giovedì 28 aprile 2011

SPAGNA, MOURINHO-SHOW IN CONFERENZA STAMPA: "LA SCONFITTA? COLPA DEGLI ARBITRI, DELL'UNICEF E DEL POTERE DEL BARCA" (VIDEO)

Le qualità di Josè Mourinho sono note a tutti, ma accettare una sconfitta non rientra sicuramente nel DNA dello Special One. Ne sono una prova le parole del tecnico portoghese nella conferenza stampa postpartita della semifinale di Champions in cui il suo Real è stato sconfitto dal Barcellona per 2-0. Le merengues hanno chiuso la gara in 10 per l'espulsione di Pepe, duramente contestata dallo Special One (anche lui allontanato dall'arbitro Stark). E a fine gara Mourinho ne ha per tutti. "Questo calcio a volte mi fa un pò schifo. Ormai siamo eliminati, e tutto per una decisione dell'arbitro. Potevamo giocare altre tre ore, ma la partita sarebbe finita 0-0, invece in dieci contro undici non potevamo che perdere. Vado a casa con una domanda che mi tormenta: perché? Perché il Barcellona ha un simile potere? Perché negli anni trova sempre un arbitro che lo aiuta? Perché il Chelsea nel 2009 uscì in semifinale contro il Barcellona per l'arbitraggio di Ovrebo? Perché lo scorso anno la mia Inter fu costretta a un miracolo per eliminare il Barça, dopo l'ingiusta espulsione di Thiago Motta da parte di De Bleeckere? Perché loro trovano sempre un Busacca, un Frisk, uno Stark che li aiuta? Forse perché sono simpatici, dato che hanno la scritta "Unicef" sulle maglie? Forse perché c'è il dirigente Villar nell'Uefa? Perché? Perché? Perché? Guardiola? È un allenatore fantastico, ma ha vinto una Champions League che io mi sarei vergognato di vincere, con lo scandalo di Stamford Bridge. E se vince quest'anno sarà con lo scandalo del Bernabeu. Spero che un giorno vinca una Champions vera, senza scandali."
Il Barcellona sta valutando se ci siano gli estremi per denunciare il tecnico lusitano alla Commissione disciplinare della Uefa

GUARDA IL VIDEO



Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "SPAGNA, MOURINHO-SHOW IN CONFERENZA STAMPA: "LA SCONFITTA? COLPA DEGLI ARBITRI, DELL'UNICEF E DEL POTERE DEL BARCA" (VIDEO)"

Posta un commento