sabato 9 luglio 2011

COPPA AMERICA: BRASILE, PER VINCERE ECCO IL PASTORE EVANGELICO

Deluso dalla prestazione dei suoi contro il Venezuela, il ct del Brasile Mano Menezes sta studiando eventuali cambiamenti per la formazione da opporre al coriaceo Paraguay. Contro Lucas Barrios e compagni sarà obbligatorio tornare alla vittoria, e per caricarsi la Selecao è tornata ad una vecchia abitudine. Per la prima volta da quando è in carica Menezes è infatti riapparso un vecchio frequentatore dei ritiri 'oroverdè, il pastore evangelico Anselmo Alves, a lungo 'predicatore' in seno alla Selecao, fin dal 2002, ed aggregato in pianta stabile (ma a spese di alcuni giocatori e della Chiesa di cui fa parte, e non della Cbf) alla comitiva brasiliana in occasione dei Mondiali in Sudafrica.
Menezes dopo essere diventato ct ha proibito manifestazioni di qualsiasi culto religioso in seno alla Selecao, e quindi anche la presenza in ritiro di rappresentanti dei vari culti, ma ciò non ha impedito ad Alves di presentarsi al bar dell'albergo dove alloggia il Brasile.
Qui si è intrattenuto con Lucio, anche lui evangelico ed amico del Pastore da anni, e i due hanno anche pregato insieme: il bar è infatti considerato un luogo pubblico e quindi non facente parte del ritiro della squadra. Ora Alves cercherà di incontrare anche altri calciatori, «per mostrare loro quale sia la via migliore», fra i quali non c'è però Kakà, a sua volta evangelico ed altro grande amico del Pastore. Ma il Brasile, grazie alle preghiere, può tornare a vincere anche senza l'ex Pallone d'oro rossonero.
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "COPPA AMERICA: BRASILE, PER VINCERE ECCO IL PASTORE EVANGELICO"

Posta un commento