mercoledì 8 giugno 2011

EURO 2012: PROBLEMA STADI? IN POLONIA E UCRAINA MANCANO STRADE E ALBERGHI

Può non essere sufficiente uno stadio pronto nei tempi prefissati: è necessario anche che ognuna delle 8 città sede degli Europei di calcio del 2012 disponga di infrastrutture all'altezza e del metodo organizzativo giusto. È la preoccupazione principale fra i dirigenti dell'Uefa che in questi giorni, giornalisti di quasi tutto il continente al seguito, stanno effettuando un tour fra Polonia e Ucraina per verificare sul campo lo stato dell'arte.
Alexandre Fourtoy, Director of Communications dell'Uefa ha dichiarato: "Alla fine credo che ce la faranno, anche se con qualche ritardo. Il punto è tutto il resto, che naturalmente desta molto meno interesse tra gli appassionati europei che guardano a Polonia e Ucraina: tutti pensano solo agli stadi, mentre ci sono anche i problemi delle strade, dei trasporti, delle strutture alberghiere".
Concetto pienamente condiviso da Robert Faulkner, Head of Communications Uefa, che aggiunge: "Polonia e Ucraina devono forse ancora comprendere a fondo la portata dell'evento che stanno organizzando. Sono d'accordo sul fatto che, lavorando duro fino all'ultimo momento utile, le cose essenziali alla fine saranno pronte. Ma noi stiamo spingendo affinchè la preparazione guardi anche agli aspetti gestionali, che sono forse meno tangibili ma non per questo meno importanti. Per fortuna, comunque, Polonia e Ucraina hanno fin qui dimostrato buona disponibilità nel seguire i protocolli Uefa".
Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "EURO 2012: PROBLEMA STADI? IN POLONIA E UCRAINA MANCANO STRADE E ALBERGHI"

Posta un commento