giovedì 2 giugno 2011

GERMANIA, IL MAGLIONCINO DEL CT LOEW FINISCE AL MUSEO

Il maglioncino di cashmere ble 'slim fit' indossato dal ct Germania Joachim Loew durante le partite del mondiale di Sudafrica 2011 finirà esposto «in prestito permanente» nel museo della federcalcio tedesca a Dortmund. Lo hanno fatto sapere fonti federali.
Loew aveva cominciato ad indossare il capo d'abbigliamento durante le partite della prima fase, quella a gironi, contro Australia e Ghana, e poi nei confronti ad eliminazione diretta vinti contro Inghilterra ed Argentina.
Durante il Mondiale i giocatori della Germania avevano chiesto al loro tecnico di continuare a mettersi il maglioncino ogni volta che andava in panchina, facendogli notare che l'unica volta che non lo aveva fatto, la Germania aveva perso contro la Serbia. Anche l'assistente del ct, Hansi Flick aveva cominciato ad indossare sotto la giacca un pullover identico a quello di Loew. Tutto ciò però non era servito ad evitare la sconfitta nella semifinale di Durban contro la Spagna (1-0 con gol di Puyol).
Secondo Loew l'idea di esporre il suo maglioncino di cashmere in un museo «è una grande idea. Per me quel pullover è un souvenir indimenticabile del Mondiale in Sudafrica e dei bei tempi che noi e milioni di tifosi abbiamo vissuto».
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "GERMANIA, IL MAGLIONCINO DEL CT LOEW FINISCE AL MUSEO"

Posta un commento