mercoledì 20 aprile 2011

PALESTINA, THURAM INAUGURA IL NUOVO STADIO A RAMALLAH

Un nuovo stadio di calcio, con una capacità di 9.000 spettatori, finanziato dalla Germania e dalla Francia, è stato inaugurato qualche giorno fa nella località palestinese di Al Bireh.
Lo stadio costruito nelle vicinanze di Ramallah è costato circa 1,1 milioni di euro. Si tratta del secondo stadio in condizione di poter ospitare incontri internazionali in Palestina.
Durante l'inaugurazione in Cisgiordania era presente l'ex giocatore della nazionale francese Lilian Thuram, che ha dato il calcio d'inizio di un incontro valido per il campionato palestinese.
L'associazione di calcio palestinese non vuole comunque che nello stadio si giochino solo partite di calcio, ma che il complesso sportivo venga utilizzato anche per altri grandi avvenimenti. Nell'area di Rammallah e di Al Bireh vivono circa 100.000 persone. Nel primo incontro amichevole disputato in Cisgiordania, la nazionale palestinese ha affrontato alla fine di ottobre 2009 la Giordania allo stadio Faisal Al Husseini nella località di Al Ram. A marzo di quest'anno, i palestinesi hanno perso ai rigori contro la Thailandia una partita di qualificazione ai Giochi Olimpici di Londra 2012.
A causa della situazione politica, la nazionale palestinese deve giocare frequentemente in paesi arabi. In realtà, molti giocatori vivono all'estero o in insediamenti nella Striscia di Gaza e non hanno un permesso di residenza in Cisgiordania.

Digg Google Bookmarks reddit Mixx StumbleUpon Technorati Yahoo! Buzz DesignFloat Delicious BlinkList Furl

0 commenti: on "PALESTINA, THURAM INAUGURA IL NUOVO STADIO A RAMALLAH"

Posta un commento