UNA MARCATURA 'A SCALARE'

In vista del debutto nella Coppa America Gustavo Quinteros, ct della Bolivia, aveva pensato a come frenare l'Argentina, soprattutto Lionel Messi. «Marcatura a scalare», era stata la formula annunciata da Quinteros per definire la gabbia tattica che avrebbe cercato di limitare incursioni e conclusioni dell'astro argentino.
Il commissario tecnico della nazionale argentina, Sergio Batista, si era invece detto convinto che «Leo dimostrerà grandi cose in questa Coppa». «Si guadagnerà il riconoscimento che merita anche con la Nazionale», aveva assicurato Batista, facendo riferimento all'unica consacrazione che ancora manca a Messi. Batista aveva manifestato incertezza sulla formula d'attacco a supporto di Messi: «Milito, Tevez, Higuain e Aguero stanno tutti su altissimi livelli, ho un bel problema».
Risultato? La 'marcatura a scalare' ha avuto successo dal momento che la Bolivia ha fermato sull'1-1 i più quotati avversari nella gara di esordio. Messi non ha brillato affatto, calando visibilmente nella ripresa. Un 'bravo' allo stratega sulla panchina boliviana!
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "COPPA AMERICA, TATTICA BOLIVIANA, FERMATO MESSI CON UNA MARCATURA 'A SCALARE'"

Posta un commento