venerdì 13 maggio 2011

BRASILE, ANNUNCIO DEL PRESIDENTE CORINTHIANS: "RONALDO TORNA A GIOCARE"

«Ronaldo ci ha ripensato, e tornerà a giocare. Non so se giocherà due, tre o cinque partite, ma tornerà». L'annuncio, secondo quanto riporta l'edizione online del quotidiano sportivo brasiliano 'Lance', è stato dato dal presidente del Corinthians Andres Sanchez.
Il Fenomeno prima di ritirarsi giocava proprio nel club paulista. Ora, sempre secondo Sanchez, firmerà un nuovo contratto valido fino al 31 dicembre del 2012.
Nel frattempo si sta allenando in vista della sua partita d'addio alla nazionale: 'Ronie' sarà infatti in campo nell'amichevole di giugno tra Brasile e Romania. Si tratta di una presenza prevista da tempo, in risposta ad un invito fattogli dalla Cbf, la federcalcio brasiliana.
Quanto alla sua attività di club, secondo quanto ha detto Sanchez a 'Lance' all'inizio Ronaldo giocherà con il Corinthians solo alcune amichevoli, come quella che, sempre secondo il presidente della squadra paulista, dovrebbe vedere impegnate, a fine maggio, il 'Timao' e l'Inter (che però il 29 maggio ha giocato la finale di Coppa Italia contro il Palermo), per la quale le due società riceverebbero un 'cachet' di due milioni di euro a testa. L'attaccante dovrebbe poi giocare a giugno, nell'altra amichevole in programma contro il Barcellona.
Successivamente il Corinthians intende utilizzare Ronaldo anche nel 'Brasilerao', il campionato nazionale dove il Fenomeno potrebbe far coppia con Adriano, se l'Imperatore riuscirà a recuperare dal grave infortunio al tendine d'Achille

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "BRASILE, ANNUNCIO DEL PRESIDENTE CORINTHIANS: "RONALDO TORNA A GIOCARE""

Posta un commento