lunedì 6 giugno 2011

ITALIA, PER BALOTELLI 'VISITA' A SCAMPIA CON I BOSS DELLA CAMORRA

Le freccette contro i giovani calciatori del City, i vaffa in campo ai suoi tifosi dell'Inter, le multe infinite per la sua supercar parcheggiata sui marciapiedi di Manchester, gli spari con una scacciacani in centro a Milano. Finora le chiamavano «balotellate», ma la visita dell'attaccante della nazionale a Scampia in compagnia di due boss è il nuovo capitolo di una lunga serie di testa-coda.
Balotelli, invece, secondo quanto emerge da un rapporto dei carabinieri, l'8 giugno dell'anno scorso fu ospitato in una dependance nel rione dei Puffi, quartiere napoletano di Scampia famigerato per lo spaccio di droga, per scattare delle foto-ricordo con alcuni camorristi. L'informativa è stata redatta dai carabinieri del gruppo investigativo di Castello di Cisterna, che l'hanno trasmessa alla Direzione distrettuale antimafia di Napoli.
L'attuale attaccante del Manchester City era nel quartiere, sostengono i militari, «in compagnia di due elementi di spicco di due dei più potenti clan della periferia nord di Napoli, ovvero Salvatore Silvestri, del clan Lo Russo, e Biagio Esposito, del clan degli Scissionisti». Tutto promana da una fonte fiduciaria di cui, dicono i carabinieri, «l'affidabilità è provata». In base a questa fonte, «Balotelli, che si trovava a Napoli in occasione del premio Golden Goal, aveva chiesto di visitare i famigerati luoghi dello spaccio di Scampia tanto pubblicizzati nelle cronache e per soddisfare la sua richiesta la 'paranza' dei Puffi gli ha mostrato le modalità con cui si consuma lo spaccio quotidiano».
Il suo procuratore, Mino Raiola, è sicuro di una cosa: «Balotelli non ha avuto mai alcun tipo di rapporto con la criminalità organizzata. Se, e ripeto se, Mario è effettivamente andato a Scampia perchè curioso di vedere quei luoghi tristemente noti, ha voluto solo soddisfare una curiosità. Certamente non sapeva che le persone con le quali si accompagnava erano legate ai clan come scrivono i carabinieri. Intorno al mondo del pallone gira tanta gente, impossibile sapere con chi si ha a che fare. E comunque questo riferimento a Balotelli nulla c'entra con le scommesse».
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "ITALIA, PER BALOTELLI 'VISITA' A SCAMPIA CON I BOSS DELLA CAMORRA"

Posta un commento