domenica 3 luglio 2011

BRASILE, I MONDIALI 2014 COSTERANNO PIÙ CHE ULTIMI TRE

Il Brasile investirà per la realizzazione dei mondiali del 2014 più che la somma degli investimenti per gli ultimi tre, in Giappone e Corea, in Germania e in Sudafrica. Lo ha rivelato oggi uno studio pubblicato da una commissione del Senato di Brasilia, secondo il quale gli ultimi tre mondiali sono costati complessivamente 30 miliardi di dollari (16, 6 e 8 miliardi rispettivamente).
Il Brasile rischia di spendere - se i costi non lieviteranno ancora di più nei prossimi tre anni - più della metà (40 miliardi di dollari) di quanto si è speso in tutti gli altri mondiali messi insieme (75 miliardi di dollari). Secondo la commissione, è però molto probabile che i valori attuali presi in considerazione vengano ampiamente sforati fino al 2014 e potrebbero superare i 50 miliardi. Il solo stadio Maracanà a Rio de Janeiro, per il riammodernamento e le infrastrutture circostanti, assorbirà almeno un miliardo di dollari.
«Il problema è che il governo brasiliano utilizzerà i mondiali di calcio per riorganizzare e rimodernare il Paese, e visto che si tratta di rifare un pò tutto nei prossimi tre anni, con la fretta e la scadenza fissa tutto finisce per costare cinque volte tanto, e non so nemmeno come ce la faranno davvero», ha commentato Alexandre Guimaraes, che ha coordinato la ricerca.
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "BRASILE, I MONDIALI 2014 COSTERANNO PIÙ CHE ULTIMI TRE"

Posta un commento